[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
tiziano90
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Io c e l'ho da poco è fantastico scusa per le dimensioni ma ci devi uscire il sabato sera? Personalmente mi ci trovo benissimo e non perché sono di parte ma perché è ottimo.
Comunque fai un giro su Amazon.uk lo danno a 160€ con fascia cardio Premium, anti stick e compagnia bella ovviamente venduto e spedito da amazon
Comunque fai un giro su Amazon.uk lo danno a 160€ con fascia cardio Premium, anti stick e compagnia bella ovviamente venduto e spedito da amazon
-
gnr
- Top Runner
Il tuo elenco e' molto razionale ma gia' restringe parecchio il parco candidati.vitomecca ha scritto:Ciao a tutti
vorrei acquistare un GPS da polso da utilizzare anche nelle gare di triathlon.
Non mi interessano molto le caratteristiche avanzate, dovrebbe avere:
Corsa:
- Autolap per distanza
- programmare allenamenti (tipo ripetute anche non complesse)
- fascia cardio ANT+ oppure Polar (le ho entrambe)
Bici:
- semplice registrazione durata e tracciato GPS dell'uscita, per il resto ho il ciclocomputer
Nuoto:
- devo poterci nuotare
- funzione cronometro
Un mio amico vende il suo Garmin 310XT usato solo 2 volte, ma non mi convince molto in quanto a dimensioni.
Grazie mille a tutti.
Se lo vuoi piu' piccolo del 310XT potrebbe andare bene il Garmin 220, che comunque ha qualche problema di precisione gps.
Il Garmin 910XT e' grande e brutto come il 310XT ma e' fatto apposto per triathlon e fa molto piu' di quanto chiedi a prezzo (ora) ragionevole.
-
Filippo
- Mezzofondista
Consiglio per orologio
Ciao, un consiglio perché vorrei cambiare orologio gps per le mie corse.
PREMESSA
Ho iniziato a correre a fine 2008.
Nel 2009 ho iniziato a pensare che misurare le mie prestazioni sarebbe stata cosa buona e giusta. Mia moglie mi regalò un GeoNaute. Costo credo attorno ai 50 euro. Un pataccone grosso e pesante, ma che faceva tutto molto egregiamente. Ma MOLTO egregiamente. Anche il sw per scaricare le corse era semplice e ben fatto.
Poi verso il 2011 o 2012, non ricordo, la necessità di cambiare solo ed esclusivamente per la questione "ingombro".
Vado in un negozio, vedo un Garmin Forerunner 110, penso che è sì il modello base ma sarà pur sempre più evoluto del GeoNaute (visto anche il prezzo) e via! Lo compro.
Bene...sono rimasto così deluso, ma così deluso, che non prenderò mai più un Garmin in vita mia.
Detto ciò, finita la premessa, torno alla domanda: mi consigliate un buon orologio (che non sia Garmin) che costi attorno ai 100/150 euro? Credo che con questo prezzo si possa trovare qualcosa di buono...spero....giusto?
Requisiti fondamentali:
- dimensioni e peso contenuti
- no bug (tipo che lo spegni e si riaccende da solo)
- sw semplice per scaricare e visualizzare i dati, possibilmente con installazione su PC che non sia "invasiva" come quella di Runtastic
- display che durante la corsa mostri passo, tempo trascorso, km percorsi tutti assieme
Desiderato ma non fondamentale:
- cardiofrequanzimetro (tanto ho già il Garmin)
- possibilità di passare da velocità a passo senza problemi
Grazie! [emoji5]
PREMESSA
Ho iniziato a correre a fine 2008.
Nel 2009 ho iniziato a pensare che misurare le mie prestazioni sarebbe stata cosa buona e giusta. Mia moglie mi regalò un GeoNaute. Costo credo attorno ai 50 euro. Un pataccone grosso e pesante, ma che faceva tutto molto egregiamente. Ma MOLTO egregiamente. Anche il sw per scaricare le corse era semplice e ben fatto.
Poi verso il 2011 o 2012, non ricordo, la necessità di cambiare solo ed esclusivamente per la questione "ingombro".
Vado in un negozio, vedo un Garmin Forerunner 110, penso che è sì il modello base ma sarà pur sempre più evoluto del GeoNaute (visto anche il prezzo) e via! Lo compro.
Bene...sono rimasto così deluso, ma così deluso, che non prenderò mai più un Garmin in vita mia.
Detto ciò, finita la premessa, torno alla domanda: mi consigliate un buon orologio (che non sia Garmin) che costi attorno ai 100/150 euro? Credo che con questo prezzo si possa trovare qualcosa di buono...spero....giusto?
