Andare a correre appena svegli 21
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
run4fun
- Top Runner
Re: Andare a correre appena svegli 21
@shasha74 non mi posso lamentare, io invece pensa che vorrei vivere ad almeno 1000 metri in più di quota...
-
Petronio
- Top Runner
Buongiorno carissimi.
Sin d' ora in bocca al lupo a gamba che fa Venezia. Il certificato? Nessun dubbio...
@Birubiru : però devi dire che scarpe sono!
Sulle zuppe: quella solo di cipolle è il massimo. Mi pare di ricordare che in effetti in Francia fanno una ottima zuppa di cipolle ma non ricordo dove...
Peters mi ricordi la Coppa America, mantieni un po' meglio la tua barca nel girare e speriamo bene.
Oggi temperatura in rialzo e mini-sauna nel fare una corsa al mare e 14 km tranquilli... alle 6.30 dava 17° al termometro della farmacia.
Statemi bene e buon venerdì.
Sin d' ora in bocca al lupo a gamba che fa Venezia. Il certificato? Nessun dubbio...
@Birubiru : però devi dire che scarpe sono!
Sulle zuppe: quella solo di cipolle è il massimo. Mi pare di ricordare che in effetti in Francia fanno una ottima zuppa di cipolle ma non ricordo dove...
Peters mi ricordi la Coppa America, mantieni un po' meglio la tua barca nel girare e speriamo bene.
Oggi temperatura in rialzo e mini-sauna nel fare una corsa al mare e 14 km tranquilli... alle 6.30 dava 17° al termometro della farmacia.
Statemi bene e buon venerdì.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
Gloria83
- Ultramaratoneta
Buongiorno vamps!
@gamba mi era sfuggita la tua partecipazione a Venezia...in bocca al lupo!!!!!
@treep ma non è stancante stare troppo in piedi?
@peters sempre detto che il nuoto fa male!

Per me stamattina 16 km!
@gamba mi era sfuggita la tua partecipazione a Venezia...in bocca al lupo!!!!!
@treep ma non è stancante stare troppo in piedi?
@peters sempre detto che il nuoto fa male!
Per me stamattina 16 km!
-
treep
- Ultramaratoneta
@Gloria83, partiamo da un concetto: star seduti, come me, per oltre 10 ore al giorno ad una scrivania ti ammazza. Credo sia autoevidente.
Le pause che ti puoi e ti devi prendere dal monitor per alzarti, sgranchirti le gambe, prendere un caffè... sono palliativi che servono a poco. Sempre un animale da scrivania resti.
Non è il thread per fare un elenco, anche succinto, delle tonnellate di documentazione che correlano direttamente decine di ore a settimana di scrivania con diverse patologie, muscolari, articolari e non solo (io ho un mal di schiena cronico, dorsalgia, che non passa da 2 anni).
L'unica è ridurre quanto più possibile le ore che si passano da seduti: camminando o semplicemente stando in piedi. Ma per chi fa lavoro d'ufficio è dura!!
Questi supporti servono a moltiplicare a piacere le ore in piedi.... non vuol dire lavorare in piedi tutto il giorno. Tutte le versioni evolute di standig desk hanno dei meccanismi (a leva o a pistone/gas, come le sedie) per poterne regolare l'altezza.
All'altezza più bassa la standing desk torna in piano con la scrivania sottostante, permettendoti così di poter tornare a lavorare da seduto.
Basta un semlice movimento. Così:
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1500_.jpg
Le pause che ti puoi e ti devi prendere dal monitor per alzarti, sgranchirti le gambe, prendere un caffè... sono palliativi che servono a poco. Sempre un animale da scrivania resti.
Non è il thread per fare un elenco, anche succinto, delle tonnellate di documentazione che correlano direttamente decine di ore a settimana di scrivania con diverse patologie, muscolari, articolari e non solo (io ho un mal di schiena cronico, dorsalgia, che non passa da 2 anni).
L'unica è ridurre quanto più possibile le ore che si passano da seduti: camminando o semplicemente stando in piedi. Ma per chi fa lavoro d'ufficio è dura!!
