Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Eastwood
Ultramaratoneta

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Eastwood »

dade ha scritto:Verso le 11 son partito per il mio lento.. che in realtà volevo far ieri ma che per diversi motivi ho rimandato (in primis la voglia :prrr: ).

Non so il motivo ma non avevo mai sentito le gambe così dure, anche dopo il riscaldamento niente, allora ho pensato che forse era meglio non fare un lungo ma al più un lento corto o comunque correre a sensazione e stop. :)

Dopo il primo km mi son fermato per via di un tempo davvero inguardabile o meglio che ho continuato a guardare con la convinzione (ovviamente irreale) di aver fatto partire il cronometro notevolmente prima, ho pensato che manco il corto lento andava bene.. :emb:

Ho pensato vabbè come corro corro - lo so una grande frase 8) - e così dopo aver cercato anche di massaggiare le gambine mi son rimesso a correre e con somma felicità mi son accorto verso metà della distanza prevista che le gambe avevano iniziato a girare.. si erano sciolte bene :shock: (sarà stato merito dei miei massaggi? :) )

Percorso chiuso in toto nei tempi previsti e sebbene la pioggerellina molto fine ma per me fastidiosa son davvero soddisfatto con me stesso (ogni tanto ci vuole) per aver percorso l'intera distanza e per aver recuperato la prima parte deludente.. son soddisfazioni :)
:thumleft: Anche a me capita spesso di partire con le gambe imballate e che si sciolgano al 6°, al 10° km se non anche più in là, mi è familiare la soddisfazione di arrivare bene in quelle condizioni :mrgreen:

Invece stranamente son tre giorni che vado a correre ogni mattina, due FM ed un FL, e non ho il minimo risentimento muscolare, anzi oggi sono stato io a dover frenare le gambe all'inizio :nonzo: bene così, speriamo che regga :D
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

Oggi mi ero proposto di fare un lungo di 11 Km. Sarà stata la pioggia, saranno state le gambe che andavano da sole, sarà stata la mattinata di domenica.
Stà di fatto che oggi, sotto il diluvio, per la prima volta in vita mia ho visto i 10 k in 50'. Roba da matti ... E sarei andato avanti per ore. On the road to Verona Half Marathon !!!
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Alla grande Pierpy! :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Quello di stasera è stato un allenamento particolare, perchè era un inizio. Dopo 2 settimane di riposo, con poche corsette a sensazione, inizio la preparazione invernale. Ore 17.45, umido da matti, ma per fortuna non piove e la temperatura è molto mite (7°); dopo un pò il cielo si apre anche e si vedono le stelle e, a tratti, una luna quasi piena. Io sono curioso di osservare le mie sensazioni: le 2 settimane scorse, infatti, mi hanno lasciato addosso segnali contraddittori, con una fatica strana e senza motivo e soprattutto poca voglia di fare. L'inizio è prudente, ma ho parecchia voglia di fare e dopo 300m sono sui soliti ritmi. Correndo ai ritmi abituali ritrovo anche le solite sensazioni e mi sento carico. Penso che sia una questione di motivazione, ma correre seguendo un programma impegnativo mi pesa meno che non correre a sensazione, come facevo nelle settimane precedenti.
Vallo a capire cosa combina la testa! :nonzo:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E' arrivato il freddino. E a me il freddo piace! :santa:
Visto la temperatura che si avvicinava ai 5° ho riesumato berrettino e pantalone lungo, giusto giusto, avevo quasi caldo. E ho risentito la bella sensazione di essere una bollicina d'aria calda in mezzo al freddo della sera. :rambo:
Ad un certo punto nel punto più buio del percorso incontro un altro runner, non c'è lampione e non si vedono le facce, risaltano solo le fasce rifrangenti.
"Ciao, sei Andrea?"
"Ciao Angelo! come va?"
E decido di seguire il mio compagno di squadra chiaccherone :mrgreen:
Chiaccherando abbiamo corso su e giù nel centro storico e dintorni. Una salitella di qua, una discesetta di là, scalini, lungobrenta, il ponte vecchio, le piazze... bellissima la mia piccola città di sera! :D
Son contento perché di solito mi tiro il collo a stargli dietro, lui è veloce, ed invece stavolta gambe e fiato hanno risposto alla grande senza necessità di tirare. Un'oretta allegra in vista di domenica! :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Finalmente ce l'ho fatta, è un periodo un pò nero, ma mi sono ripromessa di trovare un pò di tempo per me, per non scoppiare.
Esco e arrivo nel silenzio del parco, in un orario a me inconsueto, pomeriggio e ancora un bel sole ormai non più caldo, i colori forti dell'autunno stanno scolorendo, un saluto a Paolo lassù e via.
Pochi runners, tanti nonnetti a passeggio, penso alla mia mamma ferma a letto con il femore rotto e m'intristisco.
Basta, questo tempo è mio, per le mie gambe, per liberare testa cuore fiato.
Le gambe non protestano, vado, a metà percorso incrocio mio figlio in barca, lui non mi vede, vai piccolo.
Corro, perdo un pò il ritmo, ma incrocio tre runners coi capelli grigi che esplodono in un "Ciao!", e le gambe girano più forte...
Arrivo in una zona più lontana del solito poi ritorno, le gambe girano, ascolto la mia musica e mi torna un pò di serenità.
Le luci della sera si accendono nella penombra, segnano il cammino e saluto ancora Paoletto: hai ragione, verrà qualcos'altro di bello. :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Corri Silvia!! :cheerleader:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Vai mamy :thumleft: Una corsa rigenerante è proprio un toccasana!
La risposta è 42
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

ingpeo ha scritto:E' arrivato il freddino. E a me il freddo piace! :santa:
Visto la temperatura che si avvicinava ai 5° ho riesumato berrettino e pantalone lungo, giusto giusto, avevo quasi caldo. E ho risentito la bella sensazione di essere una bollicina d'aria calda in mezzo al freddo della sera. :rambo:
Ieri , visto che è arrivato un po' di freddo anche qui , mentre correvo pensavo alla tua sensazione di essere una bolla calda nel feddo della sera... che forte :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:D :D
Il problema è all'inizio, sei una bolla fredda :mrgreen: e vai avanti contratto finché non diventi una bolla tiepida e ti rilassi.....
La risposta è 42

Torna a “Storie di Corsa”