Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

poco82
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da poco82 »

pippotek ha scritto: 24 feb 2020, 10:55
poco82 ha scritto: 24 feb 2020, 10:32 Tedeschi approssimativi? Ce la spieghi questa?
era ironico
Ah ok scusa non avevo colto l'ironia
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carla77 »

Non mi ero accorta di questa discussione e avevo aperto un topic nella sezione dedicato alle corse e tapasciate per manifestare il mio disappunto della sospensione delle corse non competitive a causa del coronavirus. Mi è stato risposto che si può anche a andare a correre da soli e sono stati chiusi i commenti. Peccato, mi sarebbe piaciuto aprire un dialogo con chi, come me, ama queste manifestazioni, oltre che per me sono forse l'unico grande stimolo per andare a correre senza annoiarmi. Eppoi c'è l'atmosfera di festa, il riconoscimento che ti aspetta al traguardo, la comodità di non dover ideare ogni volta un percorso. Insomma per me le tapasciate battono le corse in solitudine 1000 a 0.
Nessuno che è d'accordo con me?
D'accordo, forse questa non è la sezione giusta, ma se lo posto in quella di prima, magari mi viene chiuso di nuovo...
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

forse perché è una sezione dove si postano le gare. Due parole di spiega non sarebbero state sgradite, comunque, IMHO. Non te la prendere, capita.
@poco :beer:
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Beh, considerando che chiudono scuole, università e musei, direi che le tapasciate, per quanto anche io le ami, sono un problema minore...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
carla77

Messaggio da carla77 »

Arla ha scritto: 24 feb 2020, 14:58 Beh, considerando che chiudono scuole, università e musei, direi che le tapasciate, per quanto anche io le ami, sono un problema minore...
Boh, per me, che sto riprendendo a correre con una certa (semi)costanza, erano importanti a livello motivazionale. E' che ormai c'è proprio una psicosi, secondo me, per quella che è poco più di una normale influenza. Nel tragitto da casa mia a Milano, dove lavoro, oggi c'era uno scenario da Post nucleare che manco dopo Cernobyl.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77

Messaggio da carla77 »

pippotek ha scritto: 24 feb 2020, 14:48 forse perché è una sezione dove si postano le gare. Due parole di spiega non sarebbero state sgradite, comunque, IMHO. Non te la prendere, capita.
@poco :beer:
Sì, forse avrei dovuto argomentare, ma speravo di accendere comunque l'interesse che invece non c'è stato, pensando di approfondire in successivi interventi, che però non ci saranno.
(Io rotolo!)
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

A Bologna la gente è nel caos, supermercati presi di mira, prodotti finiti, pasta e generi vari di primo uso presi di mira.

Non voglio creare fakenews, ma un medico che conosco primario in un ospedale a Bologna dice che i casi ci sono anche qui già accertarti...
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@carla77, scusa, non mi sono spiegato bene. Dicevo che il moderatore (non tu) avrebbe potuto scrivere due righe per motivare la chiusura del tuo 3D. Ripeto, non te la prendere. Per me abolire le corse all'aperto è una stronxxxx, btw.
@riccardo, i contagi andranno su per forza di cose, non abbiamo nessun anticorpo, virus nuovo al 100%. Quanti ne fa l'influenza ogni anno? Aspettiamoci tanti contagiati.
Il discorso è sulla pericolosità, tranne le prima di Vo', tutte le altre vittime sono persone molto anziane con quadro clinico già pesantemente compromesso. Dopo tutto questo tempo mi sarei aspettato qualcosina di più, visto il clamore mediatico. Meglio così, of course.
L'altro problema è la possibilità delle nostre strutture sanitarie di ospitare un eventuale alto numero di pazienti gravi e infetti, probabilmente è quello l'aspetto che ruga
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
carla77

Messaggio da carla77 »

pippotek ha scritto: 24 feb 2020, 15:51 @carla77, scusa, non mi sono spiegato bene. Dicevo che il moderatore (non tu) avrebbe potuto scrivere due righe per motivare la chiusura del tuo 3D. Ripeto, non te la prendere. Per me abolire le corse all'aperto è una stronxxxx, btw.
Pardon, non avevo capito. Beh, l'unica spiegazione ricevuta è stata questa: "fortunatamente si può sempre correre da soli... :wink:"
Cosa me ne frega di correre da sola? Io sono rammaricata di non poter partecipare per un pò queste corse, anzi molto rammaricata, e anch'io la reputo un'assurdità. Con il mio post ho voluto esternare la mia amarezza sperando di avere supporto invece che un "fa niente, si può correre anche da soli".
(Io rotolo!)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@carla, come moderatrice, chiedo scusa se il messaggio di chiusura è sembrato scortese ma ti assicuro che non voleva esserlo (parlo senza aver chiesto a nome di runmarco ;) ) anzi il suo messaggio era da interpretare positivamente rispetto a quello che sta accadendo. Spero sia tutto chiaro ;)

per quanto riguarda le tapasciate, capisco l'amarezza e c'è anche in chi si sta vedendo cancellare garone e garette, ma pazienza....prendiamoci quello che viene, non è che possiamo far molto e, appunto, nel frattempo, continuiamo a correre per i fatti nostri come sempre! Rode non poter condividere la corsa con altri se questo piace, così come rode vedere 'sprecati' i sacrifici di una preparazione, ma pazienza, c'è di peggio. Almeno io la sto vedendo così (e mi saltano gare, trasferte, biglietti ecc, come ad altri)
Never complain, never explain.

Torna a “Storie di Corsa”