Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pcn
Maratoneta

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da pcn »

Arrivato oggi e provato per una semplice passeggiata.
Il sync con Strava è stato istantaneo.

Ripropongo la domanda: è possibile disattivare il cardio, perlomeno se non si stanno facendo workouts?

Edit: mi sono accorto che nella confezione non c'è nessun tappo di protezione della porta di ricarica.
È normale?
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Elio.59
Novellino

Messaggio da Elio.59 »

io invece per caricare l'attività su strava devo esportare il file fit tramite mail e caricarlo in seguito, probabilmente sbaglio qualcosa, però con altre device la cosa era stata semplice. Anche io non ho trovato "tappini" per la porta di ricarica nella confezione, proverò a chiederne uno al distributore italiano. Comunque dopo una ventina di giorni e 9 corse, l'orologio ha ancora il 20% di carica, sono soddisfatto dell'acquisto: la ricezione dei satelliti è praticamente immediata e la misurazione del dislivello precisa. non l'ho ancora usato per la bici perchè uso un'altra device sono però tentato di provarlo anche perche sia il cardofrequenzimetro che il power meter montato sulle pedivelle trasmettono in ANT+ quindi immagino che siano compatibili
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

Meglio evitare di utilizzare i tappini, la porta di ricarica si asciuga con più difficoltà e i contatti rischiano di ossidarsi più facilmente
derizirz
Mezzofondista

Messaggio da derizirz »

Ciao, non serve il tappino!
Per la sincronizzazione con strava devi collegare la app Coros con la app Strava: dalla app Coros --> impostazioni --> app di terze parti --> Strava

Per disattivare il cardio al polso (sia ogni 10 secondi che istantaneo) all'infuori degli allenamenti mi stai creando un bel rompicapo, ma cercherò di capire se è possibile
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

pcn ha scritto: 10 gen 2022, 15:09 Ripropongo la domanda: è possibile disattivare il cardio, perlomeno se non si stanno facendo workout?
No pcn. È scritto anche nelle prime pagine di questo thread 👍
Nell'uso quotidiano solo sempre attiva oppure ogni 10 minuti. Se guardi nelle statistiche di consumo il lettore cardio ha un impatto basso sulla durata complessiva della batteria, la parte da leone la fa lo schermo.Il cardio nei Garmin influisce maggiormente, mentre nei Polar distrugge la batteria....ogni brand ha le sue peculiarità.
Elio.59
Novellino

Messaggio da Elio.59 »

derizirz ha scritto: 11 gen 2022, 13:35 Ciao, non serve il tappino!
Per la sincronizzazione con strava devi collegare la app Coros con la app Strava: dalla app Coros --> impostazioni --> app di terze parti --> Strava

Per disattivare il cardio al polso (sia ogni 10 secondi che istantaneo) all'infuori degli allenamenti mi stai creando un bel rompicapo, ma cercherò di capire se è possibile
È la procedura che ho sempre seguito ma quando arriva alla pagina di strava che chiede "autorizza" non succede più niente 🤔 comunque l'app di Coros va più che bene per l'analisi dei dati, era più che altro per avere tutti i vari tipi di attività su un unico "diario"
pcn
Maratoneta

Messaggio da pcn »

Ok, grazie mille, disattivo il cardio per le attività e imposto a 10min per il resto.

Un'altra domanda: avevo letto che premendo il tasto inferiore durante un allenamento, avrebbe dovuto segnarmi il lap... e invece mi ha terminato l'allenamento e lo ha salvato.
Posso modificare questo comportamento?
pcn
Maratoneta

Messaggio da pcn »

Specifico meglio: via app ho programmato un allenamento di 12km, ho sincronizzato l'orologio e poi ho avviato il workout.
Durante questo workout, alla pressione del tasto inferiore, invece di segnare il lap, ha concluso e salvato.
Poco fa, invece, ho provato ad avviare una sessione di corsa dal menu del coros e il lap funziona come previsto.
Cos'è che non colgo?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

....che probabilmente durante un allenamento il tasto lap è stato programmato per saltare/terminare una fase. Durante una semplice registrazione batte invece semplicemente il lap.
derizirz
Mezzofondista

Messaggio da derizirz »

Elio.59 ha scritto: 11 gen 2022, 17:55
derizirz ha scritto: 11 gen 2022, 13:35 Ciao, non serve il tappino!

È la procedura che ho sempre seguito ma quando arriva alla pagina di strava che chiede "autorizza" non succede più niente 🤔 comunque l'app di Coros va più che bene per l'analisi dei dati, era più che altro per avere tutti i vari tipi di attività su un unico "diario"
Prova a fare così: dissocia strava, aggiorna l'app coros (se non è già aggiornata, riassocia strava con la procedura qui sopra.
Non chiedermi perché, ma una volta con un atleta che seguo che non riusciva a trovare gli allenamenti che gli davo con la app di terze parti Training Peaks sull'orologio, facendo così poi ha iniziato a sincronizzare...
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km

Torna a “Coros”