Mezza maratona, aiuto preparazione.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: R: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:Oggi già c'è un tempo da lupi e in più è saltato fuori un impegno improvviso, ho paura che salterò l'allenamento...

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
tranquillo, se il sabato riposi anzichè la CL, va cmq bene
;)
loris.c

Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da loris.c »

eccomi di nuovo qua, ho un po' latitato con l'aggiornamento degli allenamenti [-X
lunedi sono uscito per i 13km di CL in 1h12'23" @ 5'31", oggi era in programma la CL da 10km ed ho voluto inserire un po' di salita visto che era da un po' di tempo che non le facevo (infatti si è visto :mrgreen: ).
In totale 11,27km @ 5'42" e soprattutto tanta, ma tanta fatica nel fare gli 1,55km di salita.
castoro

Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:eccomi di nuovo qua, ho un po' latitato con l'aggiornamento degli allenamenti [-X
lunedi sono uscito per i 13km di CL in 1h12'23" @ 5'31", oggi era in programma la CL da 10km ed ho voluto inserire un po' di salita visto che era da un po' di tempo che non le facevo (infatti si è visto :mrgreen: ).
In totale 11,27km @ 5'42" e soprattutto tanta, ma tanta fatica nel fare gli 1,55km di salita.
Loris quando corri la CL la devi intendere come scarico, chiuderla alla media di 5.31 è un pò troppo veloce, cerca di non forzare la corsa e di correre sciolto lasciando andare le gambe
;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto:
loris.c ha scritto:eccomi di nuovo qua, ho un po' latitato con l'aggiornamento degli allenamenti [-X
Loris quando corri la CL la devi intendere come scarico, chiuderla alla media di 5.31 è un pò troppo veloce, cerca di non forzare la corsa e di correre sciolto lasciando andare le gambe
;)
Tenendo i 5'15"/5'20" nei lunghi lenti pensavo che stare intorno ai 5'30" fosse un buon ritmo per la CL, senza contare che ora quando corro a 5'30" mi sembra veramente di essere "piantato" da quanto ho l'impressione di essere lento.
E comunque considerando il PB sui 10km ottenuto ai primi di novembre sono sempre 40" più lento.
Secondo te sbaglio? Dovrei rallentare ulteriormente?

castoro

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:
castoro ha scritto: Loris quando corri la CL la devi intendere come scarico, chiuderla alla media di 5.31 è un pò troppo veloce, cerca di non forzare la corsa e di correre sciolto lasciando andare le gambe
;)
Tenendo i 5'15"/5'20" nei lunghi lenti pensavo che stare intorno ai 5'30" fosse un buon ritmo per la CL, senza contare che ora quando corro a 5'30" mi sembra veramente di essere "piantato" da quanto ho l'impressione di essere lento.
E comunque considerando il PB sui 10km ottenuto ai primi di novembre sono sempre 40" più lento.
Secondo te sbaglio? Dovrei rallentare ulteriormente?

La CL la intendo sempre come recupero/scarico, specialmente quella di inizio settimana che serve per recuperare le "fatiche" della domenica e prepararsi al lavoro della settimana. Devi cercare di andare piano, sciolto e a sensazione senza pensare al ritmo, senza pensare se stai andando +40 +50 +60 ecc. ti faccio un esempio, io la corro a 7.00 dopo una mezza o una maratona (ma senza farlo apposta, mi godo proprio il recupero) e mi capita di oscillare tra i 6.10 e i 6.40 (a seconda se in pianura o con saliscendi) in altre occasioni, ma l'orologio lo guardo solo quando ho finito
;)
in questo modo puoi tranquillamente evitare la classica settimana di scarico ogni 3 di "carico"
;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto: ;)
in questo modo puoi tranquillamente evitare la classica settimana di scarico ogni 3 di "carico"
;)
Grazie per la dritta coach.

loris.c

Messaggio da loris.c »

A causa della mia irresistibile voglia di dire sempre si alla mia compagna in questi giorni, tra regali, addobbi e cene varie mi riesce quasi impossibile seguire la tabella e questo non và bene.
Oltretutto domani mi è anche saltata la gara-test sui 10k.
Speriamo che dal 27 le cose cambino.

castoro

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:A causa della mia irresistibile voglia di dire sempre si alla mia compagna in questi giorni, tra regali, addobbi e cene varie mi riesce quasi impossibile seguire la tabella e questo non và bene.

ah le mogli/compagne .....
:-#
loris.c

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto:
loris.c ha scritto:A causa della mia irresistibile voglia di dire sempre si alla mia compagna in questi giorni, tra regali, addobbi e cene varie mi riesce quasi impossibile seguire la tabella e questo non và bene.

ah le mogli/compagne .....
Quando poi non capiscono la passione per la corsa sono tremende

castoro

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto: ah le mogli/compagne .....
Quando poi non capiscono la passione per la corsa sono tremende

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2[/quote]

solo quella non capiscono ?
:mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”