Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Abbigliamento invernale
Ho preso quella della deca, ma fosse possibile avere anche quello del forum, lo prenderei molto volentieri!
-
- Mezzofondista
L'inverno scorso l'ho passato usando l'intimo kipsta (e credo che per quest'anno resterà giusto per ammortizzare la spesa), e il secondo strato sempre deca più una maglia nike elemental; per quest'anno mi sono liberato delle maglie deca (tranne quella più leggera che per la mezza stagione è ottima) e sono passato a una Under Armour coldgear compression e 2 Saucony (una gialla e una arancione fluo) per le notturne. Quest'ultime hanno anche una chiavetta usb con il led per aumentare la visibilità.
Con gli ultimi acquisti credo di aver raggiunto lo stato ottimale di equipaggiamento invernale.
Con gli ultimi acquisti credo di aver raggiunto lo stato ottimale di equipaggiamento invernale.
10km 44' 45" Allenamento per la Maratona di Roma
21km 1h 43' 02" Maratonina di San Martino
42km 3h 38' 50" Maratona di Roma 2016
-
- Ultramaratoneta
ciao, dove le hai trovate le saucony con i led? sul loro sito non c'è nulla..
-
- Mezzofondista
Vicino casa ho lo spaccio dell'importatore, fortunatamente ho la taglia da campionario così mi sono accattato la nuova collezione!!!!
Sul sito americano le avevo viste con gli stessi colori la settimana scorsa ora non le trovo più... non so.
Quelle che più assomigliano ai miei acquisti sono queste: http://www.saucony.com/store/SiteContro ... uctdetails
Sul sito americano le avevo viste con gli stessi colori la settimana scorsa ora non le trovo più... non so.
Quelle che più assomigliano ai miei acquisti sono queste: http://www.saucony.com/store/SiteContro ... uctdetails
10km 44' 45" Allenamento per la Maratona di Roma
-
- Ultramaratoneta
Grazie
-
- Mezzofondista
pantaloni per correre con il freddo e con neve -pioggia cosa consigliate?
e in testa cosa mettete voi? berretta?
io non vorrei sentire aria nei capelli..e ripararmi collo bocca se cè aria fredda, ma non ho idea di cosa usare..

io non vorrei sentire aria nei capelli..e ripararmi collo bocca se cè aria fredda, ma non ho idea di cosa usare..

-
Donatore
- Top Runner
pantaloni per correre con la pioggia sono gli stessi che usi normalmente...a meno che tu non voglia pantaloni in windstopper o goretex (windstopper, tessuto water resistant che protegge benissimo dal vento e ripara bene...goretex, non ti bagni dall'acqua nemmeno se lo fai apposta...con temperature non invernali forse è fin eccessivo correrci)
per la testa ci sono cappellini o berretti in windstopper e con quelli, che traspirano anche, non senti l'aria in testa
per la gola e la bocca buff
per la testa ci sono cappellini o berretti in windstopper e con quelli, che traspirano anche, non senti l'aria in testa
per la gola e la bocca buff
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Mezzofondista
per il pantalone intendevo qualcosa per il vento..e poi solo idrorepellente
ho il vizio di andare a correre se pioviggina o nevica in inverno, tanto per non inzupparmi
ma per berretti in windstopper, sono forse quelli molto aderenti e compatti?
il buff l'ho, ma non è che se lo tiri su dal collo su bocca e naso sta su tanto bene..e poi non avendo fori per la bocca..
ciao grazie
ho il vizio di andare a correre se pioviggina o nevica in inverno, tanto per non inzupparmi
ma per berretti in windstopper, sono forse quelli molto aderenti e compatti?
il buff l'ho, ma non è che se lo tiri su dal collo su bocca e naso sta su tanto bene..e poi non avendo fori per la bocca..
ciao grazie
-
- Top Runner
Ora mi leggerò tutto il 3D con calma che arriva freddo e si deve preparare ( la scorta del miele e i noci ho già nella dispensa).
È non mi dite che non sento freddo perché vengo dalla Polonia!
Si soffre più qui, nel freddo umido che al Nord...

È non mi dite che non sento freddo perché vengo dalla Polonia!

Si soffre più qui, nel freddo umido che al Nord...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Pantaloni per correre con freddo/neve/pioggia (leggera/intermittente)? Gore windstopper tutta la vita!BGrunner ha scritto:pantaloni per correre con il freddo e con neve -pioggia cosa consigliate?
Io li ho (usati anche ieri) e sono davvero unici: non passa un filo di vento e sono molto climatizzati (costo altino, però, circa 110 Euro...).
Per berretto, anche qui Gore ha berretti (tipo con visiera) in windstopper e un modello in GoreTex: io ho il modello in WS, ottimo ma taglio molto "leggero"; se si vuole maggiore protezione, sempre Gore WS ma cuffia (ottima, io la uso anche per la bici): esiste anche un modello bi-uso in WS: cappello a cuffia/scaldacollo (io lo uso come secondo, sempre in bici).
Se cerchi invece un capo di qualità per temperature rigide (con copriorecchie) ma non antivento, puoi guardare l'X-bionic Bondear.
Io la bocca, come il naso, li lascerei liberi, per la respirazione, altrimenti Gore Balaclava.