Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

TdmSub
Mezzofondista

Re: R: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da TdmSub »

Io, questa mattina, ho fatto 10 km in collina (280 m in salita). Nonostante il tempo da bradipo di 1h e 20 ed il freddo pungente, mi sono divertito tantissimo :grin:

Buon Natale 'antenna!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
EliBy
Novellino

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da EliBy »

eccomi qui! tra un acciacco e l'altro, ma riesco a continuare i miei allenamenti a giorni alterni. Ora faccio ben 10+3 x 4 8)
lo so, lo so che son scarsina, ma spero che la tenacia primo o poi mi premiera' :D

Buon Natale a tutti gli antini, e anche a tutti gli altri lettori del forum :santa:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Eli.
Quattro volte 10+3 vuol dire che fai 40 minuti di corsa.
Guarda che non è per niente poco.
Ti trovi in quella fase in cui sembra difficile poter migliorare invece se hai costanza in poco tempo ti troverai a fare la famosa ora no-stop.
Quindi avanti tutta !
Buon Natale anche a te e a tutti gli "ANTERS".
:santa:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

TdmSub ha scritto:Io, questa mattina, ho fatto 10 km in collina (280 m in salita). Nonostante il tempo da bradipo di 1h e 20 ed il freddo pungente, mi sono divertito tantissimo :grin:

Buon Natale 'antenna!

L'importante è divertirsi per i tempi c'è sempre tempo.. :thumleft:
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Questa mattina i soliti 10 km con bel salitone. Buon Natale a tutti.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Arthemis
Mezzofondista

Messaggio da Arthemis »

In ritardo ma sentitissimi Auguri a tutti gli Anters
Gear:
Power: Enervit Pre Sport
Socks: Oxiburn
Shoes: Adidas SuperNova Sequence 5 - Brooks Ghost 4 GTX
Immagine
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

questa mattina sono uscito per un allenamento con lo scopo di smaltire la mangiata di Natale.
questo è l'allenamento:
http://www.endomondo.com/workouts/114868711
A quasi 6km di corsa quando ho girato per tornare indietro ho camminato per 3minuti e ho ricominciato a correrre alla mia andatura bradipesca.
Tra il km 6 e 7 volevo camminare perchè ero stanco ma mi sono imposto di continuare a correre.
Intorno all' 8 km ho cominciato a sentire il solito fastidio al tendine d'achille, ma ormai è consuetudine, ed un dolorino al ginocchio sx.
Volevo asolutamente continuare a corre fino a 10 km, anche se ero stanchissimo.
Dopo i 9 km il dolore al ginocchio stava diventando molto intenso e a quasi 9.5 km, ho dovuto desistere e continuare fino alla macchina camminando.
Ora il dolore al ginocchio (esattamente sulla rotula verso l'interno) a riposo non lo sento, ma quando faccio le scala mi dà molto fastidio.
Speriamo non sia nulla.
P.S. Qualcuno mi aveva chiesto il mio contatto Endomondo, non mi ricordo chi, comunque è Max Monte.
anche dal link che ho messo mi trovate.

Ciao
Arthemis
Mezzofondista

Messaggio da Arthemis »

Extra300 ha scritto: P.S. Qualcuno mi aveva chiesto il mio contatto Endomondo, non mi ricordo chi, comunque è Max Monte.
anche dal link che ho messo mi trovate.

Ciao
Aggiunto!!, attenzione al ginocchio io mi sto portando avanti il problema da mesi.
Ho guardato un pò dei tuoi allenamenti non ti offendere ma è rischioso aumentare i km soprattutto se sei fermo da un pochino, rischi di farti male seriamente.
Dovresti cercare di lavorare + in progressione "indipendentemente dal tempo che otterrai " gli ultimi km dovresti farli piu veloci dei primi, oltre che lavorare in situazione di lattacido ti servirà o almeno a me è servito a trovare il ritmo, evitando di strafare all'inizio della sessione ed arrivare alla fine stremato.
se l'obbiettivo è l'ora di corsa inserisci su per settimana una sessione di qualità " anche breve " 3 o 4 step da 1500mt con 2' di recupero tra una e l'altra , ogni step se riesci a tenerla sotto i 9' sarebbe già un'ottimo risultato, non ti ruberebbe piu di un'oretta doccia compresa ed i benefici li scoprirai in un mesetto.

\m/,
Gear:
Power: Enervit Pre Sport
Socks: Oxiburn
Shoes: Adidas SuperNova Sequence 5 - Brooks Ghost 4 GTX
Immagine
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Oggi terza uscita con le nuove scarpe, ancora non ho capito se sono ok o no :afraid:, 12 km per riprendere dopo qualche giorno di fermo.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Ciao, io ieri ho fatto poco meno di 40 km su sterrati in collina in circa 2h e 30:-)
.
.
.
.
.
Con la mtb però ;-)

Torna a “Storie di Corsa”