mezza di monza 19 9 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Vado_a_Correre
Mezzofondista

Re: mezza di monza 19 9 2010

Messaggio da Vado_a_Correre »

E' un periodo che son "fuori dal web" tranne fugaci incursioni per cui mi son perso il thread, unico incontro con il mitico Scatenato, ormai appuntamento fisso in ogni gara del nord...
complimenti a tutti!
1/2 quintale di lardo...lasciato sull'asfalto su: http://vadoacorrere.blogspot.com/
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

MaxF ha scritto:Bravissimo Mad Shark !! Tanti complimenti !!
Oscar78 ha scritto:Bravissimi! :thumleft:
@Mad: anch'io due anni fa ho fatto il mio esordio a Monza......e chiusi proprio col tuo tempo: 1.52 e rotti. :mrgreen:
Da ora in poi vedrai che miglioramenti! :asd2:
armandos ha scritto:Complimenti per i PB di Marcello con un bel tempo e Foia =D>
Bravissimi anche Mad Shark e MaxF :thumleft: :wink:
Grazie a tutti ragazzi...e speriamo si che i miglioramenti continuino a vedersi :D :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@MarcelloS.: non posso non rifarti i complimenti: prestazione fantastica!! :hail:
@Mad Shark: alla faccia dell'esordio!! Complimenti! =D>
@MaxF: va benissimo, è stato un ottimo allenamento: la caccia al personale si fa a Riva! :rambo:
@Foia: evvai! Allora il tuo allenatore funziona :mrgreen: Aspettiamo resoconto dettagliato!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ragazzi... giornata memorabile!!! Ho incontrato lo scatenato!!! :king: :hail: :hail:

Il resoconto lo scriverò domani visto che sono appena tornato a casa e sono decisamente cotto, vediamo comunque se riesco a mettere inseme un paio di righe di senso compiuto. :nonzo:
Sveglia ore 5.15 :shock: partenza ore 5.40 :salut: Arrivo in perfetta tabellina di marcia alle 8.20 sul vialone che costeggia il parco di Monza e.... son riuscito a parcheggiare la macchina alle nove passate. ](*,) ](*,) ](*,) Se quegli ultimi 3 km scarsi li facevo a piedi sarei arrivato prima, e non dico altro :-#
Altro che forum raduno! Rischiavo di non fare in tempo a prendere il pettorale!! Fortuna che avevo il cell dello scatenato e son riuscito ad incontrarlo. Che dire: finalmente! E' stato proprio un bell'incontro, non mi ha mollato un attimo sia prima che dopo la gara, mi ha proprio coccolato... avete presente l'angelo custode? Ecco! :thumleft:
Certo, dopo la gara era lui che parlava perché io ero finito :mrgreen: però son stato proprio contento.
E grazie ai suoi mille contatti son riuscito ad incontrare MarcelloS, anche se per breve tempo. Marcello, scusa, son stato di poche parole ma in quel momento dovevo ancora riprendermi del tutto :pirlun: Complimentissimi per il PB! :king:
Mi è dispiaciuto proprio un sacco non riuscire ad incontrare gli altri, ci tenevo! :( Sarà per la prossima. :wink:
Complimentissimi a tutti i partecipanti!!! =D> =D>
Ok, ora mi faccio un'altra doccia e mangio un po' che la trasferta è stata pesante....

....eh? come dite? La mia gara? :-"
Diciamo che la gara è finita verso il 15° - 16° e poi è diventato una CL, poco C e molto L. Troooooppa umidità, il sole che ha scaldato mi ha fregato. Non che prima andassi proprio benissimo. Comunque un bel lunghetto l'ho portato a casa, in attesa del freddo come piace a me. :wink: 2h4'36"
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

=D> Bravissimi tutti!
Questa mattina mentre correvo in quel di Camisano, pensavo a voi e un altro paio di colleghi che erano lì a Monza e per i quali dovrò aspettare domattina per sapere come è andata..
Mi è rimasto l'amaro in bocca di non essere venuto anche io, anche perchè.. beh, mi sentivo davvero pronto! :asd2:
:thumleft: Sarà per la prossima, COMPLIMENTI ANCORA =D>
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

...Complimenti a tutti!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Prima di tutto un saluto a tutti i forumisti che hanno corso questa mezza: sia quelli che ho incontrato (MaxF e MadShark) sia a quelli che purtroppo non sono riuscito a beccare, e anche allo Scatenato che ho visto a bordo pista durante la partenza tutto intento a fotografare (sei riuscito a immortalare anche me, Marco?). Per Venezia dobbiamo cercare di organizzarci meglio per il raduno :asd2:

Come già scritto, nonostante le premesse non proprio ideali, i tempi erano ormai maturi per un mio PB sulla mezza, considerando che le ultime tre che ho corso le avevo concluse con tempi-fotocopia tra 1h55'05' e 1h55'10". Quindi stamattina volevo il PB a tutti i costi, preferibilmente con un miglioramento attorno ai due minuti.

Con questo obiettivo in mente, concordo con il mio amico-collega Alessandro di mantenere una media di 5'20" e ci schieriamo in griglia. Alle 9:40 si parte, con circa 10 minuti di ritardo [-X
Grazie alla larghezza della pista, si parte senza troppi problemi di traffico. Dopo circa un Km e mezzo sono costretto a fermarmi per un pit-stop, dovuto ad eccesso di rifornimento idrico pre-gara. Devo quindi spararmi 2-3 minuti a 4'30" per raggiungere Ale, ma recupero abbastanza in fretta lo sforzo-extra. I primi 3km vanno via come da tabella di marcia; poi cominciamo ad accelerare e ci ritroviamo attorno ai 5'05". Nonostante continuiamo a ripeterci a vicenda che "stiamo andando troppo forte e se continuiamo così, poi nella seconda parte scoppiamo" il ritmo non diminuisce significativamente. Arriviamo ai 10km con 53'20". Verso il km13 Ale mi dice di avere le gambe un po' dure e di andare pure avanti da solo. Rimango con lui ancora un km ma poi decido che sarebbe davvero un peccato non sfruttare fino in fondo questa giornata in cui le gambe girano a dovere. Capisco che ormai l'obiettivo è alla mia portata e se non mi capita qualcosa di imprevisto, dovrei abbassare il PB di un paio di minuti. Ma invece di accontentarmi, accelero ancora e da li fino alla fine tengo una media attorno ai 5'10". Quando in dirittura finale sento lo speaker che dice "Un'ora e cinquanta" mi esalto: raschio il fondo del barile e trovo le forze per fare uno sprint negli ultimi 300 metri.
Al traguardo il Garmin dice 1h50'35", non due minuti ma ben quattro minuti e mezzo sotto il mio PB precedente.

Una giornata da incorniciare :winner:

E ora.... sotto con la preparazione per Venezia :frusta
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Complimenti a tutti =D> =D> =D>

sia a chi è riuscito a fare un gran tempo, sia a chi si è dovuto accontentare di un allenamento, sia a chi purtroppo si è dovuto ritirare, sia a chi ha fatto un gran tifo!!!!!!!!!
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Complimenti a tutti non sapete quanto vi ho pensato stamattina e ora è bello leggere i vostri resoconti :thumleft: :thumleft:
Se lo sogni , lo puoi fare
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

complimenti a tutti! giornata di PB eh!!! :beer:

Torna a “Mezza Maratona”