Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
marcominuti
Quale allenamento TRAIL oggi?
Anche io la penso come Salve. Sinceramente al termine di ogni cavalcavia in gara le ginocchia le sento sempre eccome!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Running_Wild
- Guru
-
Maxi1983
- Maratoneta
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
Infatti, io parlavo personalmente. Sono abituato ad andare in salita, ma anche in discesa. L' asfalto lo mastico veramente poco ( tranne i tratti che sono " obbligato " a fare ). In discesa generalmente corro. Per il momento, a parte qualche leggero dolorino dovuto a qualche rara storta, non ho nessuno problema. L' esatto contrario se dovessi fare 10 km di asfalto o strada cementata ( sicuramente non sono abituato ). Fortunatamente, fino a oggi, sono riuscito a mantenere una condizione fisica decente per non soffrire le discese... e ve lo dice uno che questo mese ha fatto quasi 27000 m D-.
-
giokaos
- Top Runner
Maxi1983 ha scritto: e ve lo dice uno che questo mese ha fatto quasi 27000 m D-.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Frecciadelcarretto
Donatore
- Guru
Buon anno a tutti
e anch'io mi inchino a Maxi1983
, da parte mia dopo la svolta verde di ottobre ho accumulato in 12 wk "solo" 11000 D+- e sto accusando un certo affaticamento
, sarà l'età
?
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
-
Salve1907
- Guru
che tipo di discese corri? perchè ogni trail è a sè e dipende molto dalla tipologia del terreno,Maxi1983 ha scritto:Infatti, io parlavo personalmente. Sono abituato ad andare in salita, ma anche in discesa. L' asfalto lo mastico veramente poco ( tranne i tratti che sono " obbligato " a fare ). In discesa generalmente corro. Per il momento, a parte qualche leggero dolorino dovuto a qualche rara storta, non ho nessuno problema. L' esatto contrario se dovessi fare 10 km di asfalto o strada cementata ( sicuramente non sono abituato ). Fortunatamente, fino a oggi, sono riuscito a mantenere una condizione fisica decente per non soffrire le discese... e ve lo dice uno che questo mese ha fatto quasi 27000 m D-.
per correre che passo tieni? ho persono che pensano 6' km per correre altri 3' km
le discese le affronti quando sei fresco o dopo una salita a tutta?
Non diamo consigli senza contestualizzare bene ciò che si dice , il trail è molto soggettivo e l'unica grande regola di questa specialità è non STRAFARE ma fare tutto gradualmente , saluti
ps lo dice uno che nel 2014
ciclismo
Distanza 12.530,7 km
Tempo 488h 47m
Dislivello complessivo 149.360 m
corsa
Distanza 1.503,9 km
Tempo 133h 23m
Dislivello complessivo 33.909 m
-
Maxi1983
- Maratoneta
Vedo che sei di Bergamo... non lontanissimo dalle mie zone e magari le conosci ( lago di Como - Menaggio ).
Diciamo che la mia " casa " di escursioni è la zona compresa tra il Monte Grona ( ca. 1700m ), Val Senagra, Monte Bregagno ( ca. 2100m ).
Partendo da casa sono ca. 1500 m D+ in ca. 7 km per il M. Grona e ca. 1900m D+ in ca. 11,5 km . Quanto vado in salita ? Per la Grona, posso stare vicino all' ora e un quarto, al Bregagno in un paio d' ore ( parlando di un misto corsa e passo veloce ). Di sicuro, quasi sempre tengo passo veloce, la corsa la tengo per le occasioni speciali
. Le discese sono un misto tra rocce, ghiaia, sentiero, prato e le faccio correndo. A quanto ? Il gps mi dà sempre velocità massime tra i 20 e 22 km/h ( di certo non le parti piu' tecniche
), ma ho provato a tenere i 20 all' ora di media per ca. 3 km su sentiero stretto e con fondo misto ( volevo provare ). Le discese le faccio appena arrivo in cima, non sono uno da pic - nic
.
Non sono amicissimo dell' orologio e anche il gps che ho lo uso solo per km e dislivelli ( e ormai, poche volte perchè li so a memoria
), ma, magari, stasera provo a vedere cosa ci metto ad arrivare e poi a scendere dal Rifugio Menaggio ( ca. 6 km 1385m - 1145 m D+ e D- ).
Diciamo che la mia " casa " di escursioni è la zona compresa tra il Monte Grona ( ca. 1700m ), Val Senagra, Monte Bregagno ( ca. 2100m ).
Partendo da casa sono ca. 1500 m D+ in ca. 7 km per il M. Grona e ca. 1900m D+ in ca. 11,5 km . Quanto vado in salita ? Per la Grona, posso stare vicino all' ora e un quarto, al Bregagno in un paio d' ore ( parlando di un misto corsa e passo veloce ). Di sicuro, quasi sempre tengo passo veloce, la corsa la tengo per le occasioni speciali
Non sono amicissimo dell' orologio e anche il gps che ho lo uso solo per km e dislivelli ( e ormai, poche volte perchè li so a memoria
-
Salve1907
- Guru
Maxi non voglio mettere in dubbio le tue capacità ma volevo farti notare che quando si da un consiglio a delle persone bisogna spiegarsi bene.
Buon 2015 ragazzi , ci vediamo nel fango
Buon 2015 ragazzi , ci vediamo nel fango
-
dlondero
- Maratoneta
Primo allenamento dell'anno con il nuovo Garmin Forerunner 220 che mi permette di iniziare a tenere d'occhio i dislivelli: 16,56km con 181 D+-. Se voglio proseguire in questa idea di fare più trail ho decisamente bisogno di fare percorsi diversi per raggiungere i quali devo per forza di cose usare l'auto e non posso partire da casa... http://connect.garmin.com/modern/activity/661505504
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
Salve ragazzi, provo ad iniziare a scrivere anch'io qua anche se purtroppo i miei allenamenti trail non saranno frequentissimi, cmq nn potevo iniziare l'anno nuovo senza sporcar le scarpe
Stamattina faceva un po freschino, per fortuna alle 11 ha iniziato a sghiacciare e iniziava na bella palta, e mi son diretto sul Montello a far un paio d'ore in solitaria; tutto ghiacciato come detto, fino a tarda mattinata, e si potevano usare tranquillamente le scarpe da strada, poi la splendida giornata di sole ha iniziato a far effetto e il terreno ha iniziato ad inumidirsi
.... incontrati 3-4 biker e un capriolo, resto pace assoluta, bello!!
Chiuso con poco + di 18km e 600 d+ per me va benone al momento.
Ciao e buon 2015
Stamattina faceva un po freschino, per fortuna alle 11 ha iniziato a sghiacciare e iniziava na bella palta, e mi son diretto sul Montello a far un paio d'ore in solitaria; tutto ghiacciato come detto, fino a tarda mattinata, e si potevano usare tranquillamente le scarpe da strada, poi la splendida giornata di sole ha iniziato a far effetto e il terreno ha iniziato ad inumidirsi
Chiuso con poco + di 18km e 600 d+ per me va benone al momento.
Ciao e buon 2015
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il