[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da nico83040 »

Paso® ha scritto:
nico83040 ha scritto:non hanno il mio numero e quindi devo rimandare l'acquisto delle Bikila,
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità e sulla durata, sento molti commenti negativi su internet,
ma potrebbero anche essere legati a prodotti falsi, spero :-"
Per il momento la mie Komodo sono come nuove.
Ho letto i commenti che parlano di suole scollate, ma per ora nessuna traccia di scollamenti o rotture ;-)
dopo quanti km ?
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

nico83040 ha scritto:
Paso® ha scritto: Per il momento la mie Komodo sono come nuove.
Ho letto i commenti che parlano di suole scollate, ma per ora nessuna traccia di scollamenti o rotture ;-)
dopo quanti km ?
dimenticavo, la soletta interna come la trovi, non da fastidio, mi sembra che sia l'unico modello vibram che ce l'ha
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

io posso dire solo una cosa... da quando corro con FF mi sono venuti certi polpacci della m@donn@ :shock: 8)
grid
Guru

Messaggio da grid »

Per l'allenamento di questa mattina le ho dovute abbandonare a favore delle WR13.
Infatti due giorni fa ho corso sotto la pioggia battente con le FF e (l'esatto meccanismo e' ancora allo studio da parte dei RIS di Parma) lo sfregamento della gomma sul piede mi ha provocato una piccola feritina.
Comunque gia' Domenica ritornero' alle FF.
Forse dovrei pensare a delle calze...
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
docnsc
Novellino

Messaggio da docnsc »

Comprate e usate da 1 settimana per utilizzo di tutti i giorni! In ospedale correndo per i reparti come una trottola e in giro, mai corso pero' e penso che per ora non correro' con loro ai piedi.

Impressioni:

1 comode per la vita di tutti i giorni (spt per chi come me e' sempre in piedii) su pavimenti e asfalti etc. Pioggia? Sterrati? Mah rimango dubbioso!

2 Inverno? gelano i piedi anche con le calze sicuro, indi mi sa che sono inusabili almeno per me (freddoloso cronico) da ottobre ad aprile

3 Scusate, io non sono solitamente uno a cui sudano i piedi o a cui puzzano i piedi, ma le ff senza calzini e credo anche coi calzini, sono da lavare 1 volta al giorno! Fanno effetto guaina e a sera già il primo gg che le ho usate mmm era come quando andavo a giocare da bimbo a calcio all'oratorio con le all star o le stan smith senza calze a luglio per 10 ore! Solo io?
- a running life -
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

docnsc ha scritto:Comprate e usate da 1 settimana per utilizzo di tutti i giorni! In ospedale correndo per i reparti come una trottola e in giro, mai corso pero' e penso che per ora non correro' con loro ai piedi.

Impressioni:

1 comode per la vita di tutti i giorni (spt per chi come me e' sempre in piedii) su pavimenti e asfalti etc. Pioggia? Sterrati? Mah rimango dubbioso!

2 Inverno? gelano i piedi anche con le calze sicuro, indi mi sa che sono inusabili almeno per me (freddoloso cronico) da ottobre ad aprile

3 Scusate, io non sono solitamente uno a cui sudano i piedi o a cui puzzano i piedi, ma le ff senza calzini e credo anche coi calzini, sono da lavare 1 volta al giorno! Fanno effetto guaina e a sera già il primo gg che le ho usate mmm era come quando andavo a giocare da bimbo a calcio all'oratorio con le all star o le stan smith senza calze a luglio per 10 ore! Solo io?

quale modello ?
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

nico83040 ha scritto: dimenticavo, la soletta interna come la trovi, non da fastidio, mi sembra che sia l'unico modello vibram che ce l'ha
la soletta in realta' ce l' hanno tutte, sulle bikila e sulle komodo e' leggeremente piu' spessa, ma non aspettarti niente di simile alle solette tradizionali. Per ora le mie hanno circa 3 mesi di uso quotidiano + circa 70km di corsa.
In effetti, puzzano mica male... con le calze un lavaggio settimanale e' da mettere in conto, ma per fortuna basta sbatterle in lavatrice e tornano come nuove ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
docnsc
Novellino

Messaggio da docnsc »

Bikila
- a running life -
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

docnsc ha scritto:Bikila
il modello che vorrei prendere anche io, ma per correrci
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

Paso® ha scritto:
dario88 ha scritto: per questo non riesco a capire la necessità delle vibram, se è la stessa cosa perché spendere 100 euro?
Perche' se fai 5km su asfalto con i calzini ... non so come ne escono, e come ne escono i piedi ;-)
Lunedì ho fatto 7,5km su asfalto con le Speed e calzini; non ho avuto alcun problema, andata benissimo e nessuna fiacchetta.
Oggi in pausa pranzo replicherò con la speranza di riuscire a star fuori ancora di più

Torna a “Natural Running”