Approfitto di questa interessante discussione per chiedere lumi agli esperti....ma e' piu' importante il peso dell' atleta o il ritmo????non ho mai trovato una risposta univoca....secondo voi? La cosa mi interessa in quanto dovrei cambiare a breve le mie adidas response stability 5 che utilizzo da circa 6 mesi con una situazione completamente differente da quando le comprai...peso 60/61 ( circa 15 kg in meno) e ho un ritmo di 4. 10 sui 10 k...queste scarpe ora mi pesano troppo...cosa mi consigliate???brooks launch,saucony jazz o ride,adidas adizero boston....ho pero il.terrorr di incappare in qualche infortunio ai tendini con scarpe troppo leggere.Grazie a tutti.
3k 11'00" test in pista VOmax - febbraio 2016
5K. 18'02" gara Race for the Cure 2015 - Bari
9.5k 36'14" gara CorsAmare - Polignano a Mare (Ba) 2016
21K 1'22"53 gara Mezza Maratona Roma Ostia 2015
diciamo che intorno a 4 al km potresti iniziare a valutare una A2 per le uscite veloci, tenendoti più "abbottonato" su quelle lente.
potrebbe essere un buon compromesso.
considera anche che il tuo peso attuale è veramente basso...forse potresti correre anche in infradito..
Doriano ha scritto: considera anche che il tuo peso attuale è veramente basso...forse potresti correre anche in infradito..
in effetti... avendo però avuto problemi al tendine d'achille vorrei evitare brutte sorprese. Leggevo anche che avendo un peso così basso una scarpa tipo A2 dai 250/260 gr. in su potrebbe fungere anche da scarpa protettiva/ammortizzante...vero?
Ok grazie del consiglio. non conoscevo le kurow asics...ottimo consiglio le valuterò con attenzione.
Ma le brooks launch le scarteresti proprio??? Me ne hanno parlato molto bene...Le rider e le sayonara le ho già provate ma avendo un piede piccolo (41 calzatura normale;42.5 calzatura da running) mi sono sembrate un pò troppo lunghe...oltre due dita...e se prendo un numero in meno invece la sensazione è che siano strette alla pianta! Credo che la soluzione sia prendere due paia...una per i lavori veloci e una per gli allenamenti lunghi (preferisco i lavori di qualità mentre i lunghi oltre i 15/18 km li faccio 2 max 3 volte al mese).
Salve a tutti sono nuovo, mi presento sono Roberto Volevo chiedervi un consiglio per comprare delle scarpe running A3 abbastanza ammortizzanti( sono un iper-supinatore) ma che non calino troppo nelle prestazioni in quanto mi alleno costantemente facendo ripetute veloci al km a circa 3.45 anche se a volte mi cimento negli 8/10km. Peso 80kg e sono alto 1.86m. Avevo considerato i seguenti modelli:
Nike Vomero+7
Kalenji Kiprun (consigliate da un amico anch'egli supinatore con tempi molto veloci al km e fisico come il mio)
Nike Pegasus 28
Grazie
Tempo al km: 3:45
Tempo sugli 8km: 32:47
Tempo su 10 km: 42:03
Secondo voi per un passo di 3'45" e un peso sui 63 kg
Per un 3000m in pista quali scarpe son più adatte per me?
Niente chiodate però
Avevo pensato alle wave sayonara e alle hitogami entrambe di mizuno
Volevo sapere se per il mio passo e peso cè qualcosa di simile o di meglio
Grazie in anticipo