MARATONA NY 2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
enzino68
- Mezzofondista
Re: MARATONA NY 2012
La lotteria per i pettorali è aperta fino al 23 aprile...quindi puoi ancora registrarti e tentare la fortuna!
Per arrivare alla partenza a mio avviso il sistema migliore è: metro fino a Staten Island (qui ti consiglio di prendere il battello che ti permetta di arrivare in partenza non con troppo anticipo e di evitare di aspettare al freddo)+battello+bus.
Battello e bus sono gratuiti.
Anch'io sono in attesa della lottery!!!
Per arrivare alla partenza a mio avviso il sistema migliore è: metro fino a Staten Island (qui ti consiglio di prendere il battello che ti permetta di arrivare in partenza non con troppo anticipo e di evitare di aspettare al freddo)+battello+bus.
Battello e bus sono gratuiti.
Anch'io sono in attesa della lottery!!!
PB Mezza Maratona 1.32.43 (Vigone 04.05.2014)
PB Maratona 3.22.35 (Verona 20.11.2016)
-
lucius
- Mezzofondista
grazie x l'info. penso di muovermi così.
Quindi METRO-BATTELLO-BUS (chissa ke ressa
) sul sito ufficiale in questo mese dovrebbero indicare dei punti di ritrovo/partenza; come mi devo comportare?
Buona lottery. Dai ke ci vediamo a NY
Quindi METRO-BATTELLO-BUS (chissa ke ressa
Buona lottery. Dai ke ci vediamo a NY
-
fisioandrea
- Guru
MARATONA NY 2012
Non vorrei deludervi ma la metro a staten island non ci arriva. Bisogna recarsi nel punto di raccolta che vi verrà assegnato (in genere central Park South per gli stranieri ma non è detto. . Chi soggiorna in NJ troverà dei punti di raccolta anche lì) e poi si fa bus+battello+bus per chi parte da NY e tutto in bus per chi parte dal NJ
Per andare ai punti di raccolta vi consiglio di prenotare il taxi il giorno prima, costa pochissimo.
Per andare ai punti di raccolta vi consiglio di prenotare il taxi il giorno prima, costa pochissimo.
-
enzino68
- Mezzofondista
Forse mi sono espresso male.
La metro arriva fino all'imbarco dei battelli per Staten Island (stazione di Whitehall).
Da lì in poi per forza di cose si prosegue con i mezzi messi a disposizione dell'organizzazione ossia battello fino a Staten Island e bus fino alla zona partenza.
Ci sono stato 3 volte per la maratona e ti consiglio vivamente di arrivare in metro all'imbarco e di attendere lì prima di arrivare in zona partenza; la zona partenza è molto ventosa e poco riparata, anche in caso di bella giornata la mattina non ci sono più di 5/6°.
Se non parti nella prima wave ti tocca aspettare diverse ore al freddo (come è successo a me il primo anno che sono andato con terramia/arrivati alle 7 e partenza alle 10.30), per questo il mio suggerimento è di aspettare in zona imbarco (al caldo, seduto e mangiando/bevendo qualcosa). La traversata dura mezz'ora ed il tragitto in bus una decina di minuti.
Speriamo di vederci a NYC....in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla lottery!
La metro arriva fino all'imbarco dei battelli per Staten Island (stazione di Whitehall).
Da lì in poi per forza di cose si prosegue con i mezzi messi a disposizione dell'organizzazione ossia battello fino a Staten Island e bus fino alla zona partenza.
Ci sono stato 3 volte per la maratona e ti consiglio vivamente di arrivare in metro all'imbarco e di attendere lì prima di arrivare in zona partenza; la zona partenza è molto ventosa e poco riparata, anche in caso di bella giornata la mattina non ci sono più di 5/6°.
Se non parti nella prima wave ti tocca aspettare diverse ore al freddo (come è successo a me il primo anno che sono andato con terramia/arrivati alle 7 e partenza alle 10.30), per questo il mio suggerimento è di aspettare in zona imbarco (al caldo, seduto e mangiando/bevendo qualcosa). La traversata dura mezz'ora ed il tragitto in bus una decina di minuti.
