Be non è proprio vero, hanno puntato molto sull'aspetto "sportivo" ed è proprio per questo che l'aw si è messo in competizione con i vari gps Watch. D'altro canto questi ultimi hanno iniziato ad integrare il servizio di notifiche del cellulare mettendosi in competizione con i vari weareable...insomma i dispositivi stanno convergendospartan ha scritto:Il tuo ragionamento è giusto però devi considerare che l'Apple Watch non nasce per fare sport(infatti la prima generazione non era addirittura impermeabile) perciò la maggior parte di chi lo acquista non cerca chissà che funzioni per la corsa ragion per cui la Apple non spenderà mai un dollaro per creare un'app capace di eguagliare un software che è all'interno di uno sportwatch che è costruito intorno a quel software.
Stessa cosa per app di terze parti che dovrebbero perdere tempo,risorse per un'app che in quanti acquisterebbero ? Pochissimi....
Se vuoi un accessorio per la corsa devi acquistare un accessorio per la corsa.
Se ti serve un'auto spaziosa per la famiglia e comanda per i viaggi di lunga percorrenza non prendi una utilitaria con un buon motore ma prendi una monovolume perché soddisfa a pieno le esigenze elencate prima,magari l'utilitaria avrà i sedili comodi,l'aria condizionata,un motore diesel ma non sarà mai una monovolume.
APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
-
- Top Runner
L'ho provata sull'S5 di mia moglie e non da più di quello che da qualunque altra app fatta discretamente come runtastic,Sport trackers e Strava.
Non la paragonerei nemmeno al 20% di quello che può fare il mio Polar M400( giusto per prendere come esempio uno sportwatch),possibilità di impostare zone sia con FC che con tempi min/km,possibilità di costruire interi allenamenti partendo dal riscaldamento ripetute"recupero e defaticamento con relativi bep di avviso.
Possibilità di avere un'infinità di schermate a seconda dei valori che uno vuole(auto lap,lap manuale,velocità media di lap automatico e manuale,velocità max di entrambi e della sessione completa/avg FC di tutto quello che vuoi auto lap,lap,Km percorsi/ orario/ ora di inizio/tempo dell'allenamento/ velocità istantanea insomma tutto nel senso completo del termine,non so che tipo di Garmin hai provato ma da quello che ne so è da più di 15 anni che ci sono dispositivi Garmin capaci di fare questo.
L'app che hai postato dice velocità ,distanza,avg velocità ed è centrata sul voler affrontare un percorso già fatto per sfidare se stessi,ripeto siamo su un altro pianeta.
Parlando dell'AW vale la stessa cosa perciò tutto quello che ho scritto è pura realtà.
Non la paragonerei nemmeno al 20% di quello che può fare il mio Polar M400( giusto per prendere come esempio uno sportwatch),possibilità di impostare zone sia con FC che con tempi min/km,possibilità di costruire interi allenamenti partendo dal riscaldamento ripetute"recupero e defaticamento con relativi bep di avviso.
Possibilità di avere un'infinità di schermate a seconda dei valori che uno vuole(auto lap,lap manuale,velocità media di lap automatico e manuale,velocità max di entrambi e della sessione completa/avg FC di tutto quello che vuoi auto lap,lap,Km percorsi/ orario/ ora di inizio/tempo dell'allenamento/ velocità istantanea insomma tutto nel senso completo del termine,non so che tipo di Garmin hai provato ma da quello che ne so è da più di 15 anni che ci sono dispositivi Garmin capaci di fare questo.
L'app che hai postato dice velocità ,distanza,avg velocità ed è centrata sul voler affrontare un percorso già fatto per sfidare se stessi,ripeto siamo su un altro pianeta.
Parlando dell'AW vale la stessa cosa perciò tutto quello che ho scritto è pura realtà.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
@6630top hanno puntato a parole ma il software se hai mai provato uno sportwatch sai che ha pochissimo a che fare con un Garmin o Polar o Suunto.
Per adesso non abbiamo nulla in più se non quello che avevano sull'iphone ma al polso.
Per adesso non abbiamo nulla in più se non quello che avevano sull'iphone ma al polso.
-
- Top Runner
No Spartan, non puoi provarla sul telefono, devi provarla su Smartwatch. Su telefono è abbastanza standard, ma credo nessuno l'abbia installata per usarla su telefono.
Ho tutto quello che faccio con il mio Garmin, con il vantaggio che posso impostare fino a 6 schermate per pagina, cambiare il layout di ogni campo con dimensioni carattere ed etichette.
Dal telefono non l'ho nemmeno mai usata io.
Ho tutto quello che faccio con il mio Garmin, con il vantaggio che posso impostare fino a 6 schermate per pagina, cambiare il layout di ogni campo con dimensioni carattere ed etichette.
Dal telefono non l'ho nemmeno mai usata io.
Verissimospartan ha scritto:@6630top hanno puntato a parole ma il software se hai mai provato uno sportwatch sai che ha pochissimo a che fare con un Garmin o Polar o Suunto.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
[quote="MadSeason"]
Scusa Mad ma devi correre cmq con il telefono sul braccio?
Scusa Mad ma devi correre cmq con il telefono sul braccio?
-
- Top Runner
No assolutamente, il telefono lo lascio a casa
-
Coma dice giustamente Spartan ogni oggetto ha il suo target: gli sportwatch, come dice il nome, Garmin, Polar, Suunto sono costruiti attorno all'uso sportivo. E non é solo una questione di software: il display "sgrauso" del Fenix 3 ha forse poco appeal per la massa, ma reagiva come una scheggia a -10 di temperatura e la sua automia permette uscite da più di 12 ore. Il Suunto ambit ha un'antenna brutta a vedersi, ma il suo gps non ha rivali. E potrei continuare.
L'AW è un buon smartwatch con qualche applicazione per lo sportivo "occasionale" o che comunque non ha necessità (magari é una fortuna!) di allenamenti strutturati. Alla fin fine credo che potrebbe andare bene al 90 percento delle persone. Stessa cosa per il Gear 3.
Gli sportwatch invece li vedo come strumenti per lo sportivo più agonistico, con poche e risicate funzioni smart: é tanto se mostrano notifiche, chiamate e permettono di comandare la musica.
A ciasuno il suo, ma per adesso mi sembra che i due ambiti siano ancora separati.
L'AW è un buon smartwatch con qualche applicazione per lo sportivo "occasionale" o che comunque non ha necessità (magari é una fortuna!) di allenamenti strutturati. Alla fin fine credo che potrebbe andare bene al 90 percento delle persone. Stessa cosa per il Gear 3.
Gli sportwatch invece li vedo come strumenti per lo sportivo più agonistico, con poche e risicate funzioni smart: é tanto se mostrano notifiche, chiamate e permettono di comandare la musica.
A ciasuno il suo, ma per adesso mi sembra che i due ambiti siano ancora separati.
-
- Top Runner
@fydeyxo è proprio quello che dico anch'io.
@MadSeaon non ho una smartwatch perciò non posso vedere l'app su di esso però potresti dire cosa fa così almeno per chi interessa si fa un'idea.
@MadSeaon non ho una smartwatch perciò non posso vedere l'app su di esso però potresti dire cosa fa così almeno per chi interessa si fa un'idea.
-
Ok, quale smartwatch usi con gps incorporato?MadSeason ha scritto:No assolutamente, il telefono lo lascio a casa
la misura della distanza è precisa come quella dei garmin più performanti?
puoi ascoltare anche la musica dall'orologio?
grazie e scusami per l'invadenza.