[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tommyf
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tommyf »

@Matric e paolore: grazie per gli spunti di riflessione. La scelta è difficile.
-PB-
Mezza 01:29:'42''
10Km 42':40''
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

bnvale ha scritto:Salve, ho deciso di sbarazzarmi del mio adidas smart run + footpod: troppo impreciso, confrontato con app smarphone e 2 diversi orologi di amici, sballa di circa un Km su 8....inoltre non é possibile tarare i sensori, 5/10 min x agganciare gps ecc.
Chiedo a voi cosa farebbe al caso mio:
Avrei puntato i seguenti prodotti: garmin 235 x sensore FC, tom tom spark (piu che altro x musica interna), e i tre big suunto ambit3, garmin 630, polar v800...
Esigenze: non sono un professionista, non mi ammazzo di competizioni (3 mezze + 5/6 10k annuali) mi alleno 3/4 volte a settimana sula corsa un paio di giorni in palestra (se ne ho voglia), se quindi ti assiste in palestra oltre che sulla strada é meglio, non sono fanatico dei dettagli ma mi piace migliorarmi anche se non ad ogni costo....non disdegnerei un ecosistema software che mi dica che allenamenti fare per raggiungere determinati obiettivi, che mi faccia eseguire ogni tanto dei test per determinare stato di forma e zone di allenamento il fatto di non dover mettere ogni volta fascia toracica, footpod, prendere cell per la musica non é cosa da poco ma effettivamente mi son reso conto che se il dispositivo é dotato di un buon accelerometro che ti indichi istantaneamente il ritmo nelle ripetute, si puo fare a meno del footpod, inoltre, dopo i primi tempi dove mi allenavo nelle zone cardiache, mi son reso conto che la misurazione cardiaca servirebbe saltuariamente per i test, visto che ora mi alleno nelle zone di ritmo, non avrei quindi necessitá di mettere ogni volta la fascia cardio....infine, non sono assolutamente interessato a notifiche da cellulare anzi....grazie a chi vorrá darmi utili indicazioni
Suunto ambit, 630 e V 800 dove capiti capito bene [emoji3]... Sono i tre prodotti top di gamma ... A mio avviso Polar e Garmin più intuitivi e soprattutto meno ingombranti dell'ambit se ti ritrovi con un polso piccolo ... Il v800 risulta il più affidabile per gps il 630 dispone di funzioni innovative. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bnvale
Mezzofondista

Messaggio da bnvale »

Ho approfondito, escludendo il suunto in quanto privo di vibrazione, ha solo avvisi sonori che non sentirei in quanto ascolto spesso musica....
escludo anche il polar, troppo ingombrante, secondo me vecchio come design ed è quello col costo piu alto, avendo molte funzioni multisport che non utilizzerei...
rimangono tom tom e i 2 garmin, secondo voi le funzioni in piu del 630 rispetto al 235, valgono la spesa? O meglio, per un corridore del mio stampo, pensate siano funzioni molto utili o potri tranquillamente farne a meno risparmiando un po di soldi?
zSte
Aspirante Maratoneta

Messaggio da zSte »

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, ho appena comprato il tomtom runner da decathlon e collegandolo al computer ho notato che ci stanno già 5 corse. E' normale questa cosa? Oppure mi hanno venduto un orologio già usato spacciandolo per nuovo?
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

A me non sembra normale.
Si impara a correre, correndo !!
Ivan.corti

zSte ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, ho appena comprato il tomtom runner da decathlon e collegandolo al computer ho notato che ci stanno già 5 corse. E' normale questa cosa? Oppure mi hanno venduto un orologio già usato spacciandolo per nuovo?
Se hAi trovato 5 corse quindi 5 registrazioni non è nuovo ... Strano che tu non abbia riscontrato altre stranezze estetiche ... Tipo pellicola protettiva non presente e altro ... Comunque le registrazioni saranno sicuramente datate prima del tuo acquisto per cui riportaglielo indietro decathlon non fa problemi

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Forse non soffri di curiosita', ma noi si :smoked:
Non potresti esaminare i 5 allenamenti e vedere quando/dove/durata?
zSte
Aspirante Maratoneta

Messaggio da zSte »

Ovviamente sono andato subito a esaminare i 5 allenamenti e sono tutti nella zona di Torino, dove mi trovo io. Più che altro era in offerta del 30% perché c'era scritto fino a esaurimento scorte... Comunque per quello che ho visto fino ad adesso non ha problemi, certo non è nuovo come dovrebbe essere..Ma rimane comunque strano che decathlon venda prodotti usati spacciandoli per nuovi.

Edit: Gli allenamenti risalgono al mese di Ottobre.
Ivan.corti

zSte ha scritto:Ovviamente sono andato subito a esaminare i 5 allenamenti e sono tutti nella zona di Torino, dove mi trovo io. Più che altro era in offerta del 30% perché c'era scritto fino a esaurimento scorte... Comunque per quello che ho visto fino ad adesso non ha problemi, certo non è nuovo come dovrebbe essere..Ma rimane comunque strano che decathlon venda prodotti usati spacciandoli per nuovi.
Anche se era in offerta devono dartelo nuovo ...io lo riporterei indietro per una questione di principio prima di tutto

Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

È in promo fino ad esaurimento scorte perché ci sono i nuovi modelli, io lo porterei indietro.
Si impara a correre, correndo !!

Torna a “Accessori”