Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

Allora, Francesca detto Inter nos, col Metano ci ho fatto : ragazzi, prendete appunti così scoprite come si fa ad avere un fisico da bomber : cena composta da 120 grammi di pasta integrale scondita, 100 grammi di bresaola, un bicchiere di acqua naturale, rutto libero. Fine
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Cmq ci tenevo a dire che non mi invento niente , soprattutto su una cosa delicata come l alimentazione.
Io mangio seguendo il libro " i manzi " di vince gironda. Prefazione di Gustavo delle noci.

jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Buongiorno

ieri sera progressivo di 10Km di cui i primi 9 sono serviti a raggiungere una temperatura accettabile
Il vero meglio però l'ho dato dopo a casa con 2 etti di cacio e pepe fumante mangiata rigorosamente in ciotola con bozza da 0,75 di Leffe ad accompagnare
Se non si fosse ancora capito l'unico motivo per cui corro è solo ed unicamente per poter mangiare e bere come un maiale senza rimpianti
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Vedo che si parla di alimentazione... pasta scondita per avere un fisico da bomber? Ok, allora mi tengo il mio fisico da mozzarella :tie:
Io ho il pane in lievitazione e poi in serata farò una torta salata con radicchio, ricotta e scamorza (niente pancetta per ordine della donzella). Intanto il mal di schiena è sempre lì anche stamattina... stasera lo metto alla prova con un allenamento blando, e domattina vorrei fare una marcia dei babbi natale in zona, sempre a ritmo tartaruga. Vediamo come va [-o<
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola gente della notte, stasera avrei qualche variazione, tipo un fartlek; non dovrebbe neanche essere troppo freddo, vediamo come butta.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Si, ma Johnny, tu parli così perché il fisico da bomber ce l hai già. :asd2:

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

jonathan ha scritto: 7 dic 2023, 8:32 Buongiorno
ieri sera progressivo di 10Km di cui i primi 9 sono serviti a raggiungere una temperatura accettabile
Il vero meglio però l'ho dato dopo a casa con 2 etti di cacio e pepe fumante mangiata rigorosamente in ciotola con bozza da 0,75 di Leffe ad accompagnare
Se non si fosse ancora capito l'unico motivo per cui corro è solo ed unicamente per poter mangiare e bere come un maiale senza rimpianti
Esattamente come facciamo tutti. :mrgreen:
Qui temperature in calo, stasera uscirò per la solita camminata e dovrò coprirmi bene (ci vogliono anche i guanti ormai, senza dubbio). Il ginocchio sembra ok, quindi magari allungo a 6 km.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Ok allorA, visto che sono casa che è sant Ambrogio, vi posto poi anche un pasto alla gironda. Per assumere tutti gli elementi nutritivi degli alimenti spesso si mangia roba cruda.... mi vedrete cibarmi di un tacchino che sbatte ancora le ali..appena preso dall aia. A dopo per il mio angolo culinario.

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Buongiorno ragazzi e scusate l' assenza... dovuta a tante novità negative e qualcuna positiva.

Giusto per sintetizzare (ce ne sono tante ma queste sono le più importanti):

le positive:
a) acquisto casa... ne sto prendendo una nuova a Castelnuovo Magra (SP) nei pressi di quella della mia compagna.

b) v. punto d)1 sotto.

le negative:
c) settimana da schifo per il decesso sabato scorso del mio amatissimo gatto Pelè, dopo posto qualche foto. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: proprio brutto dover firmare il consenso per la sua eutanasia e assistervi. Il mio carissimo amico è stato cremato e adesso riposa in una urna a casa.

d) infortunio. Per sintetizzare, si è sfarinato un osso della caviglia sinistra, da qui un dolore sempre più insopportabile. Dopo l' ultima gara il 17 zoppicavo. L' ortopedico mi ha consigliato riposo per un mesetto e se non funziona (ma pare che funzioni) iniezioni. Comunque sto prendendo un integratore.

d1) l' infortunio mi ha fatto finalmente iscrivere a una palestra e nello specifico a sessioni (3 a settimana) guidate di potenziamento muscolare. Devo dire che mi trovo molto bene anche se l' ultima l' ho salatata perché l' addome lato sinistro si è messo a protestare. Oltre a questo, ciclette specifica per allenamento alla bici... parteciperò alla Maratona dles Dolomites dopo 10 anni e mi attendono nell' ordine Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo bis, Giau, Falzarego e Muro del Gatto.

Per il podismo, lo stop penso che mi farà saltare una adeguata preparazione alla maratona del 28 aprile... virerò a tutta forza su quella di ottobre.

Scusatemi ancora... in certi giorni non stavo a capirci niente. :(
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Bentornato @Petronio, dispiace per le novità negative, spero che lato corsa tutto vada a sistemarsi per il meglio. La gara in bici pare bella tosta, ci racconterai!
@Moran Bello sentire che il ginocchio è ok! Adesso c'è solo da riprendere con la giusta gradualità :thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”