veviola ha scritto:ci sono venti giorni, io li ho messi per un 32 post 8 - 15 - 10
e mi s'è infiammato leggermente il tda
ora li rimetto gradualmente e penso a roma, che è il 23.03
Immagino che stai parlando di plantari ideati per i tuoi piedi (non quelli che si trovano in vendita preconfezionati nei negozi sportivi)
Non ho capito: 32 post 8 - 15 -10 ?
32 sono i km?
Ultima modifica di clark il 19 feb 2014, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Clark,
ignoro ilmotivo e quanto invasivo sia il tuo plantare, ma ti sconsiglio l'uso dei plantari senza un giusto periodo di graduale adattamento: i plantari vanno a modificare certi tuoi equilibri consolidati da anni.
A maggior ragione se attualmente (senza plantari) non hai alcun problema nel correre per 24Km.........
Run_Franz_Run ha scritto:Clark,
ignoro ilmotivo e quanto invasivo sia il tuo plantare, ma ti sconsiglio l'uso dei plantari senza un giusto periodo di graduale adattamento: i plantari vanno a modificare certi tuoi equilibri consolidati da anni.
A maggior ragione se attualmente (senza plantari) non hai alcun problema nel correre per 24Km.........
Il graduale adattamento come potrei interpretarlo?
1 seduta con plantari ogni 4? per esempio
Il podologo mi disse venerdi scorso, che secondo lui, dovrei metterli per 15 gg di seguito su tutte le scarpe. Forse questo è quello che intendeva lui come adattamento. Ma un conto è l'esperienza medica, un altra è l'utilizzazione sul campo.
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Sì utilizzali anche nelle scarpe di tutti i giorni (meglio se solo per qualche ora).
Corrici sopra GRADUALMENTE!!! Le prime uscite portateli dietro e finito l'allenamento ci aggiungi 1km coi plantari. La volta successiva 2 ecc.
Nel bene o nel male i plantari son, per il nostro corpo, qualcosa di "invasivo". Diamo, per quanto possibile al corpo il tempo di adattarsi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
veviola ha scritto:ci sono venti giorni, io li ho messi per un 32 post 8 - 15 - 10
e mi s'è infiammato leggermente il tda
ora li rimetto gradualmente e penso a roma, che è il 23.03
Immagino che stai parlando di plantari ideati per i tuoi piedi (non quelli che si trovano in vendita preconfezionati nei negozi sportivi)
Non ho capito: 32 post 8 - 15 -10 ?
32 sono i km?
si sono su misura e si, ci ho fatto 32 km dopo quei km
scusatemi...so di sbagliare ma chiedo a voi che certamente siete piu esperti...
ho sempre corso con i plantari ( togliendo la soletta ) ..e ho avuto spesso problemi senza capirne il motivo..
sono due uscite che faccio che provo a tenere la soletta originale e metto sopra i plantari..mi trovo molto meglio..possibile? le scarpe ovviamente sono neutre...
aggiorno il messaggio del 17 feb, mi hanno consegnato i plantari, per ora li metto solo a camminare,fra un mesetto li provo in corsa, sempre in modo graduale come già qualcuno ha scritto. la soletta originale mi è stata tolta, prime impressioni buone, no fastidio, più stabilità, più ammortizzazione durante la camminata. ho letto però che molti non utilizzano i plantari in gare: come mai? sempre solo in allenamento?
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
12 km 1ora e 5 sec. 2014 sarnico lovere 2h14min 2015
Maratona Roma2016 (Dajee!) 4h 34min 10miglia castello 1h29min
daniele65
Dopo averli provati per un paio di km camminando , ieri ho usato i nuovi plantari per circa una decina di Km.
La sensazione sono buone, anche se oggi ho un leggero indolenzimento muscolare sulle gambe, ma era prevedibile.
Partito con un pò di apprensione, senza mai spingere a fondo, dopo 3/4 km ne ho avvertito i primi benefici (che poi magari era solo un impressione dvuta anche alle scarpe nuove)
Venerdi chiederò come procedere, anche se il podologo mi ha sconsigliato di usarle in gara (il prox 9 marzo), poichè troppo vicina come data e ci vuole un giusto periodo di assestamento della catena motoria e di messa a punto (dei plantari)
PS: Mi ha detto anche che il cervello recepisce il cambio della "posata del piede a terra" (non mi viene il termine esatto) dopo 5000 passi.
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)