[Discussione Ufficiale] Strava
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Strava
@MadSeason non ho capito il discorso sui 42, che prima ci sono i 30 lo so enon segnala nemmeno quelli, si ferma a 21
-
- Top Runner
Nel senso che anche a me la maratona di Firenze non la rileva.
E che, oltre i 21, stava rileva i 30 pure
E che, oltre i 21, stava rileva i 30 pure
-
- Guru
Bah, forse ci vuole la versione premium perchè a me ha perso anche i 30, ma non è un problema era solo una curiosità!!!
-
- Top Runner
Re:
Strava e' corretto quando il primo utente a percorrere il tratto in questione ha usato un dispositivo con altimetro barometrico, in questo caso prende per buono l'altimetria del dispositivo, di solito precisa. Quando invece la calcola dalle sue mappe esagera sempre, talvolta in modo assurdo ed inspiegabile.MadSeason ha scritto:Probabilmente allora dipende anche dai luoghi frequentati per gli allenamenti.
Ribadisco che nel mio caso, Garmin rileva molto meno dislivello di quanto io ne faccia, e Stava è corretto.
Garmin Connect non e' del tutto dissimile, prende per buono l'altimetria del dispositivo quando si tratta di un Garmin con altimetro barometrico e l'utente ha scelto (saggiamente) di disattivare le correzioni di altimetria, mentre negli altri casi la calcola a partire dalle sue mappe tendendo ad esagerare anche se non quanto fa Strava per l'Italia.
Se un dispositivo calcola l'altimetria dal gps in modo attendibile (lo fanno gli ultimi Polar di fascia media) e' legittimo e sensato fingere che i dati provengano da un dispositivo con altimetro barometrico noto a Strava. Fingere con un dispositivo poco preciso sarebbe invece scorretto verso gli altri utenti che si troveranno con la vostra dubbia altimetria su quel percorso.
-
- Top Runner
Comunque è vero che strava è molto più diffuso all'estero...
Ho fatto una corsa a Bled (Slovenia)... OK che è un luogo turistico molto frequentato e direi ideale per correre (c'è una ciclopedonale che fa il giro del lago) ma ci sono ben 9 segmenti dal giro completo del lago a brevi tratti...con dai 50 ai 195 partecipanti per segmento!!!
Ho fatto una corsa a Bled (Slovenia)... OK che è un luogo turistico molto frequentato e direi ideale per correre (c'è una ciclopedonale che fa il giro del lago) ma ci sono ben 9 segmenti dal giro completo del lago a brevi tratti...con dai 50 ai 195 partecipanti per segmento!!!
-
- Guru
Strava è pieno di furbacchioni dei segmenti che fanno tempi strani , io ne ho beccato uno che ha registrato l'attività come uscita a piedi ed era in bici....strava è un bel gioco utile per allenarsi ma in ogni gioco c'è sempre qualcuno che bara
-
- Top Runner
Si beh anche io vedo qualche idiota che classifica come corsa attività che sono palesemente giri in bicicletta (4/5 ore e 100/120 km) e nei segmenti risultano primo e secondo...
-
- Maratoneta
Si possono segnalare i furbi, se ho capito bene 

For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
-
- Top Runner
-
- Maratoneta
https://strava.zendesk.com/entries/5209 ... ment-times
edit: ho allegato un'immagine per semplicità

p.s. vediamo se riconosci il segment
edit: ho allegato un'immagine per semplicità

p.s. vediamo se riconosci il segment

For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.