Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Il Manu
Top Runner

Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Il Manu »

Do un'occhiata. In realtà il pezzo che ho fatto ero in compagnia di un ciclista che lo fa in mbk. Grazie mille :beer:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Maxi1983
Maratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Maxi1983 »

Giovedi' : ca. 14 km 1500m D+ e 1500m D- (corsa - passo veloce, in poco piu' di due ore )
Sabato : ca. 27 km 2150m D+ e 2150 D- ( camminata, passo veloce, corsa in una splendida giornata di Luglio.... in Gennaio, quasi 10° gradi all' ombra a 1400 m, senza vento pure a 2100 m )
Domenica : ca. 12 km 1100 D+ e 1100 D- ( ca. 350m D+ in ferrata )
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moranicola »

@maxi1983, ma non fai troppo dislivello in settimana? io non sono certo un esperto ma secondo me perdi troppavelocità a fare 2/3allenamenti sempre con D+ sopra 1000 (oltre ak fatto che per le articolazioni non è il massimo, non recuperi quasi mai)
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Recupero bene, infortuni rarissimi ( da quando ho smesso di giocare a calcio ho risolto la maggior parte dei problemi ) ...... Misteri del corpo umano. Velocità, per il momento, non mi manca. Lo faccio perchè mi va di farlo e per quanto le pochissime " gare " che ho fatto, sono arrivato tra gli ultimi...... dei primi.
:D
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Maxi scusa la mia curiosità e puoi mandarmi a quel paese , ma che gare hai fatto nel 2014? con quali risultati?
Perchè se questo tuo metodo di allenamento porto ottimi risultati potrebbe essere interessante
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

non e' ottimo il suo metodo di allenamento..ma lo e' il suo approccio ai monti.. :D
divertimentodivertimento e divertimento :wink:
poi avra' sicuramente un piu' che buon motore e..voila'.......
senza allenamenti specifici buoni risultati in gara
:beer:
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Martedi' : ca. 15 km 900 D+ e 900 D- nei boschi
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

salamandra ha scritto:non e' ottimo il suo metodo di allenamento..ma lo e' il suo approccio ai monti.. :D
divertimentodivertimento e divertimento :wink:
poi avra' sicuramente un piu' che buon motore e..voila'.......
senza allenamenti specifici buoni risultati in gara
:beer:
Io rispetto il suo divertimento ed apprezzo la voglia , anzi mi complimento :beer:
Ma vorrei capire se in una gara questo approccio funziona , se mi dice i risultati che ha ottenuto nel 2014 :hail: :hail: :hail:
Perchè se parliamo di allenamenti bisogna capire che obiettivo hanno :
mio padre 50enne fuori forma ha come allenamento non mangiare panettone e correre 40' 3/4 volte a settimana
io 24enne che punta e spera di andare forte nelle gare ha lavori come ripetute/ecc.
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

stasera 8 km di collinare nei boschi alla luce della frontale

...spero in una bella luna :-)
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Qualche post dietro li avevo già scritti....
Comunque : 10° assoluto nella Lario Marathon Trail 38 km 2100m D+ e 2100 D- ( 1° assoluto con il cane e partendo 5 minuti dopo il gruppone )
8° assoluto al Moltrasio Imperial Trail 45 km 2500m D+ e 2500 D-
29 ° assoluto al Valtellina Wine Trail 42 km 1800 D+ e 2000m D-
E, visto che sto scrivendo posso descrivere l' approccio " gara " di ognuna....
Lario Marathon Trail : a letto alle 3, sveglia alle 7 con qualche litro di birra in corpo, salite fatte praticamente tutte camminando, corsa in discesa ( finchè non mi è venuta la nausea, 15 km di discesa ), arrivo alle 15 di pomeriggio e baldoria fino alle 4 della mattina dopo.
Moltrasio Imperial Trail : a letto alle 3, sveglia alle 6 : 15 ( che in teoria era l' orario di ritrovo con un mio socio :mrgreen: ), mezzo litro di birra.... 10 minuti prima della partenza, primi km passati nelle ultime posizioni e conseguente serpentone infinito nei tratti su single track, fermate a ogni ristoro per gustare delle ottime crostate e birra, chiaccherata di 40 km con un socio di avventura, fermata per ammirare il Monte Rosa ( e conoscendo l' estate che ha fatto, la giornata tersa di quel giorno è stato un miracolo [-o< ) opere pie per " soccorrere " dei corridori in difficoltà ( partire con uno zaino pieno di roba da vestirsi, mangiare e bere avrà sicuramente degli svantaggi, ma se dovessi mai rimanere nella m.... sono in grado di cavarmela in quasi tutto :wink: ), arrivo e baldoria finale.
Valtellina Wine Trail : a letto alle 3, sveglia alle 5 : 15 ( ma questa volta con poche birre in corpo, dovevo guidare :wink: ), 3 colazioni prima di partire, di cui l' ultima 10 minuti prima di partire a brioche e birra ( per la cronaca, mi accorgo all' ultimo che hanno chiamato la partenza e mi devo " accontentare " di partire in ultima fila ....... e il gruppo era 370 corridori e rotti ) ho dovuto fare i primi km in fila indiana perchè era quasi impossibile superare, a metà corsa ho dovuto fermarmi nel bosco per un pit stop :culone:.
Come vedi, probabilmente, non sono un esempio di atleta da seguire, non ho tabelle, non ho orari, se c'è da mangiare e bere non mi tiro assolutamente indietro. Ho una fortuna .... riesco ad andare forte,( se voglio :D ). :D

Torna a “Trail Running - Allenamento”