Speriamo di vederci a NYC....in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla lottery!
PB Mezza Maratona 1.32.43 (Vigone 04.05.2014)
-
cicciking
- Novellino
Ciao,lucius ha scritto:Ciao a tutti,
parteciperò all'edizione 2012 grazie al PB e quindi mi organizzerò in proprio con moglie al seguito: volo già acquistato ma sono ancora indeciso sull'hotel.
Per risparmiare avevo pensato al Verve Hotel nel Queens che ha ottimi prezzi per il periodo (usd 195 al giorno colazione inclusa + metro a circa 200 mt) ma ho un superdubbio: la mattina della corsa da quella zona mente si raggiungibile facilmente la partenza con i mezzi metro/bus ecc....?
HELP!!!!!!!!!! 1000 grazie per le Vs. risp.
ciao ciao
confermo anche io che il mezzo migliore e la metro,
vedendo dove è ubicato il tuo hotel il percorso che dovrai fare è il seguente
linea N da prendere sulla 39 ave e 31 street(la più vicina al tuo hotel) direzione Coney Island, cambiare a Times Square 42 street e prendere la linea 1rossa direzione South Ferry, di li traghetto per Staten Island a seguire i bus dell' organizzazione per Fort Wadsworth, per il tragitto impigherai credo non più di 30-40 minuti, ti consiglio di provarlo se hai la possibilità nei giorni precedenti alla gara, ti servira per raggiungere Manhattan.
Una cosa importante e controllare prima se ci sono della variazioni delle linee della metro causa lavori , perchè e prassi a NY effetture manutenzioni sulla rete durante i weekednd, comunque troverai avvisi in tal senso.
Evita autobus la metro è semplicissima, e ti permetterà di partire con calma dal tuo albergo, nel caso tu possieda uno smartphone apple o android, ci sono una miriade di applicazioni per la metro di NY, se vuoi visita il sito dei traspoti di NY http://www.mta.info.
Buon divertimento
-
lucius
- Mezzofondista
grazie cicciking è stata una info SUPER..........piano piano, non conoscendo NY, sto organizzando la mia corsa ma grazie a tanti di voi la cosa mi sembra più facile di quanto potevo credere.
Aggiungo un'altra richiesta: il ferry va "prenotato" prima così come il bus per la partenza oppure la salita può essere anche libera?
ciao.

Aggiungo un'altra richiesta: il ferry va "prenotato" prima così come il bus per la partenza oppure la salita può essere anche libera?
ciao.
-
fisioandrea
- Guru
MARATONA NY 2012
ti verrà assegnato dall'organizzazione. Sulla lettera di conferma che dovrai stampare e portare per ritirare il pettorale c'è scritto tutto. Il tipo di trasporto, l'orario etc etclucius ha scritto:grazie cicciking è stata una info SUPER..........piano piano, non conoscendo NY, sto organizzando la mia corsa ma grazie a tanti di voi la cosa mi sembra più facile di quanto potevo credere.
ciao.![]()
![]()
-
cicciking
- Novellino
Il ferry assolutamnete non deve essere prenotato, è gratuito (non solo per la maratona),così come il bus che troverai all 'uscita di St George che ti porta a Fort Wasdworth.lucius ha scritto:grazie cicciking è stata una info SUPER..........piano piano, non conoscendo NY, sto organizzando la mia corsa ma grazie a tanti di voi la cosa mi sembra più facile di quanto potevo credere.
ciao.![]()
![]()
Il tempo che ho menzionato nel primo post è riferito unicamnete al tragitto in metro, a quello devi aggiungere circa 25 minuti di traghetto più il bus.
Ciao
Buona Pasqua a tutti
-
moranicola
- Aspirante Ultramaratoneta
E dopo la maratona di Milano un paio di mesi di stacco e poi si comincia a preparare New York
Con la gente a bordo strada di Milano mi sono esaltato, immmagino a New York!
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
-
run4fun
- Top Runner
Vero. Mi raccomando: High five e testa alta per apprezzare lo spettacolo!moranicola ha scritto:E dopo la maratona di Milano un paio di mesi di stacco e poi si comincia a preparare New York