[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3
Inoltre per un'eventuale sostituzione starei valutando un Forerunner 45 s o un Venu sq...Non saprei.
-
- Maratoneta
La foto mostra un usura irregolare dei pin. Il primo a sx è quasi come nuovo, il secondo un po' consumato e il quarto probabilmente non riesce nemmeno a fare contatto col caricabatteria. Hai scritto di aver comprato anche un altro cavetto, alcuni di quelli "compatibili" sono più lunghi e riescono a fare contatto ma devi pressarlo bene (mettici forza). Appena riesce a toccare tutti i pin dovresti vedere lo schermo accendersi ma ci mette 5-10sec, quindi appena vedo lo schermo accendersi significa che li avevi già toccati 5 o 10 secondi prima.
Tra venu sq e fr45 preferirei sicuramente il primo, anche perchè è touch come il vivo3 però ti manca tutto il focus sull'impatto degli allenamenti (tempo di recupero tra una corsa e l'altra, carico di allenamento, ecc.) dipende da cosa preferisci.
-
- Novellino
Grazie NicoBo sei stato gentilissimo.
1) Ho rimesso l'orologio sotto carica e solo premendo fortissimo e muovendo il cavetto facendo pressione a un certo punto è comparso il triangolino verde e sempre premendo forte l'orologio si è connesso allo smartphone e sono riuscita a fare il ripristino dal quadrante dell'orologio. Comunque quando lascio tutto, cavetto e pulsante, di spegne di nuovo tutto.
Mentre faccio questi tentativi ogni tanto ricompaiono le righe orizzontali e poi scompaiono.
Il segnale di ricarica rimane sempre lo stesso.
Mentre per il consiglio sull'orologio, quali sono i motivi per cui prediligi il Garmin Venu sq rispetto al Forerunner 45 s?
Io corro 3 volte a settimana (11.5 km alla volta) e mi interessano i normali parametri che si tengono sotto controllo per la corsa. Il vivoactive 3 era abbastanza comodo anche per la funzione touch, anche se mi chiedo se quest'ultima sia davvero necessaria.
1) Ho rimesso l'orologio sotto carica e solo premendo fortissimo e muovendo il cavetto facendo pressione a un certo punto è comparso il triangolino verde e sempre premendo forte l'orologio si è connesso allo smartphone e sono riuscita a fare il ripristino dal quadrante dell'orologio. Comunque quando lascio tutto, cavetto e pulsante, di spegne di nuovo tutto.
Mentre faccio questi tentativi ogni tanto ricompaiono le righe orizzontali e poi scompaiono.
Il segnale di ricarica rimane sempre lo stesso.
Mentre per il consiglio sull'orologio, quali sono i motivi per cui prediligi il Garmin Venu sq rispetto al Forerunner 45 s?
Io corro 3 volte a settimana (11.5 km alla volta) e mi interessano i normali parametri che si tengono sotto controllo per la corsa. Il vivoactive 3 era abbastanza comodo anche per la funzione touch, anche se mi chiedo se quest'ultima sia davvero necessaria.
-
- Maratoneta
Questo significa che i pin di ricarica sono usurati ed il cavetto non riesce a portare sufficiente energia, inoltre, inizio a pensare che la batteria sia danneggiata. A tempo perso puoi ripararlo ma la spesa non vale la candela... soprattutto se devi rivolgerti ad un terzo per la riparazione (sostituzione cover posteriore + batteria)
Sugli orologi preferirei il venuSQ soltanto perchè il FR45 è troppo minimal e datato.
I forerunner hanno delle metriche interessanti per chi corre (la performance condition, tempo di recupero, training load, focus, ecc...) ma dovresti optare almeno per un FR55 o (ancora meglio) un 245 (per rimanere sotto le 200euro)
Sugli orologi preferirei il venuSQ soltanto perchè il FR45 è troppo minimal e datato.
I forerunner hanno delle metriche interessanti per chi corre (la performance condition, tempo di recupero, training load, focus, ecc...) ma dovresti optare almeno per un FR55 o (ancora meglio) un 245 (per rimanere sotto le 200euro)
-
- Novellino
Grazie per i tuoi preziosi consigli!! 

-
- Mezzofondista
Salve a tutti, una curiosità, secondo voi vale la pena sostituire la batteria a un garmin vivoactive 3?
É arrivato a durare qualche ora, con alcuni cicli di calibratura batteria sta durando poco più di 2 giorni (senza gps).
Sinceramente per me è perfetto questo orologio e non vorrei cambiarlo con uno nuovo ma non vorrei che sostituendo la batteria mi ritrovo peggio di quella attuale...
É arrivato a durare qualche ora, con alcuni cicli di calibratura batteria sta durando poco più di 2 giorni (senza gps).
Sinceramente per me è perfetto questo orologio e non vorrei cambiarlo con uno nuovo ma non vorrei che sostituendo la batteria mi ritrovo peggio di quella attuale...
-
- Guru
Fermo restando la possibilità di sostituzione nonché il costo, non capisco perché hai il dubbio che ti ritrovi peggio cambiandola...se è batteria nuova avrà performance sicuramente migliori dell'attuale no?
Devi valutare fattibilità e costi
Devi valutare fattibilità e costi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Mezzofondista
@RunnerXcaos leggendo le recensioni su alcune batterie che si sono ritrovati gli utenti mi lasciano un pò perplesso così come gli interventi passati di altri utenti in questa discussione.
Volevo avere un parere di qualcuno che si è trovato bene sostituendola.
Da come ho capito andandola a sostituire l'orologio perderebbe l'impermeabilità ovvero che non tornerà più come prima.
Volevo avere un parere di qualcuno che si è trovato bene sostituendola.
Da come ho capito andandola a sostituire l'orologio perderebbe l'impermeabilità ovvero che non tornerà più come prima.
-
- Guru
Ahh ok sul discorso impermeabilità può essere.
Vediamo se qualcuno ti può dare un riscontro su questa riparazione.
Ciao
Vediamo se qualcuno ti può dare un riscontro su questa riparazione.
Ciao
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m