ciao grande @Zak!
un grande piacere anche per me risentirti
si sto usando sia le Clifton che le Arahi con i calzini a 5 dita, ne sto trovando grande giovamento visto che avevo avuto recentemente problemi ai metatarsi del piede sx.
la scarpa ovviamente diventa più stretta perché le dita si allargano e si va inevitabilmente a toccare soprattutto lato mignolino, non è comunque un fastidio e non mi ha causato vesciche o altri problemi.
le prossime saranno sicuramente wide, voglio provarle senza meno.
nel frattempo il mio chilometraggio settimanale ha superato (finalmente) i 70 km e il mio rapporto con Hoka prosegue a gonfie vele.
alterno Clifton ed Arahi, alle prime dedico lunghi e lavori, alle seconde le sedute di recovery.
nel prossimo futuro credo non riprenderò le Arahi, non perché abbiano demeritato, ma perché con Clifton mi sto trovando molto bene e a loro lascerò sia i lunghi che le sedute di recovery, potrei affiancare come già detto in precedenza qualcosa di più prestante ma voglio che sia la prestazione a impormi la scarpa e non viceversa.
proprio stamattina ho svolto un lavoro che mi ha definitivamente fatto innamorare delle Clifton, durante una seduta in variazioni di ritmo svolto in Val di Fassa ho fatto un 4x (2 km rec 1 km) del quale le prime due reps in discesa (3'55") e le ultime due in salita (4'15") con recuperi a 4'30"/4'40", il tutto preceduto da una ventina di minuti tutti sotto i 5'.
non c'è stato un momento in cui le Clifton mi siano andate strette, nemmeno nei tratti in cui la discesa era più severa e il passo era attorno 3'30" , il tutto con curve da percorrere a tale passo.
davvero i miei complimenti a Hoka