Milano Marathon - 02/04/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Milano Marathon - 02/04/2017
e una cosetta in autunno no? tipo Venezia o qualcosa a novembre...
-
- Guru
Mi spiace Lenzuolo!
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
-
- Aspirante Maratoneta
baldo ha scritto:conclusa la mia 16° maratona, di cui 1 trail
come le precedenti edizioni mi è piaciuta, a parte il tratto dai 25 ai 35k. comunque ottima organizzazione e tutto bene, compreso il percorso. con roma ritengo la migliore maratona italiana come percorso scenografico cittadino
bravi agli organizzatori e grazie ai tanti volentari
azzz...... capisco l'entusiasmo di terminare una maratona.....però......
Jakon se dico a mia moglie che ne faccio una in autunno dopo che mi ha visto a pezzi questo pomeriggio, finisce che mi butta fuori di casa... devo avere tempo per prepararla, non la maratona ma la moglie
@ansfa qualche volta può succedere, non spesso però
@ansfa qualche volta può succedere, non spesso però

-
- Ultramaratoneta
Ecco al racconto della mia "tragedia"... 
Sapevo di non essere pronto, troppi problemi nell'ultimo periodo, prima la periostite tibiale che mi ha fatto perdere l'ultimo lungo e varie uscite a ritmi maratona, poi negli ultimi giorni una costipazione influenzale lieve ma noiosa. Io però sono un testone e via che mi metto in griglia, avevo saltato la Stramilano, questa non volevo perderla....
Parto anche troppo forte, rispetto a Firenze (mio PB) sono in vantaggio di un minuto abbondante sino al 25°, vuoi anche per il meteo perfetto, vuoi per i pacer delle 3h40' che viaggiano oltre l'obbiettivo, specie la biondina che compone il trio, proprio non la si tiene, anche i suoi due compagni cercano di richiamarla e comunque anche loro vanno forte. Insomma io gli corro affianco e anzi li supero, mi sentivo davvero bene.
Poi che succede? Appena dopo il 30° mi succede una cosa mai capitata prima in una gara, inizio a sentire fitte addominali e...ehm...in Via De Gasperi
mi devo fermare, mi sento attorcigliare l'intestino...poi provo a ripartire ma le gambe mi sono diventate due pezzi di legno...alterno corsetta a camminata fino all'arrivo, chiudo mestamente in 4h12'04 che risulta essere la mia peggiore delle 4 maratone fatte. Sarà per la prossima

Sapevo di non essere pronto, troppi problemi nell'ultimo periodo, prima la periostite tibiale che mi ha fatto perdere l'ultimo lungo e varie uscite a ritmi maratona, poi negli ultimi giorni una costipazione influenzale lieve ma noiosa. Io però sono un testone e via che mi metto in griglia, avevo saltato la Stramilano, questa non volevo perderla....
Parto anche troppo forte, rispetto a Firenze (mio PB) sono in vantaggio di un minuto abbondante sino al 25°, vuoi anche per il meteo perfetto, vuoi per i pacer delle 3h40' che viaggiano oltre l'obbiettivo, specie la biondina che compone il trio, proprio non la si tiene, anche i suoi due compagni cercano di richiamarla e comunque anche loro vanno forte. Insomma io gli corro affianco e anzi li supero, mi sentivo davvero bene.
