30th Venice Marathon 25/10/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
savaton
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 30th Venice Marathon 25/10/2015
Anche io l ho visto.. veramente stima infinita!! C era anche un ragazzo in carrozzina che deve averla fatta tutta spingendo con una mano sola.. encomiabili veramente!!!
Per quanto riguarda la mia "maratona" sono stato onorato dall'aver accompagnato jacob ed un altro amico alla loro prima maratona.. pur non avendo corso sono felice di aver respirato il clima di questa fantastica corsa.. ho fatto anche un po di foto.. domani vedo di caricarle e di passarvi il link.. quella con raptor ed un altro forumendolo a marghera e' venuta benissimo!!! Complimenti a tutti, mi avete fatto voglia di ri-cimentarmi sulla distanza!!!
Per quanto riguarda la mia "maratona" sono stato onorato dall'aver accompagnato jacob ed un altro amico alla loro prima maratona.. pur non avendo corso sono felice di aver respirato il clima di questa fantastica corsa.. ho fatto anche un po di foto.. domani vedo di caricarle e di passarvi il link.. quella con raptor ed un altro forumendolo a marghera e' venuta benissimo!!! Complimenti a tutti, mi avete fatto voglia di ri-cimentarmi sulla distanza!!!
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
-
gmerrie
- Maratoneta
Complimenti a tutti!!
Per me una corsa buona fino al 38° poi un calo netto e crampi che mi hanno fatto correre poco negli utlimi 2 km.
Ma è stata lo stesso una gran bella maratona liscia fino a Marghera, calda nel passare Mestre e con un gran tifo dovunque (ponte escluso
)...
Speravo meglio penso che ogni maratona è un fatto a sè e si impara sempre qualcosa su se stessi.
Ora si va a Reggio...
Spero stavolta di riuscire a incontrarvi e a conoscervi cosa che a Venezia non mi è riuscita...
A presto
Giulio
Per me una corsa buona fino al 38° poi un calo netto e crampi che mi hanno fatto correre poco negli utlimi 2 km.
Ma è stata lo stesso una gran bella maratona liscia fino a Marghera, calda nel passare Mestre e con un gran tifo dovunque (ponte escluso
Speravo meglio penso che ogni maratona è un fatto a sè e si impara sempre qualcosa su se stessi.
Ora si va a Reggio...
Spero stavolta di riuscire a incontrarvi e a conoscervi cosa che a Venezia non mi è riuscita...
A presto
Giulio
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
-
touring
- Mezzofondista
Dall'ultima volta che ho scritto sul forum è passato lo stesso tempo dalla mia ultima maratona... tre anni e mezzo!!!
Nel mentre ci sono stati un trasloco, una brutta tendinite ed un'operazione al ginocchio.
L'obbiettivo era quello di arrivare in Piazza San Marco gustandomi il momento al contrario di tanti che per strada ho visto star male.
Prima della partenza ritrovo con il wanz (come se no lo vedessi mai) raptor e altri del forum.
Dopo la partenza i primi chilometri passano tranquilli anche se le uscite di allenamento erano sempre andate verso 5'30" mentre per stare con i pacer delle 3h40' si viaggiava giusto un po' più spediti
Tutto bene fino all'uscita da parco San Giuliano dove ero giunto alla massima distanza provata.
Il ponte non tanto psicologicamente ma di gambe è stato durissimo, ecco quindi che i miei 500mt di camminata me li sono fatti (non volevo arrivassero i crampi).
Poi dopo il ristoro dei 35 incontro Stefano che mi incita e mi da la forza di ripartire... da li seppur viaggiando sui 5.50 sono arrivato alla fine senza mollare.
Alla fine giro d'onore in Piazza San Marco goduto a 1000 (visto anche l'ing di sfuggita)!
La cosa assurda è che i ponti finali non li ho minimamente sentiti, ho superato non so quanta gente sulle rampe... gli ultimi trail sono stati utilissimi
Che dire alla fine 3h48' ma una voglia matta di rimettermi in forma e migliorare già a Firenze.
Nel mentre ci sono stati un trasloco, una brutta tendinite ed un'operazione al ginocchio.
L'obbiettivo era quello di arrivare in Piazza San Marco gustandomi il momento al contrario di tanti che per strada ho visto star male.
Prima della partenza ritrovo con il wanz (come se no lo vedessi mai) raptor e altri del forum.
Dopo la partenza i primi chilometri passano tranquilli anche se le uscite di allenamento erano sempre andate verso 5'30" mentre per stare con i pacer delle 3h40' si viaggiava giusto un po' più spediti
Tutto bene fino all'uscita da parco San Giuliano dove ero giunto alla massima distanza provata.
Il ponte non tanto psicologicamente ma di gambe è stato durissimo, ecco quindi che i miei 500mt di camminata me li sono fatti (non volevo arrivassero i crampi).
Poi dopo il ristoro dei 35 incontro Stefano che mi incita e mi da la forza di ripartire... da li seppur viaggiando sui 5.50 sono arrivato alla fine senza mollare.
Alla fine giro d'onore in Piazza San Marco goduto a 1000 (visto anche l'ing di sfuggita)!
La cosa assurda è che i ponti finali non li ho minimamente sentiti, ho superato non so quanta gente sulle rampe... gli ultimi trail sono stati utilissimi
Che dire alla fine 3h48' ma una voglia matta di rimettermi in forma e migliorare già a Firenze.
personal site: http://www.nicolapavan.net
-
milo1973
- Ultramaratoneta
Che spettacolo che siete!

