Buonasera cari, complimenti per gli allenamenti per nulla scontati!
@AleRed: Stoico! Questa iniezione di fiducia per le condizioni in cui lo hai fatto sarà il mordente che farà la differenza anche se viste le prestazioni non credo ne avrai molto bisogno

Ora cerca di salvaguardarti il più possibile senza caricare sulla schiena nulla che non sia necessario - leggasi deambulare - paradossalmente, può anche darsi che ti abbia fatto bene, non è detto che tu abbia peggiorato la situazione, anzi
@mampr: che spettacolo anche te! Ora reintegra alla grande, non voglio insegnare niente a nessuno ma oltre i 30 a livello organico è un bello stress per il nostro fisico, indipendentemente dall'essere allenati per farlo. Vedrai che Firenze ti regalerà tanta soddisfazione, e non ci sarà nebbia!!!
@Ludovico: Oggi sembrava maggio anche da me, godiamocela perché sembra che l'autunno sia in arrivo entro mercoledì
@elisa: che meraviglia, brava che hai camminato in salita, se penso che hai corso la mara una settimana fa...
@contaccio: non sbagli un colpo, hai altri over 30 prima di VR?
@F-lu: Bravo, le torte caserecce vanno onorate, sempre! L'affaticamento ti rende un po' umano, con tutto il dislivello che ti spari ci sta un piccolo calo, io consiglierei panetto con la soppressa casalina e un goto de quel bon, rigorosamente rosso.
Stamattina ho fatto 20km a ritmo mara circa, alcuni km sono più lenti perché ho sempre il passaggio x 2 sopra gli zoncolan, qualcosa per bere e poi qualcosa "perso" per salutare alcuni amici, sono partita con la sensazione non bellissima che mi accompagna ultimamente di gambe stanche o quantomeno non leggere, i primi 5k infatti mi sarei uccisa, poi ho iniziato a ingranare e la corsa si è fatta più fluida, mi dispiace perché sento che il ritmo è adeguato e nelle mie possibilità e ho conferma anche dalla traccia cardio ma le gambe non sono belle sciolte e un po' lo patisco, sinceramente anche se rallentassi di 5 o 10 secondi son sicura non cambierebbe molto, devo capire se dipende dal carico o da altro. O forse va semplicemente così per il periodo
Ora aspetto di leggere della nostra super Stella, ho visto sulla classifica che ha stampato un ottimo 4.00h real time ed è oro viste le condizioni, ho letto di alcuni della mia squadra che è stato molto molto caldo, perun maratoneta non è mai limassimo