[DISCUSSIONE UFFICIALE] Pizza
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Pizziamo?
Si trattamento fatto, mi sembra 30 minuti a 180 o qualcosa del genere, fortuna che non ero a casa, mi han detto che han fatto parecchia puzza....conviene farlo quando c'è bel tempo magari...

-
- Top Runner

Infatti ho un pò il terrore... pensavo di non farlo ma ungere mooooolto la teglia per la prima infornata.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Io lo farei (il trattamento)...poi vedi tu è "solo" olio industriale 
ps
Ho modificato il messaggio dal cell avevo scritto in fretta e forse non si capiva...

ps
Ho modificato il messaggio dal cell avevo scritto in fretta e forse non si capiva...
Ultima modifica di Semper79 il 21 ott 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
-
Solo una cosa, molto importante, non devono venire a contatto con l'acqua (un pò come i Gremlins ricordate?
) se no fanno ruggine e quando le hai pulite ungile con olio aiutandoti con un panno.
Ciao!

Ciao!
-
- Top Runner
Cacchio devo farlo quando nessuno è in casa.
Ho trovato dove acquistarla e se riesco passo sabato.
Ma prima di spennellare con olio di oliva devi asportare l'olio industriale?
Il discorso dell'acqua lo avevo letto....e acquistarne una INOX?
Ho trovato dove acquistarla e se riesco passo sabato.
Ma prima di spennellare con olio di oliva devi asportare l'olio industriale?
Il discorso dell'acqua lo avevo letto....e acquistarne una INOX?

Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Si conviene quando in casa non hai gente altrimenti son cacchiacci tuoi
Curiosità le prendi alte quanto? 2,5cm o quelle da 3,5cm?
Prima di spennellare con olio dovresti asportare il grosso di quello industriale, fare "il trattamento" e poi puoi utilizzarle come normali teglie...
Discorso Inox, sul biglietto che c'era in quelle teglie ce n'erano altri modelli, quelle ricoperte in teflon (che per i forno a legna non vanno bene!) e un altro modello sempre in ferro ma che si potevano anche utilizzare in cella di lievitazione, quelle in ferro blu non si può perchè fanno la ruggine, credo per l'impasto bagnato e per gli ingredienti che si mettono poi sopra...
Se hai pazienza e se stasera quando torno a casa mi ricordo vedo se è rimasto il biglietto e ti do maggiori info.

Curiosità le prendi alte quanto? 2,5cm o quelle da 3,5cm?
Prima di spennellare con olio dovresti asportare il grosso di quello industriale, fare "il trattamento" e poi puoi utilizzarle come normali teglie...
Discorso Inox, sul biglietto che c'era in quelle teglie ce n'erano altri modelli, quelle ricoperte in teflon (che per i forno a legna non vanno bene!) e un altro modello sempre in ferro ma che si potevano anche utilizzare in cella di lievitazione, quelle in ferro blu non si può perchè fanno la ruggine, credo per l'impasto bagnato e per gli ingredienti che si mettono poi sopra...
Se hai pazienza e se stasera quando torno a casa mi ricordo vedo se è rimasto il biglietto e ti do maggiori info.

-
- Top Runner
3 cm.
La Agnelli ha uno spaccio a Lallio e volevo farci un salto.
Ma sono un pò in dubbio, non vorrei crear un macello a far il trattamento!
Hanno anche una "teglia pesante" per pizza http://www.pentoleagnelli.it/admin/alle ... sante1.gif ma è diametro 50!
Pero nel FAL potrebbe andare....
Poi a breve vorrei tentare la caputo rossa visto che ho trovato dove la tengono in confezioni da 1 kg.
La Agnelli ha uno spaccio a Lallio e volevo farci un salto.
Ma sono un pò in dubbio, non vorrei crear un macello a far il trattamento!
Hanno anche una "teglia pesante" per pizza http://www.pentoleagnelli.it/admin/alle ... sante1.gif ma è diametro 50!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Pero nel FAL potrebbe andare....

Poi a breve vorrei tentare la caputo rossa visto che ho trovato dove la tengono in confezioni da 1 kg.
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Bah sul trattamento avevo letto di ogni, alla fine mi sono attenuto a quanto scritto sul loro foglio...
Azzus ma da 50 ti passa nella bocca del forno? quanto è grande dentro il tuo scusa???
Caouto rossa...tieni presente che è consigliato almeno una maturazione di 48 ore
Ciao!
Azzus ma da 50 ti passa nella bocca del forno? quanto è grande dentro il tuo scusa???
Caouto rossa...tieni presente che è consigliato almeno una maturazione di 48 ore

Ciao!
-
- Top Runner
No! Non credo proprio che passi!Semper79 ha scritto: Azzus ma da 50 ti passa nella bocca del forno? quanto è grande dentro il tuo scusa???
Però non sarebbe male l'idea!
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Sei un bel tipo anche tu però!
fossi in te la prenderei ed allargherei la bocca del forno
Scherzo ovviamente!
Adesso mi è venuta ancora voglia di pizza...uffff devo riaccendere il fal è troppo che non pizzo lì dentro non sarò più capace mi sa...

Scherzo ovviamente!
Adesso mi è venuta ancora voglia di pizza...uffff devo riaccendere il fal è troppo che non pizzo lì dentro non sarò più capace mi sa...