Questi supporti servono a moltiplicare a piacere le ore in piedi.... non vuol dire lavorare in piedi tutto il giorno. Tutte le versioni evolute di standig desk hanno dei meccanismi (a leva o a pistone/gas, come le sedie) per poterne regolare l'altezza.
All'altezza più bassa la standing desk torna in piano con la scrivania sottostante, permettendoti così di poter tornare a lavorare da seduto.
Basta un semlice movimento. Così:
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1500_.jpg
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
grz @Gloria e crepiamo il lupo poretto
quoto @treep anche io sto ore e ore seduto in ufficio, per fortuna nn soffro di schiena e cose varia ma mi alzo sempre che ho le gambe come trochi, è molto interessante quel sistema
quoto @treep anche io sto ore e ore seduto in ufficio, per fortuna nn soffro di schiena e cose varia ma mi alzo sempre che ho le gambe come trochi, è molto interessante quel sistema
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
peters1
- Ultramaratoneta
@gloria:
la standing desk mi fa tornare in mente la prima volta che andai in Olanda in sede. Fu la prima volta che vidi in ufficio tecnico una scrivania completa con pistoni che si alzava permettendo al lavoratore di stare completamente eretto. E la stessa sedia aveva la possibilità di accompagnare la scrivania a diverse altezze.
Ragazzi, parliamo di almeno di 10 anni fa.
@treep: tutto vero, il lavoro sedentario, che sia scrivania o auto è deleterio. Io ho imparato alcuni esercizi da fare in macchina per quando guido molto.
P.
la standing desk mi fa tornare in mente la prima volta che andai in Olanda in sede. Fu la prima volta che vidi in ufficio tecnico una scrivania completa con pistoni che si alzava permettendo al lavoratore di stare completamente eretto. E la stessa sedia aveva la possibilità di accompagnare la scrivania a diverse altezze.
Ragazzi, parliamo di almeno di 10 anni fa.
@treep: tutto vero, il lavoro sedentario, che sia scrivania o auto è deleterio. Io ho imparato alcuni esercizi da fare in macchina per quando guido molto.
P.
..aguaplano.. 
-
Gaietta
Donatore
- Guru
@treep ma che cosa buffa! Mi piace, bella idea questa. Anch'io sono donna da ufficio purtroppo...
@gamba ma cosa ti devo dire?!? tanto so già che andrai alla stragrandissima!
@gamba ma cosa ti devo dire?!? tanto so già che andrai alla stragrandissima!
-
treep
- Ultramaratoneta
@peters1: "esercizi da fare in macchina per quando guido molto"
Mi interessa. Se hai materiale o link... in pvt.
Sì è vero... non è una novità. 10 anni fa ed oltre questi sistemi venivano adottati. Nord Europa e States.
Veramente, se volete divertirvi (ma è tutto vero)... altrove sono molto, ma molto più avanti:
https://www.youtube.com/watch?v=6Jcd5XV4VL8

Mi interessa. Se hai materiale o link... in pvt.
Sì è vero... non è una novità. 10 anni fa ed oltre questi sistemi venivano adottati. Nord Europa e States.
Veramente, se volete divertirvi (ma è tutto vero)... altrove sono molto, ma molto più avanti:
https://www.youtube.com/watch?v=6Jcd5XV4VL8
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
-
franz86
- Maratoneta
@treep io avevo sentito parlare molto bene della sedia Varier della Stokke. Dicono che ti obbliga a tenere la postura corretta, ma in maniera molto naturale. Dai commenti sembrerebbe una manna dal cielo soprattutto per le persone che soffrono di problemi alla schiena.
Ho un link amazon, ma non so se viola qualche regola del forum quindi non lo metto.. cmq è molto famosa, si trova subito con una ricerca su google
Ho un link amazon, ma non so se viola qualche regola del forum quindi non lo metto.. cmq è molto famosa, si trova subito con una ricerca su google
-
polipo
- Mezzofondista
Bellissima! La voglio