[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito
infatti . son bloccato per altri motivi ( piede scassato tendinite o boh quel che è
)

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
Mi dispiace ma per consolarti, come immagino ben sai, per noi runner è una ruota che gira ci siamo passati tutti ma poi si ritorna più forti o quantomeno più motivati

5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
- Top Runner
cmq è un problema di garmin . cioè nel supporto ci sono diverse persone incavolate perchè non funziona . loro dicono che dipende dal browser e windows 7 che non verranno piu supportati . Ma in realtà c'è gente che ha macos aggiornato e browser aggiornato e non va lo stesso . Un altra roba che fa incavolare dopo garmin connect plus . Io ho risolto installando un browser alternativo che si chiama supermium e quello funziona perfettamente e si vede tutto bene . Sul forum dicono che loro non hanno toccato nulla ... mah . Io non è che ne faccio grande uso se non per vedere sul pc le cose , userò quel browser alternativo come una app solo per sta cosa .
-
Donatore
- Guru
Su Strava è possibile far "ricalcolare" i dati dell'attività. Ad esempio se il barometro ha delle misurazioni sbagliate e hai un dislivello anomalo, Strava lo ricalcola in base al percorso e ti mette un dislivello corretto (o almeno vicino a quello reale).
Mi pare che questa funzione era presente anche in Connect, ma guardando su app e sito non mi pare di trovarla. Posso modificare manualmente i singoli dati, ma non trovo se e dove si può far ricalcolare il dato a Connect.
Mi pare che questa funzione era presente anche in Connect, ma guardando su app e sito non mi pare di trovarla. Posso modificare manualmente i singoli dati, ma non trovo se e dove si può far ricalcolare il dato a Connect.
-
- Top Runner
forse modificando o accorciando l'attività
-
Donatore
- Guru
Ho provato. Dislivello reale era circa 400 metri, il 530 ne ha misurato oltre 600. Ho modificato di poco la lunghezza ed effettivamente ha ricalcolato il dato. Ora segna più di 800m

Io per la bici ho un Bryton.
Mio fratello aveva il 530 e ora è passato al 540 perché il 530 ha il barometro "rotto" e mette sempre dati a caso.
Dato che il mio non è cartografico ho provato ad usarli entrambi, ho il Bryton per i dati , il 530 lo uso solo per la navigazione. Però dato che mi carica i giri su Connect se posso avere il dislivello corretto come lo ricalcola Strava sarebbe l'ideale. Poi posso sempre copiare quello del Bryton, però una funzione di ricalcolo fatta bene non sarebbe male.

Io per la bici ho un Bryton.
Mio fratello aveva il 530 e ora è passato al 540 perché il 530 ha il barometro "rotto" e mette sempre dati a caso.
Dato che il mio non è cartografico ho provato ad usarli entrambi, ho il Bryton per i dati , il 530 lo uso solo per la navigazione. Però dato che mi carica i giri su Connect se posso avere il dislivello corretto come lo ricalcola Strava sarebbe l'ideale. Poi posso sempre copiare quello del Bryton, però una funzione di ricalcolo fatta bene non sarebbe male.
-
- Guru
Credo che fai confusione. Su strava si può fare; su connect non l'ho mai visto.
Ho provato anche a fare un esperimento disattivando l'altimetro e su connect si avrà una linea retta come grafico della quota. Nessuna possibilità di modifica
Ho provato anche a fare un esperimento disattivando l'altimetro e su connect si avrà una linea retta come grafico della quota. Nessuna possibilità di modifica
-
Donatore
- Guru
Come si disattiva l'altimetro?
L'ideale, visti i innumerevoli dispositivi con barometri bacati, sarebbe poter far prendere la quota dal GPS, come fanno i dispositivi non barometrici.
Comunque quella funzione c'era, era Correzione dell'altitudine . Ma sembra essere sparita dai menù.
EDIT: la funzione c'è ancora, nel menu a tendina delle impostazioni dentro l'attività ora si chiama "Modifica origine quota". Puoi selezionare se usare i dati del barometro (nel mio caso sarebbero sbagliati) o "sondaggio professionale (non so se è un errore di traduzione).
Dopo averlo fatto il dato del dislivello continua a essere sbagliato, però ora il grafico altimetrico sembra corretto, o almeno congruo col giro fatto. Devo capire perché non ha ricalcolato il dislivello, però già che ricalcola l'altimetria del giro è qualcosa.
L'ideale, visti i innumerevoli dispositivi con barometri bacati, sarebbe poter far prendere la quota dal GPS, come fanno i dispositivi non barometrici.
Comunque quella funzione c'era, era Correzione dell'altitudine . Ma sembra essere sparita dai menù.
EDIT: la funzione c'è ancora, nel menu a tendina delle impostazioni dentro l'attività ora si chiama "Modifica origine quota". Puoi selezionare se usare i dati del barometro (nel mio caso sarebbero sbagliati) o "sondaggio professionale (non so se è un errore di traduzione).
Dopo averlo fatto il dato del dislivello continua a essere sbagliato, però ora il grafico altimetrico sembra corretto, o almeno congruo col giro fatto. Devo capire perché non ha ricalcolato il dislivello, però già che ricalcola l'altimetria del giro è qualcosa.
-
- Guru
Deve essere cambiato qualcosa recentemente. Questo è uno screenshot preso da google cercando "disattivare altimetro garmin 955"

È cambiato qualcosa perché non c'è più la possibilità di disattivarlo. Lo avevo fatto, sono sicuro. Mi aspettavo che usasse la quota gps invece non dava nessun valore. Sul 955 per altro c'è il campo dati "quota gps".
Su edge 530/830 non ne ho proprio idea. Credo che, se si possa disattivare, non dia nessun dato

È cambiato qualcosa perché non c'è più la possibilità di disattivarlo. Lo avevo fatto, sono sicuro. Mi aspettavo che usasse la quota gps invece non dava nessun valore. Sul 955 per altro c'è il campo dati "quota gps".
Su edge 530/830 non ne ho proprio idea. Credo che, se si possa disattivare, non dia nessun dato
-
Donatore
- Guru
Uguale a me su Win11 sia con Chrome che con Edge
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone