* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da VVale »

iRoma2009 ha scritto: Una delle scelte migliori fin'ora lette in questi thread. Ottima decisione .

Prometto di fare il dolce, non me ne sono dimenticato (trema)

:beer:

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Giusto, il dolce di tapioca! Lo vorrei tanto, ma non posso mangiarlo... :cry:
La nutrizionista mi sta aiutando parecchio, non ho nessun problema effettivo, ma "mentalmente" sono ancora obesa e una regolata mi aiuta moralmente.

Facendo sport, ai livelli di Adele poi ancor di più, sono convinta che ci sia bisogno di attenzione. Non dobbiamo mangiare, ma nutrirci. Sono due cose profondamente diverse.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Scusami vvale...ma ai livelli di Adele c'è solo bisogno di mangiare...e tanto...senza badare a contare quanti grassi, proteine ecc. Dovrebbe entrare al ristorante ed ordinare pizza/ lasagne/dolci ecc
Salve1907
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Salve1907 »

@VVale la situazione di Adele è diversa : ha bisogno di cibi densi per mettere peso.
In genere si diventa vegetariani per coscienza o per dimagrire...io l'ho fatto ed ho messo su muscoli grazie ad un maggiore introito di cereali integrali e grassi buoni
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Certamente lei deve avere un apporto calorico bello ampio. Sono assolutamente d'accordo con voi. Però non sono d'accordo con la frase "Si diventa vegetariani per dimagrire". Certamente può sembrare una scusa per mangiare meno, di fronte a certi disturbi. Questo però deve essere monitorato da chi di dovere.

E poi...quando vado al ristorante mangio sempre come un maiale! Tortellini di tofu, pizze con affettati vegetali, dolci a non finire, ecc...Gnam!
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

@salve1907 o @VVale mi descrivereste una giornata alimentare tipo, vegetariana? Con inserimento di cibi densi...ieri ho fatto cosi :
Colazione : 1 vasetto di yogurt fage 0%, un cucchiaino di miele, 10 gr di noci e 10 gr di mandorle, overnight oats, fatto con 60 gr di fiocchi d'avena messi con acqua e fatti stare tutta la notte in frigo e la mattina conditi con fragole e frutti di bosco
Merenda : 1 panino integrale con un cucchiaino di marmellata e una mela
Pranzo : 1 panino con 50 gr di ricotta e 20 gr di miele, 20 gr di cioccolato fondente con un bicchiere di succo d'arancia ( 1h\1h.20 prima di correre il pranzo)
Merenda : Frullato con 200 ml di latte di soia, una banana e delle fragole surgelate un cucchiaino di cacao e 20 gr di cereali
Cena : 70 gr di farro, 70 gr di lenticchie secche, finocchi in pinzimonio.
Sto circa sulle 2500 calorie. Il mio problema é il pranzo che sono obbligata a farlo " leggero" per non appesantirmi...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

AdeleMcqueen ha scritto:@salve1907 o @VVale mi descrivereste una giornata alimentare tipo, vegetariana? Con inserimento di cibi densi...ieri ho fatto cosi :
Colazione : 1 vasetto di yogurt fage 0%, un cucchiaino di miele, 10 gr di noci e 10 gr di mandorle, overnight oats, fatto con 60 gr di fiocchi d'avena messi con acqua e fatti stare tutta la notte in frigo e la mattina conditi con fragole e frutti di bosco
Merenda : 1 panino integrale con un cucchiaino di marmellata e una mela
Pranzo : 1 panino con 50 gr di ricotta e 20 gr di miele, 20 gr di cioccolato fondente con un bicchiere di succo d'arancia ( 1h\1h.20 prima di correre il pranzo)
Merenda : Frullato con 200 ml di latte di soia, una banana e delle fragole surgelate un cucchiaino di cacao e 20 gr di cereali
Cena : 70 gr di farro, 70 gr di lenticchie secche, finocchi in pinzimonio.
Sto circa sulle 2500 calorie. Il mio problema é il pranzo che sono obbligata a farlo " leggero" per non appesantirmi...
Partiamo dalla base: perchè 2500 calorie?
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Ma sei sicura siano 2500 calorie? Mi sembrano meno...
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Io sverrei al secondo giorno, mi tremerebbero le gambe alla sera del primo.
This girl can.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Claudia: ti quoto in pieno e aggiungo... a metà della prima giornata avrei già buttato la bilancia!
@ Adele: a pranzo un panino con 50 gr. di ricotta per me non è stare leggeri è digiunare!
Cosa vuol dire "10 gr. di noci"? Le pesi?
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

praticamente 10 gr di noci é una noce....so che è difficile, ma Adele, cerca di non pesare tutto! Usa gli occhi per pesare, metti noci finché non ti senti "soddisfatta"...e di sicuro dev'essere più di una!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”