questi giorni sono stati molto particolari, è passato un anno da quando ero stato male, ma quasi non ho fatto in tempo ad accorgermene per via di giornate lavorative molto intense.
però ci pensa la vita a ricordarci le cose....il giorno dell'anniversario esatto dell'intervento, passando a fianco del passaggio in cui i pazienti vengono spostati dal letto del reparto a quello che li porterà in sala operatoria, ho visto che ad accogliere un malato c'erano lo stesso anestesista e la stessa specializzanda che avevano accolto me, e ho avuto un bel flashback.
quel giorno famoso era domenica, avevo smontato dalla guardia di sabato notte ed ero sceso sulla ciclabile del lago per un lungo di 20km (stavo preparando due mezze che poi non ho ovviamente mai corso). a pranzo avevo mangiato carne alla griglia e poi ero stato male.
nello stesso weekend di questa settimana ho avuto la guardia sabato notte, e la domenica mattina ho corso gli stessi 20km sullo stesso percorso, accorgendomi solo in seguito della coincidenza, e a cena sono stato invitato a una grigliata.
al di là dei casi strani, la cosa importante è che un anno fa ero qui a chiedermi chissà se e quando avrei potuto tornare a correre e a fare una vita normale.....oggi sto lavorando ed è un periodo di grandi soddisfazioni e crescita professionale, nei primi sei mesi dell'anno ho registrato il personale su tutte le distanze comprese tra i 5 e i 42km, e dulcis in fundo sono stato in vacanza e la cicatrice si è pure abbronzata e quasi non si vede più, tiè!

forza ragazzi, che siamo più forti noi!