La fastidiosa zanzara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Friz
Guru

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Friz »

Ti ringrazio @ingpeo per l'intervento e non è necessario perdere tempo sulla mia richiesta. Se fosse stato tutto calcolabile velocemente sarebbe stato bello ma capisco le difficoltà quindi ci mancherebbe. Invito però i "gestori" del forum a valutare il problema perchè potrebbe essere il classico ostacolo che diventa opportunità, oppure un falso ostacolo. Grazie ancora, torno a fare la maglia come ormai da qui a 3 mesi ...
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

MarcelloS. ha scritto: 19 lug 2018, 9:45 Intanto ho un dato sugli iscritti, visto che avevo fatto proprio il 19 luglio scorso questa statistica sul periodo di iscrizione:
Iscritti 1/1/17-19/7/17: 1421
Iscritti 1/1/18-19/7/18: 836
- il forum ha meno appeal?
- ormai son quasi tutti iscritti quelli interessati alla corsa?
- i social sono dei perfetti sostituti?
- ...

grazie Marcello
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

ingpeo, avrai scritto storico 48 volte. Non è necessariamente un bene sai? Scusa per il mio comportamento così fastidioso, come vedi almeno suscita reazioni, che era un po' l'obiettivo. Non dico che dovreste diventare tutti pestilenziali come me, ma una svegliatina alla cerchia che ti sei scelto dovresti darla... lo staff non è un gruppo di vigilantes che agisce nell'ombra (che è il modello che pari raffigurare) ma dovrebbe essere il motore, il cuore pulsante di un forum, quegli utenti che tutti conoscono.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non sono molto d'accordo.
I contenuti li mettono tutti gli utenti, te compreso. I mod secondo me dovrebbero fare i mod, non i trascinatori. Anzi, c'è un concetto che non sono mai riuscito a far passare: si dovrebbe distinguere il ruolo del mod da quello dell'utente.
Cioé, sarebbe bello che siano visti come utenti qualsiasi con però un ruolo di moderazione che operano solo quando serve. Mi rendo conto però che è molto difficile con il colore sul nick.
E si, mi piace che la moderazione sia il meno invasiva e più silente possibile lasciando spazio agli altri.
Sarei ben contento se ci fossero vari gruppi trascinatori, che non siano dello staff. Nel tempo qualche tentativo l'ho fatto: cercato di aprire per organizzare il raduno nazionale. Lasciato sempre campo libero se qualcuno vuole organizzare qualche cosa tipo le mantalle o le magliette. O anche un thread interessante da tenere aggiornato (es. lista di gare).
Ma poi tutti guardano ai mod...
Non essendo una redazione non ho mai chiesto alla staff di fare tutto. Ma solo di tenere in ordine e far rispettare il regolamento. Il resto sarebbe bello che lo mettessero gli utenti.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Bark_Psychosis

Eh ma se poi sti utenti vengono vessati dai tuoi scagnozzi... nel mioc caso ci sta, sono davvero un rompicoglioni, ma qui sono venuti allo scoperto almeno 5 utenti "top" (per messaggi) che hanno avuto ban e richiami.
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E quindi?
Vuol dire che avevano superato il limite in quel caso. Se sono intelligenti capiscono, molte volte ho ricevuto le scuse tipo "scusami, mi son lasciato prendere ed ho esagerato" per una sanzione.
Certe volte è difficile auto-regolarsi.
La risposta è 42
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ah, certe altre volte ho anche ricevuto "non sono d'accordo!", sia ben chiaro.
La risposta è 42
Bark_Psychosis

Sì però c'è un problema di circolo vizioso. Il mod non scrive, il mod non partecipa, il mod non sa che succede, il mod agisce "de iure" nel pieno (e perfetto, inappellabile come già scritto) rispetto del regolamento, l'utente capisce di aver sbagliato ma comunque non ha voglia di spendere più tanto tempo in un forum in cui viene sanzionato da perfetti o quasi sconosciuti.

Ecco a tal proposito qualcuno faceva notare (e facendo mente locale è vero) che quando li nomini moderatori, se anche prima qualcosa scrivevano in molti casi smettono di farlo. Credo che in parte sia inevitabile anche solo per una questione di tempo da dedicare alla "normale utenza" quando devi anche dedicarti al poliziottismo, però la democristianità del tuo approccio forse tarpa troppo le ali.

Potreste ad esempio pensare di lasciare i mod in "borghese", senza ruoli evidenziati. Tanto per sapere chi sono i mod basta andare a vedere chi va al raduno nazionale e al mini raduno bassanese :-D
Bark_Psychosis

Comunque la moderazione è solo uno dei problemi, forse il meno rilevante. Occhio che la tua / vostra totale chiusura a ogni tipo di novità e il costante riferimento allo storico (siete tutti di là a festeggiare l'anniversario del forum, solo voi mod praticamente) è l'anticamera del fallimento. Insomma il caso blockbuster di cui si parla in questi giorni non vi dice nulla?
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

"Il mod non scrive, non partecipa" (cit.)
No, dipende da come il mod si interpone al forum.
Per esempio, Fujiko è mod ed è l'utente del forum con la media più alta di messaggi scritti.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)

Torna a “Bar del Forum”