[Preview] Saucony Triumph 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da thevanishinghobo »

Ho utilizzatole T9 per un centinaio di km e devo dire che nonostante le perplessità provandole in negozio, mi piacciono. Mi piace il fatto che all'avampiede siano molto molto comode, più ammortizzate rispetto alle Ride 3 e 4. Le Ride 4 rimangono ancora le mie preferite, ma queste T9 mi sembrano perfette per i miei lunghi/lenti. Non le userei in gare, ma in allenamento mi sembrano davvero delle pantofole. I 4mm in meno di offset non mi lo sto notando, forse si adattano bene al mio tipo di corsa, non saprei...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

sono appena rientrato da un test dell'appoggio del piede.... sono pronatore ho provato le guide 2 però volevo qualkosa di piu recente, ma le 5 sono con il drop di 8 belin
ale71
Mezzofondista

Messaggio da ale71 »

Ciao, ho letto la discussione in merito alle T9, e vorrei chiedervi un aiuto in merito perché sarei interessato al loro acquisto....dunque io corro 2 volte a settimana perché la mia schiena non mi permette altro (sono stato operato di ernia del disco e ho altre 2 protusioni che non mi danno tregua) e ad ogni uscita percorro 10-12Km con il tempo tra 5-5.20, sono alto 185cm e il mio peso varia tra i 82 e 85 Kg, corro con asics cumulus 13 e vorrei acquistare un altro paio di scarpe da affiancare alle asics, quello che sono a chiedere a voi runners più esperti è se il modello appunto in questione si possa adattare alle mie caratteristiche.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà risponedere...e scusate se mi sono dilungato troppo O:)
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

Io con il nuovo drop di 8mm mi sto trovando molto bene, ma considera che sono 20kg in meno di te. Dovresti aspettare consigli da chi ha circa le tue caratteristiche...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Samaritan
Novellino

Messaggio da Samaritan »

ale71 ha scritto:Ciao, ho letto la discussione in merito alle T9, e vorrei chiedervi un aiuto in merito perché sarei interessato al loro acquisto....dunque io corro 2 volte a settimana perché la mia schiena non mi permette altro (sono stato operato di ernia del disco e ho altre 2 protusioni che non mi danno tregua) e ad ogni uscita percorro 10-12Km con il tempo tra 5-5.20, sono alto 185cm e il mio peso varia tra i 82 e 85 Kg, corro con asics cumulus 13 e vorrei acquistare un altro paio di scarpe da affiancare alle asics, quello che sono a chiedere a voi runners più esperti è se il modello appunto in questione si possa adattare alle mie caratteristiche.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà risponedere...e scusate se mi sono dilungato troppo O:)
Premesso che non voglio dare un consiglio medico ma io con le T9 mi trovo benissimo.
Sono 1.90 per 94 kg.
Sono piuttosto muscoloso quindi non so se il mio corpo sopperisce a eventuali problemi di postura ma fino ad oggi le T9 sono le scarpe migliori che ho mai usato (Kinvara a parte).

Certo che con i problemi che hai avuto alla schiena io ci starei attento ma una provetta con le T9 te la consiglierei comunque

CIaooooo

Samaritan
Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" Io ho risposto: "Perchè tu sei fermo?"
(J. Wariner)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Personalmente non riesco ancora a capire i danni e/o i benefici che questo tipo di dislivello possano portare l'uso di queste scarpe :nonzo: :nonzo:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
ale71
Mezzofondista

Messaggio da ale71 »

Certo che con i problemi che hai avuto alla schiena io ci starei attento ma una provetta con le T9 te la consiglierei comunque

CIaooooo

Samaritan
Grazie Samaritan, le proverò ormai sono prossimo ad ordinarle su internet...tu hai qualche sito da consigliarmi?

Ciao
ale71
Mezzofondista

Messaggio da ale71 »

moon182 ha scritto:
Roberto triathlon ha scritto:io le ho rosse, ma mi piacciono di piu bianche e verdi
:thumleft: anche a me non piacciono tantissimo rosse così le ho prese bianche/vedi su wiggle.. :smoked:
Ciao ragazzi a me piacciono queste!!
Immagine
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

ale71 ha scritto:Ciao, ho letto la discussione in merito alle T9, e vorrei chiedervi un aiuto in merito perché sarei interessato al loro acquisto....dunque io corro 2 volte a settimana perché la mia schiena non mi permette altro (sono stato operato di ernia del disco e ho altre 2 protusioni che non mi danno tregua) e ad ogni uscita percorro 10-12Km con il tempo tra 5-5.20, sono alto 185cm e il mio peso varia tra i 82 e 85 Kg, corro con asics cumulus 13 e vorrei acquistare un altro paio di scarpe da affiancare alle asics, quello che sono a chiedere a voi runners più esperti è se il modello appunto in questione si possa adattare alle mie caratteristiche.

Ciao, io ho le tue stesse caratteristiche fisiche, e più o meno il tuo stesso passo, prometto che non sono un esperto, ma il negoziante da cui vado da venti anni fin dai tempi che giocavo a calcio, mi ha detto che sono adatte alle mie caratteristiche, mi ha fatto un buon prezzo e le ho acquistate, il modello rosso, sono comode, anche se io ci ho corso troppo poco per fare una recensione completa, secondo me li devi provare, e vedere come le senti, su internet si trovano a prezzi buoni specialmente in Inghilterra, ma molte volte devi aspettare un'eternità, prima di riceverle a casa, valuta se merita la pena.
ale71
Mezzofondista

Messaggio da ale71 »

Grazie maxreni, ho letto con piacere la tua risposta, e ho deciso le prendo; le ho trovate ad un buon prezzo qui in Italia il colore Vizipro, in effetti ho letto sul forum e anche da altre parti delle lungaggini delle spedizioni dai “siti“ Inglesi ed a parere mio non ne vale la pena, dato che ho una voglia matta di provarleeeee!..poi magari con il drop ribassato potrebbe darsi che cambiando il punto d‘impatto con il terreno le articolazioni ne possano trovare beneficio.....

Torna a “Saucony”