[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Morits
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Morits »

.....infatti spero che sia come dici tu.....non vorrei.....ma....sembra che da quando l'ho fatta comincia ad andare meglio, il dolore quando appoggio il tallone a terra si è dimezzato, speriamo bene.... :smoked:
marco-lupo-72
Mezzofondista

Messaggio da marco-lupo-72 »

Ciao a tutti.

E' da molto che non mi faccio sentire.
Vi racconto i miei stadi fascitici.

Da qualche settimana a questa parte, avvertendo solo una quasi nulla sensazione di differenza nel piede "malato", mi sono preso di coraggio ed ho ricominciato a corricchiare (6 km su sterrato a velocità max di 5,30/km).

Ebbene, mi sa che la fascite persiste, dal momento che ieri il fastidio si è riacutizzato. Chiaramente mi sono fermato immediatamente e per ora sto trovando giovamento con intramuscolo di bentelan da 4mg.

Il mio quindi è uno di quei casi in cui, se avessi continuato, mi sarebbe tornato il fastidio come e più di prima!

Continuo con bici (esperienze altrettanto belle, se si esce di mattina molto presto) e...chissà...forse un giorno ritornerò a correre??? Boh!

Ciao ciao
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Oggi una bella camminata in montagna...ma questa sera il tallone si é fatto sentire, e fortuna che non ho corso neppure un metro senno erano guai seri....beh diciamo che la corsa aspetterà ancora un bel po'.
Nel frattempo nuoto e bici.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
rubenswise
Mezzofondista

Messaggio da rubenswise »

ciao ragazzi. provo a raccontare quello che è successo per capire se può essere considerata fascite...
premetto che fino ad oggi non ne ho mai sofferto.

domenica, visto il caldo, sono andato in montagna a fare trail running (seconda volta in vita mia).
il percorso era molto divertente e ammetto di avere tirato abbastanza, anche nelle discese...

ad oggi soffro di dolori sulla pianta di entrambi i piedi. la zona è quella interna, parte alta dell'arco plantare...
anche camminando sento "tirare" quella parte.

Non avendo mai avuto la fascite non riesco a capire se questa possa essere un "semplice" dolore dovuto allo sforzo oppure qualcosa di piu serio...

grazie in anticipo.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

@ Gian, anch'io camminata in montagna Domenica, e dopo mi faceva male.
sai che mi fa più male a fare lunghe camminate che a correre?

@Ruben, leggendo quello che hai scritto, non mi sembra fascite. riposa e metti ghiaccio per un paio di gg. se fascite continuerà a farti male, se solo affaticamento, sparirà [-o<
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
rubenswise
Mezzofondista

Messaggio da rubenswise »

Grazie Stepo8.
Anche io penso sia affaticamento... però ovviamente lo spettro della fascite mi sta facendo preoccupare :)

sto gia mettendo ghiaccio e facendo un po di esercizi.
Rispetto a lunedi il dolore è calato anche se è ancora presente.

Aspettiamo ancora un paio di giorni.
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

.......ieri prima seduta di ultrasuoni....ne devo fare 10....... chissa' .....a dirla dal fisopterapista passerà ma io nel frattempo con o senza plantari ho dolore..... :smoked: solo quando sono disteso a letto non ho dolore..... ](*,) ](*,) ](*,) ad oggi sono 12 settimane..stò perdendo tutte le speranze...mi sà che devo trovarmi un altro sport..... :smoked:
marco-lupo-72
Mezzofondista

Messaggio da marco-lupo-72 »

@morits.

Ti consiglio di acquistare una bella bici da corsa o una mountain bike (acquistala della giusta misura, facendoti consigliare da qualche amico esperto), ed inizia pure a pedalare, alternando bici a esercizi per rafforzare il corpo.

Dopo un primo momento di "disorientamento", ti assicuro che il divertimento sarà analogo, inoltre non perderai la forma fisica, solo un poco il fiato e l'abitudine alla corsa.

Ciao
Ultima modifica di marco-lupo-72 il 13 lug 2015, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

.......stò valutando attentamente il tuo consiglio.....però a questo punto non vorrei comprare una bici, magari spendo una bella cifra e poi magari mi viene una prostatite o mal di schiena con la fortuna che mi ritrovo ](*,) ](*,) ........ :smoked: speriamo...... :asd2:
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Oggi mi sono finalmente sentito in forma...certo caldo umido presente ma tempi e respirazione in netto recupero.il tallone non è ancora come l altro ma sono nella strada giusta.il plantare ormai fido alleato lo tratto con cura e rispetto!!! Streching prima e dopo.domenica vadox 25 km con camelbag all alba intorno al mincio.lunedì sentenzio!!!!
Venezia??

Torna a “Infortuni e Terapie”