[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

manuelc

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da manuelc »

JayB ha scritto:@manuelc io ho semplicemente copiato il file, e gli ho detto di sostituire..poi ho controllato le lettere..ed era tutto normale, non ho cancellato aperto o modificato nulla.
Ho riprovato, e ora è tutto corretto.
Forse al primo tentativo ho copiato il file in una posizione sbagliata....

Grazie!!!
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Edo70 »

anche io personalmente sono super contento del mio Fenix.
Preciso che sono un runner per passione, nulla di più . Forse alcuni di voi sono dei professionisti o ambiscono a diventarlo e quindi le aspettative in termini di precisione sono diverse.
Per il resto tracce più che buone in montagna/collina e anche per strada. In mezzo ai palazzi corro poco, ma non capisco come ca@@o possano essere precisi gli altri gps ( ma l'argomento mi appassiona meno di zero) . Non rilevo mai zig zag , si talvolta sono dalla parte opposta della strada o del sentiero ma anche in questo caso non ce la faccio proprio a farmene una malattia. E questo sempre tenendo conto dei 450 euro spesi , perchè sul piatto della bilancia inserisco tutto il resto che ho scritto, includendo barometro, altimetro, watch face personalizzabile alla morte e alla noia!
Le funzioni di monitoraggio tramite la fascia e il conseguente lavoro di "back office" sono infinite.

Le funzioni di smartwatch sono tutte utilissime , ma alla fine l'importante è uscire e correre il più possibile, delle notifiche potevo farne anche a meno. :D

Concludo che in fin dei conti per me conta vedere i miei progressi in questi quasi due anni di corsa e se le ripetute le devo fare alla morte le faccio anche se il passo istantaneo non è preciso. Minchia se devo farle alla morte ( e dio sa quanto odio fare le ripetute) come fate a guardare il display ( o ascoltare avvisi sonori) . Se il fenix 4 avrà la funzione " ama le ripetute" beh allora lo compro.

ciao e ammazzatevi di km.
Sursum Corda
fedemen
Maratoneta

Messaggio da fedemen »

@Edo70
:beer:
moluda
Mezzofondista

Messaggio da moluda »

@Edo70 +1

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
domber
Mezzofondista

Messaggio da domber »

Applausi Edo,
hai riparlato di corsa dopo 800 pagine.
Buone corse.
Mcberry
Maratoneta

Messaggio da Mcberry »

Per il passo istantaneo poi basta installare il campo aggiuntivo Exact Pace Datafield e risolvete tutti i problemi...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

@Edo70

Mi dai il tuo parere sul fenix3 solo dal punto di vista orologio? Nel senso.....lo usi anche nel tempo libero?
gianluca.dagostino
Maratoneta

Messaggio da gianluca.dagostino »

Edo4president! Quanti pipponi con sta precisione...
Quando corri in montagna, il silenzio e quello che ti sta intorno sono le cose più importanti.
Sono infortunato adesso e dio solo sa quanto avrei voglia di godermela a spasso per sentieri!
L'importante è correre, i dati servono solo dopo la corse per dire: sono proprio andato forte!
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Tutto bello e poetico quello che dite ma questo non vuol dire che corrisponda alle esigenze degli altri. Tra l'altro per fare quello che dice Gianluca non serve un Fenix... Basta un FR230 che costa molto meno.

Per la navigazione nei boschi, ad esempio, la precisione in quelle condizioni penso sia importante.

Io non posseggo il Fenix3 ma già quando dite che se creo una traccia su BaseCamp e la importo non ho gli avvisi di svolta mi passa la poesia. Quando poi leggo che non è preciso in alcune condizioni mi passa del tutto.

Lasciamo stare quando l'assistenza Garmin dimostra la sua solita superficialità non dando la possibilità di sostituire la ghiera ad un prezzo sensato.

Ora come ora mi sa che prenderò il 230 o il VivoActive HR. Poca spesa, poche aspettative e nessun rimorso.
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

È arrivato l'aggiornamento del display 3.40

Che ci sia dietro l'angolo un nuovo firmware stabile?
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016

Torna a “Garmin”