Poi che succede? Appena dopo il 30° mi succede una cosa mai capitata prima in una gara, inizio a sentire fitte addominali e...ehm...in Via De Gasperi

1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
-
- Guru
Re: RE: Re: Milano Marathon - 02/04/2017
Ciao amico, sarà per un'altra volta.mi dispiace che sia andata così!!!Dai Mbare Luca non si mollalenzuolo ha scritto:Buonasera ragazzi, quella di oggi per me è stata una piccola delusione ma ogni tanto ci sta di andare un po' troppo "lunghi"... sapevo di non essere al massimo ma ho voluto provare ugualmente il sub 3:30, già al km 10 avevo notato una sudorazione eccessiva, purtroppo ho cominciato ad avere problemi al 30esimo km anche se comunque fino a quel punto potevo dire di essere ancora in corsa, dopo è stato un calvario quasi come 2 anni fa ma oggi ho avuto l'aggravante del post corsa: in pratica se non ci fosse stata un'anima pia, che si è fatta carico del ritiro della mia sacca, sarei ancora seduto di fianco al deposito borse sventolando il mio pettorale e senza mia moglie sarei ancora sdraiato dietro i wc chimici in via Marina; se mi si chiedesse "la rifai?" risponderei "no", non per la delusione perchè l'ho comunque portata a termine intorno alle 3 ore e 50 ma per come sono stato male dopo. Ringrazio @Gian_dil perchè vedere un volto amico in piena crisi è stato importante. Ho le gambe a pezzi, ho dato tutto e forse anche troppo. Sono dispiaciuto per avere mancato il ritrovo però ho incrociato @espresso832 mentre stavo tornando a casa. Adesso vado a "leccarmi le ferite"
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Forza @lenzuolo ti capisco bene.
Io mi sono già iscritto alla 50k di Romagna del 25 aprile...vieni con me !!
Porta la moglie e fate una piccola vacanza romagnola !!
Io mi sono già iscritto alla 50k di Romagna del 25 aprile...vieni con me !!
Porta la moglie e fate una piccola vacanza romagnola !!
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
-
- Maratoneta
Io invece ho avuto una giornata ad alti e bassi, partito grintoso, volevo tentare il sub 3h30, ma come al solito i pochi lunghi i pensieri per i problemi familiari mia hanno fatto arrivare determinato di testa ma non di fisico...che ha ceduto al 35, ho sbattuto su un muretto diciamo, la mia media è drasticamente calata dai 4.52 al km ai 5.15, per un finale di 3h30 che è sempre un PB, ma un po' loffio..
Mi sono divertito oggi, almeno fino al 35 dove ho giurato che sarebbe stata la mia settima ed ultima maratona, per poi rimangiarmi tutto dopo il traguardo. Non mi è piaciuta la ressa alla consegna borse, troppo mescolata alla ressa di chi entrava in griglia, la mia griglia (4^) divisa in 2 settori, uno deserto e uno dove si stava pigiati come sardine..boh; il ritiro borse che ha sfiorato momenti tragicomici, con 5 addetti che frugavano tra le sacche disposte a caso senza il minimo ordine numerico, io dopo 20 minuti di attesa sono stato graziato ma c'era gente che avrà atteso una mezzora. Le magliette che mancavano...in 2 settimane riuscivano a dipingerle a mano, e invece nulla arriveranno a casa. Percorso piacevole, un po' rischioso per i numerosi cordoli, ma piacevole, tifo un po' freddino, con dei personaggi che raggiungevano lo spettacolare, tipo la signora in macchina al 30° km che urlando contro il vigile diceva " beh mica possiamo stare qui ad ad aspettare! fermate i corridori che passiamo !!" Un genio!!!
E' una maratona con un enorme potenziale, attorno alla quale sono riusciti a creare un grosso evento mediatico, ma va migliorata in molti punti che sono quelli più' vicini a noi fruitori, devono migliorare la comunicazione con il podista, e migliorare molti servizi collaterali alla gara ma fondamentali per noi.
Mi sono divertito oggi, almeno fino al 35 dove ho giurato che sarebbe stata la mia settima ed ultima maratona, per poi rimangiarmi tutto dopo il traguardo. Non mi è piaciuta la ressa alla consegna borse, troppo mescolata alla ressa di chi entrava in griglia, la mia griglia (4^) divisa in 2 settori, uno deserto e uno dove si stava pigiati come sardine..boh; il ritiro borse che ha sfiorato momenti tragicomici, con 5 addetti che frugavano tra le sacche disposte a caso senza il minimo ordine numerico, io dopo 20 minuti di attesa sono stato graziato ma c'era gente che avrà atteso una mezzora. Le magliette che mancavano...in 2 settimane riuscivano a dipingerle a mano, e invece nulla arriveranno a casa. Percorso piacevole, un po' rischioso per i numerosi cordoli, ma piacevole, tifo un po' freddino, con dei personaggi che raggiungevano lo spettacolare, tipo la signora in macchina al 30° km che urlando contro il vigile diceva " beh mica possiamo stare qui ad ad aspettare! fermate i corridori che passiamo !!" Un genio!!!
