MARATONA NY 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

enzino68
Mezzofondista

Re: MARATONA NY 2012

Messaggio da enzino68 »

La lotteria per i pettorali è aperta fino al 23 aprile...quindi puoi ancora registrarti e tentare la fortuna!
Per arrivare alla partenza a mio avviso il sistema migliore è: metro fino a Staten Island (qui ti consiglio di prendere il battello che ti permetta di arrivare in partenza non con troppo anticipo e di evitare di aspettare al freddo)+battello+bus.
Battello e bus sono gratuiti.
Anch'io sono in attesa della lottery!!!
PB Mezza Maratona 1.32.43 (Vigone 04.05.2014)
PB Maratona 3.22.35 (Verona 20.11.2016)
lucius
Mezzofondista

Messaggio da lucius »

grazie x l'info. penso di muovermi così.
Quindi METRO-BATTELLO-BUS (chissa ke ressa :D :D :D :D :D ) sul sito ufficiale in questo mese dovrebbero indicare dei punti di ritrovo/partenza; come mi devo comportare?
Buona lottery. Dai ke ci vediamo a NY :beer:
fisioandrea
Guru

MARATONA NY 2012

Messaggio da fisioandrea »

Non vorrei deludervi ma la metro a staten island non ci arriva. Bisogna recarsi nel punto di raccolta che vi verrà assegnato (in genere central Park South per gli stranieri ma non è detto. . Chi soggiorna in NJ troverà dei punti di raccolta anche lì) e poi si fa bus+battello+bus per chi parte da NY e tutto in bus per chi parte dal NJ

Per andare ai punti di raccolta vi consiglio di prenotare il taxi il giorno prima, costa pochissimo.
enzino68
Mezzofondista

Messaggio da enzino68 »

Forse mi sono espresso male.
La metro arriva fino all'imbarco dei battelli per Staten Island (stazione di Whitehall).
Da lì in poi per forza di cose si prosegue con i mezzi messi a disposizione dell'organizzazione ossia battello fino a Staten Island e bus fino alla zona partenza.
Ci sono stato 3 volte per la maratona e ti consiglio vivamente di arrivare in metro all'imbarco e di attendere lì prima di arrivare in zona partenza; la zona partenza è molto ventosa e poco riparata, anche in caso di bella giornata la mattina non ci sono più di 5/6°.
Se non parti nella prima wave ti tocca aspettare diverse ore al freddo (come è successo a me il primo anno che sono andato con terramia/arrivati alle 7 e partenza alle 10.30), per questo il mio suggerimento è di aspettare in zona imbarco (al caldo, seduto e mangiando/bevendo qualcosa). La traversata dura mezz'ora ed il tragitto in bus una decina di minuti.
Speriamo di vederci a NYC....in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla lottery!
PB Mezza Maratona 1.32.43 (Vigone 04.05.2014)
PB Maratona 3.22.35 (Verona 20.11.2016)
cicciking
Novellino

Messaggio da cicciking »

lucius ha scritto:Ciao a tutti,
parteciperò all'edizione 2012 grazie al PB e quindi mi organizzerò in proprio con moglie al seguito: volo già acquistato ma sono ancora indeciso sull'hotel.
Per risparmiare avevo pensato al Verve Hotel nel Queens che ha ottimi prezzi per il periodo (usd 195 al giorno colazione inclusa + metro a circa 200 mt) ma ho un superdubbio: la mattina della corsa da quella zona mente si raggiungibile facilmente la partenza con i mezzi metro/bus ecc....?
HELP!!!!!!!!!! 1000 grazie per le Vs. risp.
ciao ciao
Ciao,
confermo anche io che il mezzo migliore e la metro,
vedendo dove è ubicato il tuo hotel il percorso che dovrai fare è il seguente
linea N da prendere sulla 39 ave e 31 street(la più vicina al tuo hotel) direzione Coney Island, cambiare a Times Square 42 street e prendere la linea 1rossa direzione South Ferry, di li traghetto per Staten Island a seguire i bus dell' organizzazione per Fort Wadsworth, per il tragitto impigherai credo non più di 30-40 minuti, ti consiglio di provarlo se hai la possibilità nei giorni precedenti alla gara, ti servira per raggiungere Manhattan.
Una cosa importante e controllare prima se ci sono della variazioni delle linee della metro causa lavori , perchè e prassi a NY effetture manutenzioni sulla rete durante i weekednd, comunque troverai avvisi in tal senso.
Evita autobus la metro è semplicissima, e ti permetterà di partire con calma dal tuo albergo, nel caso tu possieda uno smartphone apple o android, ci sono una miriade di applicazioni per la metro di NY, se vuoi visita il sito dei traspoti di NY http://www.mta.info.
Buon divertimento
lucius
Mezzofondista

Messaggio da lucius »

grazie cicciking è stata una info SUPER..........piano piano, non conoscendo NY, sto organizzando la mia corsa ma grazie a tanti di voi la cosa mi sembra più facile di quanto potevo credere.
Aggiungo un'altra richiesta: il ferry va "prenotato" prima così come il bus per la partenza oppure la salita può essere anche libera?
ciao. O:) O:) O:)
fisioandrea
Guru

MARATONA NY 2012

Messaggio da fisioandrea »

lucius ha scritto:grazie cicciking è stata una info SUPER..........piano piano, non conoscendo NY, sto organizzando la mia corsa ma grazie a tanti di voi la cosa mi sembra più facile di quanto potevo credere.
Aggiungo un'altra richiesta: il ferry va "prenotato" prima così come il bus per la partenza oppure la salita può essere anche libera?
ti verrà assegnato dall'organizzazione. Sulla lettera di conferma che dovrai stampare e portare per ritirare il pettorale c'è scritto tutto. Il tipo di trasporto, l'orario etc etc
cicciking
Novellino

Messaggio da cicciking »

lucius ha scritto:grazie cicciking è stata una info SUPER..........piano piano, non conoscendo NY, sto organizzando la mia corsa ma grazie a tanti di voi la cosa mi sembra più facile di quanto potevo credere.
Il ferry assolutamnete non deve essere prenotato, è gratuito (non solo per la maratona),così come il bus che troverai all 'uscita di St George che ti porta a Fort Wasdworth.
Il tempo che ho menzionato nel primo post è riferito unicamnete al tragitto in metro, a quello devi aggiungere circa 25 minuti di traghetto più il bus.
Ciao
Buona Pasqua a tutti
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moranicola »

E dopo la maratona di Milano un paio di mesi di stacco e poi si comincia a preparare New York

Con la gente a bordo strada di Milano mi sono esaltato, immmagino a New York!
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

moranicola ha scritto:E dopo la maratona di Milano un paio di mesi di stacco e poi si comincia a preparare New York

Con la gente a bordo strada di Milano mi sono esaltato, immmagino a New York!
Vero. Mi raccomando: High five e testa alta per apprezzare lo spettacolo! :mrgreen:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Maratona”