[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yrenegade
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da yrenegade »

CarloR ha scritto: 5 mag 2021, 14:16 Rimamemdo in casa Garmin puoi valutare anche l'instinct
ok grazie della dritta è che ci sono talmente tanti modelli e tutti gps ma non è ben chiaro quali modelli ti mostrano il percorso direttamente sul display...
altre alternative? ad esemio il VENU 2 non ha questa funzione?
o anche in altre case,.... avevo visto il T-Rex pro

l'ideale sarebbe poter trovare un modello dal design più "minimal"
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

kondalord ha scritto: 5 mag 2021, 21:33 Cia ragazzi sto pensando di cambiare il mio garmin forerunner 230 perfettamente funzionante e soddisfacente con uno simile ma che mi permetta anche di seguire il battito cardiaco, e di fare le cose che a me interessano che attualmente faccio, ovvero:
conta passi, programmi di corsa personalizzati, ciclismo e impermeabilità.

Dato che il mio attuale non credo di riuscire a venderlo ... vorrei rimanere intorno (massimo) ai 200 euro, il garmin instinct citato a @CarloR sembra molto interessante, oppure per risparmiare qualcosa mi hanno parlato bene del Amazfit GTR 47, che ne pensate a riguardo?
....che se ti interessa monitorare in maniera sufficientemente affidabile gli sport praticati, dovresti orientarti su uno sportwatch, lasciando perdere il GTR.
Se vuoi restare in casa Garmin credo che a potresti fare un pensierino sul Forerunner 245, combiando brand invece getterei un occhio anche al Coros Pace 2 (200) o Coros Apex normale (300/350). Altro, a mio avviso, interessante potrebbe essere il Suunto 5, oppure il Polar Vantage M.
ceccooo

Re: Consiglio scelta smartwatch/sportwatch

Messaggio da ceccooo »

yrenegade ha scritto: 5 mag 2021, 12:05 Ciao a tutti

Gentilmente avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dello smartwatch (sportwatch) adatto alle mie esigenze.

faccio spesso uscite in kayak e troverei molto utile vedere a display dell'orologio la mappa ( o anche solo la traccia del percorso seguito )

ho visto svariati modelli dal sito garmin ma non riesco a capire quale sia il più adatto alle mie esigenze, senza dover scegliere un prodotto come fenix.

Forerunner® 945 potrebbe essere adatto?

gli altri modelli, con "GPS" hanno solo un salvataggio del percorso seguito che poi devo vedere da pc/smartphone a termine dell'allenamento?

spero di essere stato chiaro abbastanza

grazie del supporto
Dunque, se per forza vuoi vedere una mappa ed escludi la serie Fenix, rimane solo il 945.
Lo sforzo da campione però sarebbe riuscire a seguire su uno schermo così piccolo (che sia 945 o Fenix X) un qualcosa che assomigli ad una mappa :)
kondalord
Maratoneta

Messaggio da kondalord »

ceccooo ha scritto: 6 mag 2021, 18:23
kondalord ha scritto: 5 mag 2021, 21:33 Cia ragazzi sto pensando di cambiare il mio garmin forerunner 230 perfettamente funzionante e soddisfacente con uno simile ma che mi permetta anche di seguire il battito cardiaco, e di fare le cose che a me interessano che attualmente faccio, ovvero:
conta passi, programmi di corsa personalizzati, ciclismo e impermeabilità.

Dato che il mio attuale non credo di riuscire a venderlo ... vorrei rimanere intorno (massimo) ai 200 euro, il garmin instinct citato a @CarloR sembra molto interessante, oppure per risparmiare qualcosa mi hanno parlato bene del Amazfit GTR 47, che ne pensate a riguardo?
....che se ti interessa monitorare in maniera sufficientemente affidabile gli sport praticati, dovresti orientarti su uno sportwatch, lasciando perdere il GTR.
Se vuoi restare in casa Garmin credo che a potresti fare un pensierino sul Forerunner 245, combiando brand invece getterei un occhio anche al Coros Pace 2 (200) o Coros Apex normale (300/350). Altro, a mio avviso, interessante potrebbe essere il Suunto 5, oppure il Polar Vantage M.
grazie mille delle dritte! inizio a dare un occhiata a quei modelli
kondalord
Maratoneta

Messaggio da kondalord »

nel caso alzassi leggermente il budget per cercare qualcosa con un look meno "sportivo" il suunto 9 e il garmin fenex 5 (usato) come sono rispetto ai precedenti?
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Indubbiamente modelli che si possono indossare in quasi tutte le occasioni, oltre che appartenere alla parte medio alta di gamma dei rispettivi brand..
Più che altro l'uso abbondante di plasticaccia e le dubbie doti estetiche, anche in orologi di un certo costo, sono ad appannaggio di Garmin, gli altri brand già a partire dalla gamma medio-bassa offrono un aspetto più curato. Il miglio rapporto qualità prezzo è sicuramente a favore di Coros
kondalord
Maratoneta

Messaggio da kondalord »

capito, credo che alla fine punterò su questo
....amazon.it/gp/product/B07XPBR7NS/ref=ox_sc_act_title_7?smid=A4XG98RXHZECZ&psc=1
peccato sia da 42mm oppure la versione nera da 46mm
Ultima modifica di gambacorta il 11 mag 2021, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine commerciali
Matteeee
Novellino

Orologio

Messaggio da Matteeee »

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: mi si è rotto l'orologio classico che uso quotidianamente. Sono indeciso se acquistarne un altro classico oppure puntare su un garmin. Io ho già un garmin ma modello vecchio. Il mio dubbio è che acquistare un un'altro garmin e utilizzarlo anche in uso quotidiano non vorrei sia scomodo. La batteria per esempio che non so quanto dura e per il cinturino in silicone che non vorrei che sia un po fastidioso, soprattutto andando incontro alla stagione calda. Cosa mi consigliate?
P.s. io corro due volte a settimana
Ultima modifica di Matteeee il 14 mag 2021, 23:15, modificato 1 volta in totale.
monzarun
Guru

Re: Orologio

Messaggio da monzarun »

Garmin solo per sport e classico normalmente
Non ho voglia di dare tutte quelle informazioni e diventare dipendente di tutte le statistiche anche quando non faccio niente
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Matt21
Ultramaratoneta

Re: Orologio

Messaggio da Matt21 »

Uso un Fenix 3 HR Sapphire, 24/7 da 4 anni.
Nessun problema, fastidio di alcun genere e sono soddisfattissimo. Ottimo per il running (4/5 uscite settimanali da poco più di 1h l'una di media), bellissimo nell'uso quotidiano, sia in giacca e cravatta che in abbigliamento più casual.
Cinturino in silicone comodissimo, con bluetooth, notifiche e sensore HR sempre acceso, la batteria dura una settimana con le mie solite uscite, 10 giorni se non esco e quindi non attivo GPS.

Ora con i nuovi modelli top di gamma non sbagli in alcun caso, vai tranquillo :beer:
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)

Torna a “Accessori”