[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Calze a compressione Booster
Uso le Booster da inizio 2010, le ho pagate 45 euro (listino attuale).
I vantaggi sono notevoli: minor senso di pesantezza delle gambe, si elimina l'effetto spugna dei polpacci al termine della gara, recupero più veloce.
Qualche svantaggio: con il caldo danno un pò fastidio, per le gare/allenamenti brevi (diciamo sotto i 90 minuti) servono poco o niente.
Attenzione a scegliere la taglia giusta, altrimenti sono un problema! Sul sito della Booster - BV sport c'è la specifica delle varie misure da prendere e la tabella di confronto. Durano molto ma bisogna lavarle a mano o in lavatrice a ciclo delicato/acqua fredda perchè altrimenti la componente elastica si rovina. Ovviamente per gli stesi motivi vanno lasciate asciugare lontano da fonti di calore.
Attenzione anche ad usarle solo mentre si corre: non sono calze da recupero (anzi lo ostacolano).
Ho provato anche le XSocks ma non mi dano gli stessi risultati.
Buone corse!
I vantaggi sono notevoli: minor senso di pesantezza delle gambe, si elimina l'effetto spugna dei polpacci al termine della gara, recupero più veloce.
Qualche svantaggio: con il caldo danno un pò fastidio, per le gare/allenamenti brevi (diciamo sotto i 90 minuti) servono poco o niente.
Attenzione a scegliere la taglia giusta, altrimenti sono un problema! Sul sito della Booster - BV sport c'è la specifica delle varie misure da prendere e la tabella di confronto. Durano molto ma bisogna lavarle a mano o in lavatrice a ciclo delicato/acqua fredda perchè altrimenti la componente elastica si rovina. Ovviamente per gli stesi motivi vanno lasciate asciugare lontano da fonti di calore.
Attenzione anche ad usarle solo mentre si corre: non sono calze da recupero (anzi lo ostacolano).
Buone corse!
Ultima modifica di Alberto Bianchi il 6 nov 2010, 23:31, modificato 1 volta in totale.
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
-
- Top Runner
Era proprio il mio timore..infatti alla fine ho aspettato di passare da un rivenditore e mi son fatto prendere direttamente da lui le misure.Alberto Bianchi ha scritto:Uso le Booster da inizio 2010, le ho pagate 45 euro (listino attuale).
Attenzione a scegliere la taglia giusta, altrimenti sono un problema! Sul sito della Booster - BV sport c'è la specifica delle varie misure da prendere e la tabella di confronto. Durano molto ma bisogna lavarle a mano o in lavatrice a ciclo delicato/acqua fredda perchè altrimenti la componente elastica si rovina.
Buone corse!

Listino 45€....giusto un paio di eurini lo sconto.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Guru
..se laOscar78 ha scritto:Era proprio il mio timore..infatti alla fine ho aspettato di passare da un rivenditore e mi son fatto prendere direttamente da lui le misure.Alberto Bianchi ha scritto:Uso le Booster da inizio 2010, le ho pagate 45 euro (listino attuale).
Attenzione a scegliere la taglia giusta, altrimenti sono un problema! Sul sito della Booster - BV sport c'è la specifica delle varie misure da prendere e la tabella di confronto. Durano molto ma bisogna lavarle a mano o in lavatrice a ciclo delicato/acqua fredda perchè altrimenti la componente elastica si rovina.
Buone corse!![]()
Listino 45€....giusto un paio di eurini lo sconto.

...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB

FB
-
- Ultramaratoneta
Dal momento che il rivenditore non è per forza più esperto di altri nel prendere le misure, si può fare tutto on-line... 

44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
-
- Top Runner
No....non è per forza più esperto ma io non sapendo esattamente il punto in cui prendere altezza e circonferenza (ed essendoci parecchie taglie) ho preferito lasciar fareAlberto Bianchi ha scritto:Dal momento che il rivenditore non è per forza più esperto di altri nel prendere le misure, si può fare tutto on-line...

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Ultramaratoneta
Mi spiace contraddirti mio stimato amico e concittadinoivan63 ha scritto:Ce ne sono altre marche ma in quanto al costo minoreDanieleCrestani ha scritto: ...e poi posti qua che vi sto monitorizzando voi con le calze a compressione...![]()
...ma ce ne sono, che voi sappiate di equivalenti ma dal costo minore???
![]()

Logicamente come in quasi tutte le cose al mondo non c'è da aspettarsi che i risultati siano uguali in prodotti con costi nettamente diversi.
Esempio dovrebbe averle fatte anche l Mico e costano poco più di 20 € ma parlando con più persone che le hanno acquistate e provate si capisce subito il perchè le booster costano più del doppio

Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
- Guru
sky79 ha scritto:Mi spiace contraddirti mio stimato amico e concittadinoivan63 ha scritto: Ce ne sono altre marche ma in quanto al costo minorema ci sono calze a compressione di altre marche e alcune anche meno costose e non di poco.
Logicamente come in quasi tutte le cose al mondo non c'è da aspettarsi che i risultati siano uguali in prodotti con costi nettamente diversi.
Esempio dovrebbe averle fatte anche l Mico e costano poco più di 20 € ma parlando con più persone che le hanno acquistate e provate si capisce subito il perchè le booster costano più del doppio

...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
FB

FB
-
- Ultramaratoneta
.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 18:48, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
- Ultramaratoneta
Ma non da fastidio il fatto che comprima spra la caviglia, all'altezza del tendine d'achille?
-
- Ultramaratoneta
.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 18:47, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante