[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da albRUN1978 »

Edo70 ha scritto:anche io personalmente sono super contento del mio Fenix.
Preciso che sono un runner per passione, nulla di più . Forse alcuni di voi sono dei professionisti o ambiscono a diventarlo e quindi le aspettative in termini di precisione sono diverse.
Per il resto tracce più che buone in montagna/collina e anche per strada. In mezzo ai palazzi corro poco, ma non capisco come ca@@o possano essere precisi gli altri gps ( ma l'argomento mi appassiona meno di zero) . Non rilevo mai zig zag , si talvolta sono dalla parte opposta della strada o del sentiero ma anche in questo caso non ce la faccio proprio a farmene una malattia. E questo sempre tenendo conto dei 450 euro spesi , perchè sul piatto della bilancia inserisco tutto il resto che ho scritto, includendo barometro, altimetro, watch face personalizzabile alla morte e alla noia!
Le funzioni di monitoraggio tramite la fascia e il conseguente lavoro di "back office" sono infinite.

Le funzioni di smartwatch sono tutte utilissime , ma alla fine l'importante è uscire e correre il più possibile, delle notifiche potevo farne anche a meno. :D

Concludo che in fin dei conti per me conta vedere i miei progressi in questi quasi due anni di corsa e se le ripetute le devo fare alla morte le faccio anche se il passo istantaneo non è preciso. Minchia se devo farle alla morte ( e dio sa quanto odio fare le ripetute) come fate a guardare il display ( o ascoltare avvisi sonori) . Se il fenix 4 avrà la funzione " ama le ripetute" beh allora lo compro.

ciao e ammazzatevi di km.
:thumleft:
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti...non so se sia stato già detto nel forum, ma volevo condividere con voi lo scazzo nel trovare costantemente annunci di vendita del Fenix 3 HR ad ottimi prezzi ...per poi scoprire che non è la versione HR ma bensì HRM (senza sensore cardio integrato, ma con bundle fascia cardio)... ogni tanto segnalo questa cosa (l'ultimo è maxisport) ma loro insistono nel dirmi che si tratta del modello HR (quando invece ho verificato non essere vero).
Quindi attenzione quando vedete prezzi troppo allettanti! Il miglior prezzo che ho trovato sul nuovo è di 480 euro (per la versione HR e non HRM!). Se qualcuno lo avesse visto ad un prezzo inferiore (anche usato) gli sarei grato di mandarmi un mp ;)
Grazie!
didy86
Novellino

Messaggio da didy86 »

Io quando stavo per comprarlo guardavo il numero di serie, cosi ci si toglie ogni dubbio. Io l'ho preso a 520 su amazon, a meno non riuscivo a trovarlo
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

@Nhio dove a 480 euro????

Secondi voi comprare quello normale no Sapphire con banda non vale la pena?
astimas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da astimas »

Io lo tengo costantemente al polso perché lo trovo proprio bello!!
Se potessi tornare indietro però prenderei la versione HR.
Mannaggia

Inviato dal frigorifero utilizzando Tapatalk
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Sia il mio che quello di mio padre ultimamente danno i numeri, il barometro non aegna niente e il grafico dell'altimetro va da 20000 m a meno 300000. Pazzesco, io è da un pò che non lo uso in attivitá perche d'estate in bici uso edge 520, ma mio padre sul gc ha la traccia gps, ma non gli segna i km effettuati e da dei valori di dislivello sballati, mette dislivelli da 20/30000 m. Il problema è noto? L ho anche resettato con hard reset, ma dopo una settimana il problema si ripropone.
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

Rispondo qui a quelli che mi hanno chiesto info sul fenix a 480: é un annuncio trovato su uno dei più famosi siti di usato.... L'ho contattato e mi ha detto che sono terminati e ha cercato di rifilarmene un altro.. Bhe sembra che io abbia un particolare fiuto per le sole. Chiedo scusa se dovessi aver illuso qualcuno...
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Mi sembrava strano.....il miglior prezzo trovato é 550 x la versione HR.
Ma a livello di orologio la serie Fenix3 é tutta uguale?
Se acquisto quello base ho lo stesso orologio?
Gabi
Mezzofondista

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Gabi »

A parte il vetro è uguale agli altri in tutto. Tralasciando ovviamente la versione hr che ha il sensore battiti integrato. Se proprio si vuol fare i precisi, le uniche differenze sostanziali che ho notato sono nei cinturini. Quelli dell'ultima versione tipo hr in silicone, hanno meno fori in prossimità dell'orologio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

L'HR e il sapphire sono improponibili....

Torna a “Garmin”