Marató de Barcelona, 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FILIPPIDE
Top Runner

Re: Marató de Barcelona, 25/03/2012

Messaggio da FILIPPIDE »

un_podista ha scritto:
FILIPPIDE ha scritto: io ogni volta che vedevo il cartello vaselina mi mettevo a ridacchiare,
lo so sono perverso,
ma mi veniva proprio da ridere.
Ecco! Mi sembrava di non aver capito! :shock:
Ma perché, non andava spalmata sulla frutta secca? :mrgreen:
E scommetto che non era neanche da usare al posto del gel alla banana! :mrgreen:
ognuno la usava a suo modo,
godendo chi + e chi meno
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

luigar ha scritto: Non esagero se dico che ho sentito mille volte incitare il mio nome (stampato sul pettorale davanti e dietro) ed ho sentito almeno altri mille incitamenti di altro tipo ed applausi veri! Siamo passati in un tratto in cui sembrava di stare al giro d'Italia in quelle tappe in montagna con migliaia di persone a mezzo metro a destra e sinistra e si passa come tra due ali di folla che ti toccano e ti incitano e solo quello vale il prezzo del biglietto, te lo assicuro :smoked: :hail: :hail:
Negli ultimi 3 km in salita ho cambiato passo ed ero lanciatissimo e il pubblico lo ha capito ed incitava come se stessi per vincere un olimpiade e quei momenti rimarrano scolpiti in modo indelebile nella mia memoria, te lo assicuro :hail: :hail: :hail:
Che spettacolo!!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
paolone64
Mezzofondista

Messaggio da paolone64 »

E' stata la mia prima maratona, anzi e' stata in assoluto la mia prima gara di corsa, fino ad ora avevo fatto solo alcune gare di duathlon e triathlon, ed e' stata un'esperienza assoultamente fantastica :thumleft: !!!!
E' vero faceva un po' caldo, e c'erano un po di saliscendi, ma mente correvo mi sono goduto la corsa e l'atmosfera attimo per attimo, ed e' stata la prima volta che mi sono commosso all'arrivo.
Un'esperienza assolutamente da ripetere !!
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

paolone64 ha scritto:E' stata la mia prima maratona, anzi e' stata in assoluto la mia prima gara di corsa, fino ad ora avevo fatto solo alcune gare di duathlon e triathlon, ed e' stata un'esperienza assoultamente fantastica :thumleft: !!!!
E' vero faceva un po' caldo, e c'erano un po di saliscendi, ma mente correvo mi sono goduto la corsa e l'atmosfera attimo per attimo, ed e' stata la prima volta che mi sono commosso all'arrivo.

Io solitamente non solo il tipo da fare sempre le stesse gare ( come quelli che vanno ogni anno a New York) ma ammetto che questa di Barcellona è stata un esperienza bellissima :hail:
Ma visto che al momento sono interessato ancora al tempo ed alla prestazione non la ritengo molto adatta per cercare il Pb visto il tipo di percorso [-X
Il fatto che io stesso abbia fatto il mio nuovo Pb non deve però trarre in inganno. Senza infortunio finale e con un tracciato facile avrei fatto di certo un tempo di molto inferiore :oops:
Magari tra qualche anno ci tornerò ma per adesso ho voglia di scoprire altre Maratone ed altri posti :smoked:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

luigar ha scritto:
paolone64 ha scritto:E' stata la mia prima maratona, anzi e' stata in assoluto la mia prima gara di corsa, fino ad ora avevo fatto solo alcune gare di duathlon e triathlon, ed e' stata un'esperienza assoultamente fantastica :thumleft: !!!!

Io solitamente non solo il tipo da fare sempre le stesse gare ( come quelli che vanno ogni anno a New York) ma ammetto che questa di Barcellona è stata un esperienza bellissima :hail:
Ma visto che al momento sono interessato ancora al tempo ed alla prestazione non la ritengo molto adatta per cercare il Pb visto il tipo di percorso [-X
Il fatto che io stesso abbia fatto il mio nuovo Pb non deve però trarre in inganno. Senza infortunio finale e con un tracciato facile avrei fatto di certo un tempo di molto inferiore :oops:
Magari tra qualche anno ci tornerò ma per adesso ho voglia di scoprire altre Maratone ed altri posti :smoked:
Concordo con entrambi. :shock:
E' un'esperienza da ripetere perché è una maratona bellissima ma anche a me piace cambiare e poi, visto che corro da meno di 2 anni, ho ancora tante gare da fare per la prima volta, posti da scoprire e mi va di provare maratone nuove.
Però, se e quando comincerò a fare i bis (con le maratone un po' più distanti da casa), questa è una candidata. :thumleft:

Torna a “Maratona”