[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcob
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da marcob »

:D viste le mie ultime prove le app must have sono:
- NON INSTALLARE NULLA
:smoked:
Corro nel vento e canto...
giobbe70
Novellino

Messaggio da giobbe70 »

Scusate se insisto ma l'ho messo sotto carica da 1.5 ore sta sempre col logo Garmin in trasparenza....
Quanto dura la ricarica, come mi accorgo che ha terminato
Grazie
Giobbe
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

direi che è difettoso :salut:
se lo metti sotto carica dovrebbe cmq accendersi non appena arriva al 1 o max 5%, questione di minuti, non di ore
1 vedi se si accende a fine carica, presumibilmente 3/4 ore, scollegandolo e accendendo
2 prova hard reset
3 se non va riportalo e cambialo
giobbe70
Novellino

Messaggio da giobbe70 »

Grazie per le info....
ho tenuto per un po il tasto di accensione si è spento il logo e poi si è acceso...
Sta a 86% di ricarica
Ha già il firmware 4.60
afillofollifo
Mezzofondista

Messaggio da afillofollifo »

@marcob scusa ma ho aperto le tue tracce di allenamento......così a prima battuta mi pare che ci sia qualcosa che non va.
Vedo la tua cadenza estremamente discontinua e anche i battiti non hanno senso!!!
ora non sono un esperto in valutazione dati e nemmeno sono un grande runner ...per ora....ma ti allego una mia traccia per darti idea della continuità che riporta il mio garmin.
Credo che un confronto possa dare vita a spunti utili.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1177241758
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

I confronti non possono che fare bene :)
Intanto ti posso dire che non ho i permessi per vedere la tua traccia ;)
Sinceramente la cadenza è un dato che non guardo mai ma mi sono ripromesso di farlo, comunque senza fascia apposita non sono sicurissimo che la cadenza possa essere calcolata correttamente, per quanto riguarda il cardio posso dirti che in questo momento in cui sta funzionando correttamente i dati (medi sul lap diciamo, ovvio che il sensore ottico tende a dare un tracciato molto frastagliato) sono allineati a quelli rilevati con il Cicloergometro.
Parlando sempre di cadenza, dici che è discontinua? Anche in quel tracciato mi pare che a parte dei picchi dovuti a rilevamento sballato poi dovrebbe essere abbastanza lineare
afillofollifo
Mezzofondista

Messaggio da afillofollifo »

intanto ho cambiato le impostazioni del garmin connect e dovresti poter vedere i miei allenamenti.
Per quanto alla cadenza....confrontandosi con i miei allenamenti puoi notare che i miei report sono sempre molto "lineari" ma anche nel battito!! cioè mi da la sensazione che sia coerente con l'allenamento che sto facendo poi magari provo la fascia e non è così.
Non so se dipende dall'individuo o dal tipo di allenamento, prova a sbirciare le mie sedute e forse riesco a farti capire quello che intendo.
Avessi i tuoi dati direi....ma che c@@@o dice il garmin....
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Non riesco a fare molto confronto perché sono allenamenti molto diversi, sia per i ritmi che per le modalità, poi dal cellulare non riesco a vedere molto bene....
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Bisognerebbe vedere se per te quel tipo di allenamento equivale a uno mio per me, per dire un medio o ripetute a velocità di soglia ecc
er corvo
Novellino

Messaggio da er corvo »

marcob ha scritto:Proseguo con il mio test in solitaria e per ora tutto sta andando nella direzione del "c'è qualche inghippo tra aggiornamenti sw e app presenti sul device", vedremo come va avanti
Ecco gli ultimi dati:
A)
2 watchface e 1 datafield installato
https://connect.garmin.com/modern/activity/1159587146
e allenamenti precedenti fino a risalire al precedente firmware 4.10
come potete vedere ci sono dei salti da 160 bpm a oltre 200 che permangono per molti km (tutti gli allenamenti sono così)
B)
2 watchface installate
https://connect.garmin.com/modern/activity/1163496468
alcuni picchi che durano non più di un minuto e che non vanno oltre i 185/190bpm

C) 1 sola watchface installata
https://connect.garmin.com/modern/activity/1170670559
solo alcuni micro-picchi di pochi battiti (forse 15 al massimo) e per pochissimo tempo (secondi)

D) 1 sola watchface installata e tenuta non attiva (orologio di default attivato)
https://connect.garmin.com/modern/activity/1170670928
più o meno identico alla C, un picco di 3 battiti più alto dell'uscita precedente e un po' più lungo (circa 30 secondi) però parliamo di picchi sui 180 battiti non 200 e oltre

i test proseguiranno con la configurazione C e D da qui in avanti e vedrò se cambia qualcosa, per adesso sempre che ci sia stato un primo netto miglioramento disintallando un data field ed un successivo netto miglioramento disintallando una watchface, poi ci sono stati due allenamenti in cui gli sbalzi rientrano nel normale modo di fare di un cardio ottico.
I link che metti del Garmin Connect x farcì vedere non si visualizzano perche non possiamo accedere al tu profilo

Torna a “Garmin”