Requisiti fondamentali:
- sw semplice per scaricare e visualizzare i dati, possibilmente con installazione su PC che non sia "invasiva" come quella di Runtastic
- display che durante la corsa mostri passo, tempo trascorso, km percorsi tutti assieme
Grazie! [emoji5]
Percorro la libertà, rincorro la mia passione.
PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
-
leolus
- Aspirante Maratoneta
Leggendo i vari post dedicati mi sembra di capire che molti non hanno le pagine personalizzabili e ben pochi hanno la visualizzazione di 4 parametri sulla stessa pagina (es 310xt, etc..) ,provengo da un genaute che si è scollato,qualitativamente povero come materiale ma come software ha tutto quello che hanno le versioni top delle altee case ,mi confermate che solo pochi hanno la personalizzazione delle pagine e la possibilità di vedere 4 righe?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
dottorci77
- Novellino
Ciao a tutti,
io vorrei sostituire il mio MotoACTV e sono davvero indeciso tra Tomtom runner Cardio, Suunto Ambit 2 o 2s, Garmin 910xt... chi mi può aiutare nella scelta?? Ho letto parecchi info nelle varie sezioni del forum, ma le opinioni sono davvero discordanti e quindi non aiutano molto. Le caratteristiche principali che mi interessano sono la precisione GPS,la possibilità di programmare ripetute e la vibrazione dal moento che corro con gli auricolari.
io vorrei sostituire il mio MotoACTV e sono davvero indeciso tra Tomtom runner Cardio, Suunto Ambit 2 o 2s, Garmin 910xt... chi mi può aiutare nella scelta?? Ho letto parecchi info nelle varie sezioni del forum, ma le opinioni sono davvero discordanti e quindi non aiutano molto. Le caratteristiche principali che mi interessano sono la precisione GPS,la possibilità di programmare ripetute e la vibrazione dal moento che corro con gli auricolari.
Ultima modifica di dottorci77 il 10 set 2014, 8:38, modificato 2 volte in totale.
-
loris.c
@leolus i geonaute purtroppo hanno quel problemino, io ne ho cambiati 3 in 10 mesi perché si erano aperti tutti. Comunque come funzioni sono forse anche anche più completi di molti garmin.
La funzione stretching era formidabile.
Adesso ho un fr220 e questo ha due sole schermate personalizzabili con tre dati ognuna più la schermata con l'ora e quella per la FC se usi il cardio ma queste ultime due non sono personalizzabili.
La funzione stretching era formidabile.
Adesso ho un fr220 e questo ha due sole schermate personalizzabili con tre dati ognuna più la schermata con l'ora e quella per la FC se usi il cardio ma queste ultime due non sono personalizzabili.
-
gnr
- Top Runner
Re: Consiglio per orologio
Lucidissimo il tuo discorso.Filippo ha scritto: Detto ciò, finita la premessa, torno alla domanda: mi consigliate un buon orologio (che non sia Garmin) che costi attorno ai 100/150 euro? Credo che con questo prezzo si possa trovare qualcosa di buono...spero....giusto?
Requisiti fondamentali:
Purtroppo l'offerta non rispecchia la domanda nella parte media del mercato.
Per 170 euro online trovi il Polar RC3 GPS con fascia cardio, dispositivo che soddisfa quasi tutti i tuoi requisiti e permette di monetizzare il Garmin.
E' di dimensioni e peso contenuti, assolutamente no bug, sw semplice per scaricare e visualizzare i dati, per nulla "invasiva" sul PC;
ha un cardio (eccellente) e passa da velocita' a passo facilmente.
Perdipiu' ha un gps preciso ed affidabile, cosa che in casa Garmin sembra essere diventato opzionale.
Non riesce a visualizzare il tempo attuale insieme a passo e km percorsi.
Ma visualizza insieme fc, passo e km percorsi, piu' il tempo a fine lap.
-
travertino
- Mezzofondista
Come molti anche io sono entrato in un travaglio lungo e complicato da quando ho iniziato a cercare un orologio che mi possa soddisfare.
Io corro da circa 4 mesi e adesso sto cercando un dispositivo che mi permetta di sostituire il cellulare e l'applicazione Adidas micoach. Portarsi dietro un cellulare moderno non é proprio comodo visto che ormai fanno solo mattoni.
Premesso questo, durante le mie ricerche sono riuscito ad isolare 2 candidati:
-polar rc3
-tomtom runner
Sinceramente sono più propenso per tomtom ma non riesco a decidere.
Aiutatemi altrimenti non so cosa scegliere e poi se aspetto troppo perdo l'occasione di sfruttare il compleanno come scusa per acquistarlo senza contrattare con mia moglie! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Io corro da circa 4 mesi e adesso sto cercando un dispositivo che mi permetta di sostituire il cellulare e l'applicazione Adidas micoach. Portarsi dietro un cellulare moderno non é proprio comodo visto che ormai fanno solo mattoni.
