[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Morits
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
.....infatti spero che sia come dici tu.....non vorrei.....ma....sembra che da quando l'ho fatta comincia ad andare meglio, il dolore quando appoggio il tallone a terra si è dimezzato, speriamo bene.... 
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Ciao a tutti.
E' da molto che non mi faccio sentire.
Vi racconto i miei stadi fascitici.
Da qualche settimana a questa parte, avvertendo solo una quasi nulla sensazione di differenza nel piede "malato", mi sono preso di coraggio ed ho ricominciato a corricchiare (6 km su sterrato a velocità max di 5,30/km).
Ebbene, mi sa che la fascite persiste, dal momento che ieri il fastidio si è riacutizzato. Chiaramente mi sono fermato immediatamente e per ora sto trovando giovamento con intramuscolo di bentelan da 4mg.
Il mio quindi è uno di quei casi in cui, se avessi continuato, mi sarebbe tornato il fastidio come e più di prima!
Continuo con bici (esperienze altrettanto belle, se si esce di mattina molto presto) e...chissà...forse un giorno ritornerò a correre??? Boh!
Ciao ciao
E' da molto che non mi faccio sentire.
Vi racconto i miei stadi fascitici.
Da qualche settimana a questa parte, avvertendo solo una quasi nulla sensazione di differenza nel piede "malato", mi sono preso di coraggio ed ho ricominciato a corricchiare (6 km su sterrato a velocità max di 5,30/km).
Ebbene, mi sa che la fascite persiste, dal momento che ieri il fastidio si è riacutizzato. Chiaramente mi sono fermato immediatamente e per ora sto trovando giovamento con intramuscolo di bentelan da 4mg.
Il mio quindi è uno di quei casi in cui, se avessi continuato, mi sarebbe tornato il fastidio come e più di prima!
Continuo con bici (esperienze altrettanto belle, se si esce di mattina molto presto) e...chissà...forse un giorno ritornerò a correre??? Boh!
Ciao ciao
-
gian_dil
- Top Runner
Oggi una bella camminata in montagna...ma questa sera il tallone si é fatto sentire, e fortuna che non ho corso neppure un metro senno erano guai seri....beh diciamo che la corsa aspetterà ancora un bel po'.
Nel frattempo nuoto e bici.
Nel frattempo nuoto e bici.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
rubenswise
- Mezzofondista
ciao ragazzi. provo a raccontare quello che è successo per capire se può essere considerata fascite...
premetto che fino ad oggi non ne ho mai sofferto.
domenica, visto il caldo, sono andato in montagna a fare trail running (seconda volta in vita mia).
il percorso era molto divertente e ammetto di avere tirato abbastanza, anche nelle discese...
ad oggi soffro di dolori sulla pianta di entrambi i piedi. la zona è quella interna, parte alta dell'arco plantare...
anche camminando sento "tirare" quella parte.
Non avendo mai avuto la fascite non riesco a capire se questa possa essere un "semplice" dolore dovuto allo sforzo oppure qualcosa di piu serio...
grazie in anticipo.
premetto che fino ad oggi non ne ho mai sofferto.
domenica, visto il caldo, sono andato in montagna a fare trail running (seconda volta in vita mia).
il percorso era molto divertente e ammetto di avere tirato abbastanza, anche nelle discese...
ad oggi soffro di dolori sulla pianta di entrambi i piedi. la zona è quella interna, parte alta dell'arco plantare...
anche camminando sento "tirare" quella parte.
Non avendo mai avuto la fascite non riesco a capire se questa possa essere un "semplice" dolore dovuto allo sforzo oppure qualcosa di piu serio...
grazie in anticipo.
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
@ Gian, anch'io camminata in montagna Domenica, e dopo mi faceva male.
sai che mi fa più male a fare lunghe camminate che a correre?
@Ruben, leggendo quello che hai scritto, non mi sembra fascite. riposa e metti ghiaccio per un paio di gg. se fascite continuerà a farti male, se solo affaticamento, sparirà
sai che mi fa più male a fare lunghe camminate che a correre?
@Ruben, leggendo quello che hai scritto, non mi sembra fascite. riposa e metti ghiaccio per un paio di gg. se fascite continuerà a farti male, se solo affaticamento, sparirà
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
rubenswise
- Mezzofondista
Grazie Stepo8.
Anche io penso sia affaticamento... però ovviamente lo spettro della fascite mi sta facendo preoccupare
sto gia mettendo ghiaccio e facendo un po di esercizi.
Rispetto a lunedi il dolore è calato anche se è ancora presente.
Aspettiamo ancora un paio di giorni.
Anche io penso sia affaticamento... però ovviamente lo spettro della fascite mi sta facendo preoccupare
sto gia mettendo ghiaccio e facendo un po di esercizi.
Rispetto a lunedi il dolore è calato anche se è ancora presente.
Aspettiamo ancora un paio di giorni.
-
Morits
- Maratoneta
.......ieri prima seduta di ultrasuoni....ne devo fare 10....... chissa' .....a dirla dal fisopterapista passerà ma io nel frattempo con o senza plantari ho dolore.....
solo quando sono disteso a letto non ho dolore.....
ad oggi sono 12 settimane..stò perdendo tutte le speranze...mi sà che devo trovarmi un altro sport..... 
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
@morits.
Ti consiglio di acquistare una bella bici da corsa o una mountain bike (acquistala della giusta misura, facendoti consigliare da qualche amico esperto), ed inizia pure a pedalare, alternando bici a esercizi per rafforzare il corpo.
Dopo un primo momento di "disorientamento", ti assicuro che il divertimento sarà analogo, inoltre non perderai la forma fisica, solo un poco il fiato e l'abitudine alla corsa.
Ciao
Ti consiglio di acquistare una bella bici da corsa o una mountain bike (acquistala della giusta misura, facendoti consigliare da qualche amico esperto), ed inizia pure a pedalare, alternando bici a esercizi per rafforzare il corpo.
Dopo un primo momento di "disorientamento", ti assicuro che il divertimento sarà analogo, inoltre non perderai la forma fisica, solo un poco il fiato e l'abitudine alla corsa.
Ciao
Ultima modifica di marco-lupo-72 il 13 lug 2015, 15:37, modificato 1 volta in totale.
-
Morits
- Maratoneta
.......stò valutando attentamente il tuo consiglio.....però a questo punto non vorrei comprare una bici, magari spendo una bella cifra e poi magari mi viene una prostatite o mal di schiena con la fortuna che mi ritrovo
........
speriamo...... 
-
aiace.ct
- Guru
Oggi mi sono finalmente sentito in forma...certo caldo umido presente ma tempi e respirazione in netto recupero.il tallone non è ancora come l altro ma sono nella strada giusta.il plantare ormai fido alleato lo tratto con cura e rispetto!!! Streching prima e dopo.domenica vadox 25 km con camelbag all alba intorno al mincio.lunedì sentenzio!!!!
Venezia??