Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Ale57
Top Runner

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da Ale57 »

Trinity33 ha scritto:oggi il 25° plasma!!!! :D
=D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Giunto alla mia 132ma donazione devo registrare purtroppo un piccolo inconveniente, dovuto probabilmente al fatto che chi mi ha infilato l'ago in vena non era propriamente "in vena" quel giorno.
Ebbene, a distanza di 10 giorni mi ritrovo con una "bella" tromboflebite che mi provoca abbastanza dolore al braccio con tumefazione e segno di ematoma che sono pian piano scomparsi. Non è ancora scomparso però il dolore che tacito, su consiglio del medico, con pomata (reparil oppure arnica) e, purtroppo, aulin (2 bustine al dì, al mattino e alla sera).
La donazione di sangue non è dunque esente da "rischi", è giusto dirlo soprattutto per chi non si è ancora deciso a diventare donatore; tuttavia ritengo che valga la pena anche di correre qualche rischio (che non è poi così grave) sapendo che c'è bisogno di sangue e a volte basta davvero poca buona volontà da parte di tanti per donare speranza e salvare letteralmente tante vite umane.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Ale57 ha scritto:Giunto alla mia 132ma donazione devo registrare purtroppo un piccolo inconveniente, dovuto probabilmente al fatto che chi mi ha infilato l'ago in vena non era propriamente "in vena" quel giorno.
Una bella seccatura ma giustamente in 2° piano rispetto al bene che si fa :asd2:
Buona guarigione pres :thumleft:
:salut:
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

18.1.2011 la mia donazione :asd2:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ieri, mia 27^ donazione. tutto Ok, come di prassi
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Domani mattina si va a donare ... con la stanchezza accumulata in questi giorni mi sa che ne risentirò un pochino...

vedremo poi come andranno gli allenamenti... anche perchè mi aspettano due giorni intensi di salite "montanare"!!!! :D :D
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Sabina ha scritto:Domani mattina si va a donare ... con la stanchezza accumulata in questi giorni mi sa che ne risentirò un pochino...

vedremo poi come andranno gli allenamenti... anche perchè mi aspettano due giorni intensi di salite "montanare"!!!! :D :D

E' tutta salute, vedrai. :mrgreen: :wink:

Martedi' 8 febbraio, plasma. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Ale57 ha scritto:Giunto alla mia 132ma donazione devo registrare purtroppo un piccolo inconveniente, dovuto probabilmente al fatto che chi mi ha infilato l'ago in vena non era propriamente "in vena" quel giorno.
Ebbene, a distanza di 10 giorni mi ritrovo con una "bella" tromboflebite che mi provoca abbastanza dolore al braccio con tumefazione e segno di ematoma che sono pian piano scomparsi. Non è ancora scomparso però il dolore che tacito, su consiglio del medico, con pomata (reparil oppure arnica) e, purtroppo, aulin (2 bustine al dì, al mattino e alla sera).
La donazione di sangue non è dunque esente da "rischi", è giusto dirlo soprattutto per chi non si è ancora deciso a diventare donatore; tuttavia ritengo che valga la pena anche di correre qualche rischio (che non è poi così grave) sapendo che c'è bisogno di sangue e a volte basta davvero poca buona volontà da parte di tanti per donare speranza e salvare letteralmente tante vite umane.
Come va il braccio? Tornato a posto?
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

marcj 335 ha scritto:
Sabina ha scritto:Domani mattina si va a donare ... con la stanchezza accumulata in questi giorni mi sa che ne risentirò un pochino...

E' tutta salute, vedrai. :mrgreen: :wink:

Martedi' 8 febbraio, plasma. :salut:
per ora tutto ok... non risento molto...
anche se le infermiere di oggi mi hanno detto che non ci si allena dopo la donazione... e io ho risposto "eh sì già... :-" :^o ahah"!!! scherzo, mi sa che oggi andrò a fare un giro tranquillo per le campagne...

ma quando doni il plasma quanto ci vuole? un'oretta?
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

si circa dipende anche dalla macchina a cui ti attaccano. Io mediamente impiego 45' e la sera corro. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Bar del Forum”