"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Io non ho il dono della sintesi proprio come non ho il dono per il running 
Ho scritto il mio racconto qui
https://lafolgorante.wordpress.com/2015 ... -mia-vita/
Ci sono molto riferimenti personali e a storie della mia squadra. Tant'è, se vi va di leggerlo mi fa piacere
Ho scritto il mio racconto qui
https://lafolgorante.wordpress.com/2015 ... -mia-vita/
Ci sono molto riferimenti personali e a storie della mia squadra. Tant'è, se vi va di leggerlo mi fa piacere
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
andrea_m
- Aspirante Ultramaratoneta
@Sky Mario: grazie a te per il bellissimo pre-gara, ho avuto il piacere di conoscere di persona il maratoneta giramondo del forum, oltre che un ragazzo squisito!
E complimenti per essere riuscito nell'intento di stare sotto le 4 ore... grandissima gara!

PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)
http://www.primaopoiarrivo.it/
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)
http://www.primaopoiarrivo.it/
-
kaigo80
- Novellino
ciao e complimenti a tutti !!
portato a termine la mia prima maratona con un tempo leggermente più alto del previsto (3h43'54") ma la soddisfazione che ho provato quando ho tagliato il traguardo vale mille volte più del crono.
per quanto riguarda la gara.. che dire... sono arrivato a S.Giuliano in buono stato psicofisico e l'intenzione era quella di superare indenne il parco e le sue subdole salitine per poi aumentare il ritmo dal Ponte della Libertà per limare qualche secondo.
Le mie gambe invece sembravano non essere d'accordo con la mia pretenziosa idea, mandando dei chiari inviti a desistere.
A quel punto l'obiettivo è diventato finire la gara senza fermarsi... obiettivo raggiunto grazie alla determinazione, alla meravigliosa Venezia e al calore della gente che ti dà la spinta finale per raggiungere la meta.
Esperienza indimenticabile che paga a pieno mesi di allenamento e sacrifici.
Mi spiace solo non essere riuscito ad incontrarvi ma l'impazienza dei miei amici di entrare nelle griglie di partenza mi ha impedito di cercarvi con calma.
Confido di riuscirci alla prossima avventura !!
saluti da un neo maratoneta !
portato a termine la mia prima maratona con un tempo leggermente più alto del previsto (3h43'54") ma la soddisfazione che ho provato quando ho tagliato il traguardo vale mille volte più del crono.
per quanto riguarda la gara.. che dire... sono arrivato a S.Giuliano in buono stato psicofisico e l'intenzione era quella di superare indenne il parco e le sue subdole salitine per poi aumentare il ritmo dal Ponte della Libertà per limare qualche secondo.
Le mie gambe invece sembravano non essere d'accordo con la mia pretenziosa idea, mandando dei chiari inviti a desistere.
A quel punto l'obiettivo è diventato finire la gara senza fermarsi... obiettivo raggiunto grazie alla determinazione, alla meravigliosa Venezia e al calore della gente che ti dà la spinta finale per raggiungere la meta.
Esperienza indimenticabile che paga a pieno mesi di allenamento e sacrifici.
Mi spiace solo non essere riuscito ad incontrarvi ma l'impazienza dei miei amici di entrare nelle griglie di partenza mi ha impedito di cercarvi con calma.
Confido di riuscirci alla prossima avventura !!
saluti da un neo maratoneta !
#finoallultimometro
Francesco
HM: 1h29'38" (Berliner Halfmarathon 07/04/2019)
M: 3h32'59" (32° Venicemarathon, 22/10/2017)
Francesco
HM: 1h29'38" (Berliner Halfmarathon 07/04/2019)
M: 3h32'59" (32° Venicemarathon, 22/10/2017)
-
Bark_Psychosis
Marcos ha scritto:A mia figlia non piacciono i copriletti
-
Marcos
- Top Runner
Cretino è la decenne non l'adolescente....
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
jordi81
- Mezzofondista
Quella di ieri è stata una giornata straordinaria,una giornata in cui i tanti sacrifici sportivi sono stati ripagati!Con un personale di 5h09m (Real Time) mi ero allenato per abbattere il mio muro ed ho chiuso a 4h43m (Real Time),come volevo ma come non avrei osato pensare.So che rispetto ai vostri tempi non è molto ma per me è stato incredibile.Per i miei standard parto veloce i primi 5km,poi rallento perchè ho sempre paura di non portarla a casa..poi raggiungo e supero i pacers delle 5 ore,grazie a un ristoro in cui loro si fermano e io prosegui,avendo l'acqua con me..arrivo ai 30k convinto che inizi il muro..e invece no!Anzi,nei cavalcavia all'inizio e alla fine di San Giuliano supero parecchi runners che li fanno camminando!Il Ponte della Libertà è un supplizio,più dei ponti finali che faccio ancora abbastanza in spinta e che supero bene,nonostante qualche effetto tappo causato da runner un po' in mezzo alla passerella..chiudo in 4h43m57s in lieve negative split!Grande soddisfazione,emozioni uniche in un percorso altrettanto unico!
PB 10K 53'10" 29.05.10 The RUN Pisa
PB 21.097K 1h46'22" 10.02.13 La Ventuno del Cima
PB 42.195K 4h43'57" 25.10.15 Venice Marathon
PB 21.097K 1h46'22" 10.02.13 La Ventuno del Cima
PB 42.195K 4h43'57" 25.10.15 Venice Marathon