innanzitutto complimenti d'obbligo a @elisa ormai sempre sul podio

@mampr sono sempre più convinto che dobbiamo iscrivere @elisa alla mara di ravenna così lei vince e noi ci spartiamo il bottino
@gandrea bravo, adesso tieni duro e cerca di consolidare la nuova distanza. entro fine anno ti voglio stabile con uscite da 10Km sotto l'ora
@piccio ma alla fine hai corso con attaccato il pettorale oppure con l'altro foglio che avevi nel pacco gara?
@marpit avevo una mezza idea di seguirti in mezza a Ravenna , ma vedendo questi tuoi recenti allenamenti forse è meglio che lascio stare…
@AleRedCr direi che va bene così; anche qui ieri era caldo e umido e sono condizioni che tagliano le gambe. ottimo allenamento di gambe e soprattutto di testa
@miro e bravo così, niente da dire… purtroppo io la tua costanza e determinazione ce l'ho solo negli aperitivi
@giusy fatta la corsa in solitaria ieri o alla fine se andata di tapasciata nel fango?
@ludo certe immagini al lunedì mattina sono veramente agghiaccianti
Per me ieri mattina lungo domenicale con la squadra
fino all'ultimo indeciso se presentarmi anche a causa notte particolarmente agitata causa avvistamento marziani (primo o poi devo imparare che la sera prima di un lungo meglio non fare bisboccia con amici)
nonostante tutto mi presento splendido e splendente a persino quasi in orario.
Mi aggancio subito alla @HappyFra con l'idea di fare con lei 15Km fino a giro di boa in cui io sarei tornato indietro e lei avrebbe continuato ancora per qualche Km
Capisco subito che la giornata non è delle migliori esibendo una sudorazione abnorme già dopo i primi 20 metri, accompagnata da secchezza di fauci e doloretti sparsi
comunque tra una chiacchera e l'altra si arriva velocemente al mio giro di boa proprio mentre dall'altro lato sopraggiungevano due con il palloncino.
Saluto velocemente la @Fra dichiarando l'intenzione di attaccarmi ai palloncini e nel tentativo di rimanere attaccato segno un primo Km a 4:25 ma nonostante tutto vedo i palloncini che si allontanano !! (la prossima volta meglio guardare il tempo scritto sul palloncino prima di dire e fare certe boiate…) per cui controllo che non ci sia nessuno intorno e rallento rantolando.
L'intenzione era di fare la seconda metà a ritmo maratona o un po' sotto, ma purtroppo causa caldo, vento contrario e una settimana in cui ho abbastanza caricato mi sono trovato le gambe piombate ed è stata una vera via crucis.
ulteriore nota di colore è che a 1 Km dall'ultimo rinfresco decido di prendere un gel, sapendo che da li a poco avrei potuto bere… ovviamente c'era solo cocacola calda che assieme al gel ha fatto immediato effetto bostik per cui potevo tranquillamente fare lo yo-yo con gli sputi