Premesso questo, durante le mie ricerche sono riuscito ad isolare 2 candidati:
-polar rc3
-tomtom runner
Sinceramente sono più propenso per tomtom ma non riesco a decidere.
Aiutatemi altrimenti non so cosa scegliere e poi se aspetto troppo perdo l'occasione di sfruttare il compleanno come scusa per acquistarlo senza contrattare con mia moglie! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
-
AlexDom
- Novellino
Cardio con GPS Polar-suunto o Garmin?
Salve ragazzi,
mi presento sono un runner di 31 anni, corro le 10km pianeggianti sui 39' quando sto bene
Ho aperto questo post per chiedervi un consiglio: per monitorare i miei allenamenti ho sempre usato semplici cronometri e a volte un vechio cardio polar che ha un'unica funzione: quella di cardio appunto.
Ho deciso di acquistare un cadriofrequenzimetro con GPS integrato con una spesa che vada da un minimo di 100euro ad un massimo di 150euro, al massimo ma proprio al massimo potrei arrivare a 170-180 euro non di più.
Le caratteristiche che richiedo sono le seguenti:
1) orologio e cronometro con registrazione dei lap ovviamente
2) GPS integrato e preciso
3) semplici funzioni cardio: mi basta che rilevi le pulsazioni e magari riesca a registrarle anche durante l'arco di tutta la giornata in modo da poterle valutare anche a riposo e di notte e poterne archiviare l'andamento su pc; non mi servono altre funzioni cardio complicate tipo target zone o quant'altro come prorposte da alcuni polar.
Ho dato un occhio sui vari siti ma mi perdo fra i modelli e non riesco a capire quale effettivamente possa soddisfare le mie esigenze.
C'è qualcuno che anche per esperienza diretta sa consigliarmi un modello adatto alle mie esigenze? Vorrei limitarmi o ad un SUUnto, Polar o Garmin.
Grazie 1000.
mi presento sono un runner di 31 anni, corro le 10km pianeggianti sui 39' quando sto bene
Ho aperto questo post per chiedervi un consiglio: per monitorare i miei allenamenti ho sempre usato semplici cronometri e a volte un vechio cardio polar che ha un'unica funzione: quella di cardio appunto.
Ho deciso di acquistare un cadriofrequenzimetro con GPS integrato con una spesa che vada da un minimo di 100euro ad un massimo di 150euro, al massimo ma proprio al massimo potrei arrivare a 170-180 euro non di più.
Le caratteristiche che richiedo sono le seguenti:
1) orologio e cronometro con registrazione dei lap ovviamente
2) GPS integrato e preciso
3) semplici funzioni cardio: mi basta che rilevi le pulsazioni e magari riesca a registrarle anche durante l'arco di tutta la giornata in modo da poterle valutare anche a riposo e di notte e poterne archiviare l'andamento su pc; non mi servono altre funzioni cardio complicate tipo target zone o quant'altro come prorposte da alcuni polar.
Ho dato un occhio sui vari siti ma mi perdo fra i modelli e non riesco a capire quale effettivamente possa soddisfare le mie esigenze.
C'è qualcuno che anche per esperienza diretta sa consigliarmi un modello adatto alle mie esigenze? Vorrei limitarmi o ad un SUUnto, Polar o Garmin.
Grazie 1000.
-
gnr
- Top Runner
Re: Cardio con GPS Polar-suunto o Garmin?
@AlexDom,
mi sembra quasi obbligata per te la scelta del Polar RC3 GPS, ha proprio le caratteristiche che richiedi al prezzo che puoi' tolerare (170 euro online).
Dai un'occhiata al topic apposito in questo forum.
Provenendo da cardio Polar troverai tutto molto semplice ed ovvio.
Rispetto ai tuoi requisiti manca solo l'eventuale possibilita' di rilevare le pulsazioni a riposo, ammeno di non portare la fascia al petto.
Ti suggerisco comunque che non e' affatto necessaria come funzione, la stragrande maggioranza di atleti vive felicemente senza
mi sembra quasi obbligata per te la scelta del Polar RC3 GPS, ha proprio le caratteristiche che richiedi al prezzo che puoi' tolerare (170 euro online).
Dai un'occhiata al topic apposito in questo forum.
Provenendo da cardio Polar troverai tutto molto semplice ed ovvio.
Rispetto ai tuoi requisiti manca solo l'eventuale possibilita' di rilevare le pulsazioni a riposo, ammeno di non portare la fascia al petto.
Ti suggerisco comunque che non e' affatto necessaria come funzione, la stragrande maggioranza di atleti vive felicemente senza