Ottimo anche il tuo programma rivisto, la comodità di avere attrezzatura a disposizione in casa è una manna nelle giornate di meteo schifoso e non c'è altro che ottimizza i tempi così, pensa solo alla vestizione invernale, luci lucette fasce guanti ecc, vuoi mettere abbigliamento minimal come d'estate e la comodità di scendere dall'attrezzo e infilarti subito sotto la doccia?
Per quanto riguarda i km quoto il Ludo, se prepari una maratona il volume minimo ci vuole e buona parte di esso è giocoforza lento/di recupero ma so che in caso saprai dosarti bene
Sul Dragon non dico nulla, spettacoloso puro e so già che farà una preparazione super, prevedo gran giri del Baldo!
Venendo a me ieri sera ho piazzato una gran bella uscita, e pensare che la voglia di uscire era pari allo zero!
L'idea, appena partita, era vedere un attimo come si comportavano le zampe e devo dire che i segnali sono stati da subito buoni, primo km avevo freddo e ho maledetto il fatto di non aver messo ne guanti ne scaldacollo ma dopo 10' in realtà stavo benissimo, arrivo sulla ciclabile che iniziava l’imbrunire, avevo con me la luce ma per tutta l’andata non era assolutamente necessaria, ambientazione gotica raga, nebbiolina e umidità alle stelle, luce che viene meno e silenzio interrotto solo da qualche altro runner, oh, in inverno a quell’ora solo pro eh, altro che la solita gente sgarruppata o improvvisati del running!
I primi 6km fatti tranquilli ma non troppo e poi dato che mi sentivo in bolla altri 6 più brillanti e veloci di quello che pensavo, l’idea era di stare attorno ad un ritmo del presunto medio che però è diventato soglia pura e che ho tenuto fino in fondo, molto contenta dopo parecchi giorni sottotono, in compenso stamattina le gambe mi hanno ricordato che non ho vent’anni e ho assolutamente saltato la palestra (avevo proprio gambe) recupero domani con esercizi soft