E' una maratona con un enorme potenziale, attorno alla quale sono riusciti a creare un grosso evento mediatico, ma va migliorata in molti punti che sono quelli più' vicini a noi fruitori, devono migliorare la comunicazione con il podista, e migliorare molti servizi collaterali alla gara ma fondamentali per noi.
-
- Aspirante Maratoneta
debutto sulla distanza tanto inaspettato quanto sofferto...avevo come obbiettivo 3h06-08, l'intenzione era partire a 4'30'' fino al giro di boa per poi scendere a 4'25'' fino la 32esimo e poi vedere un po' cosa si riusciva a fare....bene...parto naturalmente spinto dall'entusiamo un po' troppo forte 4'18''...non c'è problema c'è tempo...si c'è tempo ma perchè rallentare...e poi il gps incomincia a fare le bizze e non ci capisco più nulla, vado a sensazione e passo al km 10 un po troppo veloce per quanto stabilito, il gps incomincia a funzionare...al 18esimo km vedo a 200 m davanti a me i pacer delle 3 ore...urka sto andando troppo veloce...che fare...beh ormai sono qui teniamo la distanza mi dico fino al 30esimo e poi vediamo, certo, penso...scendere sotto le 3 ore alla prima maratona sarebbe un sogno...ho i brividi solo a pensarci...non ci penso...al rifornimento del 20esimo il gruppone davanti rallenta causa rifornimento e mi trovo subito con loro...al giro di boa sono con i pacer delle 3 ore...non amo correre con troppa gente e al passogio ipodromo decido di fare la pazzia e vado...passo costante 4'10'' fino al 27esimo...poi inizio a soffrire...beh me lo aspettavo...tranquillo mi dico è la prima crisi...fra poco passa...e così succede grazie anche al tifo di mia moglie al 30esimo...poi ancora crisi...ma la 35esimo è crisi nera...mai sofferto così tanto ero cottissimi....penso a tutti i miei amici che mi raccontavano che avevano sofferto fino al 38esimo perchè poi passa avendo la sensazione di essere quasi arrivato...bene mancano 3 km mi dico...teniamo duro...arriva il 38esimo ma la crisi è ancora più nera...non so dove trovo la fornza, il passo scende a 4'20''/4'25'' ma tengo...40esimo...solo 2 km...torno sui 4'15'' ma è una sofferenza totale...ultime salite...ultima discesa..okki chiusi...sento solo le urla della gente ma non capisco più nulla...in fondo alla discesa -250 metri...sono troppi anche quelli....svolto, cartello dei 42 km...penso ca**o ancora 200 metri è un'enormità....non mi godo gli ultimi metri e non riesco ad alzare le mani al cielo ed a sorridere...ma per quello ci sarà tempo...il cronometro segna 2h59'32''...incredibile...barcollo nel corridoio fino ad uscire nei giardini...la ragazza dell'ambulanza mi chiede se ho bisogno...no...riesco ancora a camminare...arrivo a vedere mia moglie...ora riesco ad alzare le mani al cielo, ho gli okki piene di lacrime e contagio anche lei nella stessa emozione...è fatta...la prima...sotto le 3 ore....incredibile...distrutto...ora assoluto riposo!!
MP (Mejor Personal)
3000: 10'41'' Garbagnate M.se 18/06/14
10k: 36'11'' Peschiera Borromeo 23/11/14
10k pista: 37'44'' Novara 09/14
1/2 maratona: 1h22'33'' Busto Arsizio 09/11/14
Maratona: 2h54'33''' Firenze 25/11/18
3000: 10'41'' Garbagnate M.se 18/06/14
10k: 36'11'' Peschiera Borromeo 23/11/14
10k pista: 37'44'' Novara 09/14
1/2 maratona: 1h22'33'' Busto Arsizio 09/11/14
Maratona: 2h54'33''' Firenze 25/11/18