[Discussione ufficiale] Garmin Connect

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dottormela
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect

Messaggio da dottormela »

capito!

domani cmq ho in programma 5km di CL + 3 accelerazioni da 1km... allenamento impostato e proverò ad impostare la schermata come suggerito
credo sia cmq l'impostazione adatta anche per questo!
:culone:
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

sul 305 se usi gli allenamenti avanzati ti appaiono magicamente due schermate in più...
un riassunto e una divisa in due.
sopra la distanza rimanente e sotto il passo medio giro.
domani ho 2 x 2000 + 1 x 1000.
proverò ad ignorare le altre schermate e a concentrarmi su questa che praticamente è il consiglio di blackangel73
poi vi dico...
Un bambino che gioca vince sempre
blackangel73
Maratoneta

Messaggio da blackangel73 »

ilbaio74 ha scritto:sul 305 se usi gli allenamenti avanzati ti appaiono magicamente due schermate in più...
un riassunto e una divisa in due.
sopra la distanza rimanente e sotto il passo medio giro.
domani ho 2 x 2000 + 1 x 1000.
proverò ad ignorare le altre schermate e a concentrarmi su questa che praticamente è il consiglio di blackangel73
poi vi dico...
in effetti sia il 305 che il 310 ha questa schermata come default degli allenamenti avanzati, cosa che hanno modificato sul 910 e sul 610

però riporta solo le info sul giro corrente, mentre con l'aggiunta delle info sul giro appena chiuso si ha un quadro più completo.
Capsco che la cosa è più complicata per gli amici che hanno il 405 ed il 410 (ho la stessa difficoltà sul 610) ma splittando le info su due schermate il problema si risolve

PS. per distinguerle al volo mentre corro, in quella relativa all'ultimo giro ho aggiunto le info sulla distanza totale che invece non ho inserito sul giro corrente, così è più difficile sbagliarsi.
:wink: curro ergo sum =D> =D>
dottormela
Guru

due problemi!!!

il primo è... possibile che negli allenamenti avanzati ci sia spazio solo per UN ED UN SOLO ALLENAMENTO???
ho trasferito i dati sul dispositivo ma me ne tiene solo uno come visualizzabile... e cioè l'ultimo che carico! com'è possibile?!?

secondo, e poi vado a mangiare sperando qualcuno mi risponda in vista di domattina (primo allenamento!)... ho imposta l'allenamento con le RB in questo modo:
3km di CL tra i 5,25 e i 5,30 km/h (proprio scritti così, con la virgola che temo essere il problema!) + 'n' ripetizioni...

controllo sull'orologio e nell'anteprima mi dice...
3km restando tra gli 11:26 e gli 11:19 km/h

CAZZAROLA!!! :nonzo:

ho provato coi : con il . ma mi prende solo la virgola il GC... dove sbaglio?!?!?
dottormela
Guru

SONO UN TORDO!!! :pirlun:

PASSO... non velocità!!!
però il discorso del solo allenamento avanzato, l'ultimo inviato al dispositivo, che mi tiene in memoria il 410 non lo capisco!?!? :nonzo:
dottormela
Guru

ricapitolando... archiviato ormai il mio Alzehimer in fase piuttosto avanzata, rimangono quelli sotto i dubbi che per il momento mi danno da pensare:

1. perché non riesco ad inviare al FR410 tutti e 4 gli allenamenti settimanali?! possibile ne tenga solo uno, l'ultimo, visualizzato e disponibile?
2. ho visto che si possono inviare al dispositivo anche le attività: oltre ai sopracitati allenamenti quali sono le altre cose che è utile inviare al dispositivo e per quali motivi?
3. imposto l'allenamento, lo trasferisco al FR410, sincronizzo i risultati della sessione... stop! per il momento il mio utilizzo di GC si esaurisce qua: cosa mi manca, c'è modo di calendarizzare anche le gare ufficiali e poter interagire con altri utenti Garmin (o GC non funziona come un social network)?

graciassssssssssssss......

:doc:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

dottormela ha scritto:ricapitolando... archiviato ormai il mio Alzehimer in fase piuttosto avanzata, rimangono quelli sotto i dubbi che per il momento mi danno da pensare:

1. perché non riesco ad inviare al FR410 tutti e 4 gli allenamenti settimanali?! possibile ne tenga solo uno, l'ultimo, visualizzato e disponibile?
2. ho visto che si possono inviare al dispositivo anche le attività: oltre ai sopracitati allenamenti quali sono le altre cose che è utile inviare al dispositivo e per quali motivi?
3. imposto l'allenamento, lo trasferisco al FR410, sincronizzo i risultati della sessione... stop! per il momento il mio utilizzo di GC si esaurisce qua: cosa mi manca, c'è modo di calendarizzare anche le gare ufficiali e poter interagire con altri utenti Garmin (o GC non funziona come un social network)?

graciassssssssssssss......
Provo a risponderti anche se non uso il GC per inviare dati al dispositivo.

1. hai messo caratteri diversi da lettere e numeri nel nome dell'allenamento? Prova a non usare spazi, e metti solo il trattino basso "_" nei nomi (o nemmeno quello). Qualche volta non funziona il trasferimento per questo motivo. Avevo anche trovato una discussione sul forum Garmin che parlava proprio di questo problema ma non l'ho più ritrovata...

2. allenamenti, corse e stop. credo non si possa trasferire altro.

3. dovrebbe trasferirti anche il calendario degli allenamenti. almeno col 610 lo fa se imposti una programmazione. E quando arriva il momento di fare una certa attività programmata, l'orologio ti avvisa. A me funzionava, ma ripeto, lo facevo dal Training Center e non da GC.
L'interazione (o le funzioni "social" che dir si voglia) sono tra le funzioni più richieste dagli utenti (se vai sul forum Garmin nella sezione "wishlist" trovi diversi thread), così come la possibilità di tenere traccia dell'equipaggiamento (bici, scarpe), ovviamente in maniera "semiautomatica".
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
dottormela
Guru

@jenga

1. solo il trattino basso, cmq ci provo! do per scontato quindi che la risposta completa sia: "si, possono essere aggiunti diversi allenamenti"!
2. ok
3. claro... però dalla pagina del calendario non vedo nulla che mi faccia capire che si possa trasferire la calendarizzazione degli allenamenti!?

grazie!!!
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

dottormela ha scritto: 1. solo il trattino basso, cmq ci provo! do per scontato quindi che la risposta completa sia: "si, possono essere aggiunti diversi allenamenti"!
3. claro... però dalla pagina del calendario non vedo nulla che mi faccia capire che si possa trasferire la calendarizzazione degli allenamenti!?

grazie!!!
ho fatto una prova, creando due allenamenti su GC e mettendoli in calendario.
la funzione "invia al dispositivo" effettivamente c'è solo sugli allenamenti, e trasferisce UN allenamento alla volta, quello selezionato in azzurro nella lista di sinistra.
Non ho trovato opzioni per poter selezionare più di un allenamento e trasferirli in blocco all'orologio.

per la calendarizzazione non so, non c'è un pulsante "trasferisci" e nel menù "programmato" non compare nulla.
Non la trasferisce contestualmente all'allenamento.
da TC invece trasferisce anche la programmazione.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
dottormela
Guru

AH! a posto così... allora uso TC e buonanotte al secchio!
trasferendo da TC quindi poi sul dispositivo li vedo tutti quindi gli allenamenti?!

Torna a “Garmin”