Jakon ha scritto:
Pazza? ma no! Firenze è perfetta: altra grande maratona e hai 5 settimane per recuperare e fare ancora un pò di qualità parlo per esperienza: ho fatto 2 volte l'accoppiata Venezia-Firenze
@Bailador80 sai cos'è mancato quest'anno? l'incontro sul treno dai che a Reggio spacchi!!!
Come hai impostato gli allenamenti tra Venezia e Firenze ?
Riguardo ai "lunghi", pensavo a qualcosa del genere:
Questa settimana solo corse lente a sensazione.. e finire la settimana (1/11) con una mezza
Poi:
8/11: 35km
15/11: 25km
22/11: 18km
29/11: Firenze
Troppo ?
ciao,
vado pure io a Firenze.
io riprendo mercoledì con una corsetta lenta a sensazione e finisco la settimana con una mezza se riesco.
l'8/11 mi piacerebbe farmi un lungo come il tuo,
il 15/11 faccio la mezza di verona aggiungendo 5 km prima di partire
il 22/11 idem come te, sui 20 km
PB: 21 km: 1 h 29' 02" - La Mezza di Treviso International Half Marathon - 9/10/2016
30 km: 2 h 24' 21" Cortina Dobbiaco Run 04/06/2017
42 km: 3 h 50' - Roma Marathon 02/04/2017
Letto un po' di racconti...COMPLIMENTI davvero a TUTTI...menzione particolare per la Titti ..la prima maratona è come il primo amore
Bailador....sei una roccia...e poi le tue braccia fanno il resto
Doriano....hai da insegnare a tanti...un Mito
Ragazzi che spettacolo leggere di queste imprese.
Niente da dire...doriano è il maratoneta con la M maiuscola, la maratona la porta sempre a casa in maniera assolutamente lineare; è un metronomo umano. Non sbaglia mai un colpo,una sicurezza su questa distanza.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
smiri11 ha scritto:Ieri Virgin Trentinio ms60 ha chiuso in 2h49'.
È arrivato ancora in spinta e con una bella meccanica di corsa.
Ho sentito che ha 64/65 anni.
Wow
Virginio è un mio amico, una persona fantastica!
2h49' easy per lui dopo il titolo mondiale master M60 in maratona di circa due mesi fa...è del '54, ha 61 anni suonati, non diamogliene ancor di più!
È il Marco Olmo della strada, se preparasse una Cento (non ne ha mai corsa una per timore...) come si deve, secondo me farebbe paura!
Ultrarunning's my way I miei racconti Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Ancora complimenti a tutti!!! TItti e Livia bravissime!
grazie @Yuri, @SV e Claudio
x chi ha pazienza e voglia (è lunghissimo) il racconto è nel mio diario...
Alla prossima!
Complimenti a tutti ragazzi!
Leggere i vostri commenti e le vostre emozioni è davvero stupendo!!!
Ieri ho capito che la maratona va rispettata! Ho provato a forzare dal primo km anche se non ero al massimo, anche se nelle ultime 3 settimane mi sono allenato poco e male, anche se avevo i dolori.
Ho sofferto per tutti i 42 km i dolori al quadricipite, ma la corsa insegna a soffrire.
Fino al 40 km ero sotto le 2 ore e 45' finali come proiezione...poi il buio!
Crampi ai polpacci e calo di zuccheri hanno trasformato una grande gioia in grande sofferenza!
Ogni 100 metri sembravano una grande conquista; ogni 100 metri mi ripetevo di non mollare...quei maledetti ponti che ti spaccano le gambe e ti fanno odiare Venezia!
Poi il traguardo...il rammarico di non aver chiuso come volevo, ma la gioia di non aver mai mollato, di averci provato fin dal primo momento e di poter dire ALLA PROSSIMA MARATONA!
Al 40 km ero arrivato in 2ore e 37' spaccati, poi per fare gli ultimi 2 km ci ho messo 12'!!!
Complimenti ancora a tutti ragazzi! È bellissimo leggere "finalmente sono un maratoneta"! Godetevi questa impresa!!!
SIETE GRANDI!
Cosa dire di questa Venice: fino a giovedi' la mia parteciapzione era in dubbio , MALEDETTA INFLUENZA , venerdi' stavo un po' meglio e mi sono detto, intanto andiamo a prenderci il pettorale, domenica ero in griglia. Posso dire una cosa la piu' bella la piu' voluta la piu' cercata, l'obiettivo era prendermi quella medaglia e medaglia e' stata, per tutti gli allenamenti fatti per l'impegno e il sacrificio che ci avevo messo a prepararla IO CI DOVEVO ESSERE, senza tempo senza obiettivo solo arrivare e cosi' e' stato
LiviaLivia ha scritto:
Prima maratona, ho iniziato a correre seriamente da 13 mesi e passato il moribondo il 5/11/14.
A margine la maratona per me è come il parto: sei in gravidanza e già programmi il fratellino/sorellina, durante il travaglio ( maratona) dici mai più e implori il cesareo, dopo piano piano incominci a pensare che forse un seguito ci sarà.
Brava, anche se sono uomo, è un'immagine condivisibile !