corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

monzarun
Guru

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da monzarun »

Visto che mi è arrivato un rimborso ormai dimenticato ho fatto la pazzia
540+varia già scontati poi -10%
413 in totale
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Ora che GPS hai?
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Il 945 ma mi ero stufato di rischiare la vita in discesa a 70 all’ora per guardarlo se dovevo fare una deviazione 😂😂😂
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Mamma mia proprio quello che mi è successo oggi ahah
Anche io in procinto di acquistare un ciclo computer.
Contando che sono disposto a spendere se un prodotto vale, tra 530/540 e 830/840 cosa consigliate?
L'idea del touch per navigare la mappa mi stuzzica anche in ottica di uscite gravel di più giorni
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Tra x30 e x40 mi pare abbiano aggiunto la stamina e altre piccole cose oltre alla versione solar per x40.
Tra 530 e 830 cambia principalmente che 830 ha il touchscreen.
Io ho 830 e lo consiglio. L'unico difetto è quando si esce dal percorso durante la navigazione, lui ricalcola il percorso indicandoti la strada per tornare sul tracciato, ma non è che funzioni molto bene...meglio fare di testa propria con cognizione. Per il resto è ottimo.
Per me 830. Tra 840 e 1040 se non mi sbaglio non ci ballano molti soldi
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Però considera che l'ho preso due estati fa a 280 € da cisalfa e col senno di poi non è stato il miglior prezzo. Adesso non è il momento migliore per comprarlo
Guru

Messaggio da orange »

Sopra chiedevo da che GPS arrivava proprio perché mi interessava un confronto tra la serie 30 e la 40, perché ad occhio non è che abbiano messo chissà quali novità.
L'unica cosa rilevante credo sia il nuovo ClimbPro, nella serie 30 le salite le vedi solo se carichi una traccia. Ora, se non ho capito male, la serie 40 ti mostra tutte le salite che fai anche se non carichi nulla.

Tra i 530/40 e gli 830/40 cambia solo che uno è touch e l'altro no, quindi dipende da quanto pensi ti possa servire il touch. Per navigare nella mappa è molto più comodo, però la differenza di prezzo non è poca.
Adesso è da un po' che non seguo i prezzi, quindi dipende un po' da che offerte ci sono. Però in passato l'830 a prezzi stracciati non l'ho mai visto, almeno non alla pari del 530 che mio fratello avevo trovato a 180€. Offerta mai più vista ma a volte a 200 o poco più si trova.

La navigazione dei fuori percorso coi Garmin è sempre stata lacunosa, perché siamo tutti abituati a Google Maps etc. che hanno una meta, quindi se cambi strada loro ricalcolano il giro basandosi su quella meta e lo fanno molto bene.
Al confronto i Garmin sembrano "stupidi", perché non hanno una meta ma un percorso da seguire, quindi se lo abbandoni loro pensano solo a riportarti il prima possibile sul percorso.
È proprio un problema alla base del tipo di navigazione. Un navigatore di deve portare a una meta e pensa lui a dirti qual è la strada migliore, un Garmin deve farti seguire un percorso, quindi se lo abbandono lui può solo ripuntare verso quello.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ma tutte adesso proprio .. adesso non voglio perchè voglio dedicarmi alla corsa che sto facendo le cose per iscrivermi in una societa e poi il tempo lo dedico li . giant contend 1 quella che era a 1149 oggi son ripassato gironzolando davanti . cartellino aggiornato 689 € . E' sempre la stessa il codice è quello .. taglia S .
Anche sul sito ufficiale https://www.giant-bicycles.com/it/contend-1-2022 ma pork ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

@gandrea non penso che troverai mai niente a meno

@orange anche riportare al percorso lo fa proprio male. Io non mi ci trovo per nulla bene. Infatti non gli do retta e zoommo meno la mappa se serve. Mi è capitato che mi facesse fare giri assurdi per tornare alla rotonda dove ho sbagliato a svoltare, quando in realtà bastava fare una svolta o due (ma sono capiate diverse cose strane).
Ah una cosa che può risultare scomoda tra 530 e 830 è il primo settaggio: non si può fare tramite telefono (intendo impostare le schermate coi vari dati) e col touch è più comodo. D'altra parte è un'operazione che si fa una volta poi nel caso si fanno delle modiche, ma non è che si tocca molto. Mi auguro che i nuovi modelli permettano di farlo tramite telefono
Guru

Messaggio da orange »

Il mio era più un discorso generale sulla difficoltà di calcolare un'alternativa quando l'obiettivo è un percorso e non una meta. Che sia migliorabile lo immagino, anche mio fratello lo dice. Io non ho un Bryton, e almeno ho trovato una cosa in cui è meglio... posso impostare i campi via app :D

@gandrea Una bici non scade, anche se dovessi usarla tra qualche mese se è la bici che volevi io non ci penserei su molto.

Torna a “Altri Sport”