Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

annarella65

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da annarella65 »

Io invece 7km risc + 10x200 salita e un 3000 ritmo maratona...
Domani riposo e domenica medio di 12 km.
Questa settimana ho raggiunto quota 102km :-"
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Ultima seduta prima della mezza di Torre del Lago di domenica e, come da programma, oggi mi sono fatto un fondo medio di 8 km. da percorrere a circa 5' e 05'' al km. su percorso pianeggiante.

Alla fine, sotto un sole più primaverile che da metà gennaio, ho corso questi benedetti 8 km. in 39' 44'' e 17 alla media, più che lusinghiera perchè ottenuta asolutamente senza forzare, di 4' e 58'' al km. con parziali kilometrici sempre attorno ai 5' ed ultimo km., caratterizzato da 5 allunghi di 100 m. ciascuno, percorso in 4' e 45''.

Frequenza cardiaca media a 167 bpm con massimo a 177. E qui onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio.

Sensazione di stanchezza come già anticipato decisamente accettabile.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

marcobummi ha scritto:Oggi fartlek: 15 volte 1'+1'
Sono in settimana di scarico ma sta' mezzoretta l'ho patita parecchio, chi l'ha detto che lo scarico è una settimanella tranquilla? :-)
mb
Sarà una questione di testa ma negli allenamenti di scarico faccio sempre discreta fatica... mannaggia...

@Andrea: capita a volte di non riuscire nei propri propositi, d'altronde se ci si riuscisse sempre che gusto ci sarebbe? :D Concordo poi con Annarella (e come sarebbe d'altronde possibile? E' la Sapienza della corsa :wink: ): la cosa che fossi in progressione è comunque un bel segnale. Ed anche come si fa il riscaldamento è fondamentale (sempre d'accordo con Annarella :hail: ). Pensa che Saretta sefa riscaldamento a ritmo lento e poi parte subito rende meno che se parte subito forte da fredda senza riscaldamento...
If you touch me
You'll understand what happiness is
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

annarella65 ha scritto:Io invece 7km risc + 10x200 salita e un 3000 ritmo maratona...
Domani riposo e domenica medio di 12 km.
Questa settimana ho raggiunto quota 102km :-"
Se io facessi tutto quel riscaldamento sarei distrutta prima di partire... :afraid:
Sei un mito Annarella!! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Eh saretta questa te la potevi risparmiare :cry:
Più si va avanti con l'età e più riscaldamento ci vuole,purtopp...
Ma una volta "calda"...vado che è una bellezza e li entra in gioco l'esperienza :wink: !!!
:kiss:
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

annarella65 ha scritto:Eh saretta questa te la potevi risparmiare :cry:
Più si va avanti con l'età e più riscaldamento ci vuole,purtopp...
Ma una volta "calda"...vado che è una bellezza e li entra in gioco l'esperienza :wink: !!!
:kiss:
Ops... non volevo... il mio veleva essere un complimento... :pale:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Oggi riposo, farò due esercizi per gli addominali, non li amo :wacko: ma il mio fisioterapista me li "obbliga" per prevenire infortuni tipo pubalgia (L' ho avuta una volta ad un livello semi-paralizzante) :barella: .
Comunque è venerdi e la mia settimana lavorativa è FINITA :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Domattina 21 km, sono alla fine della terza settimana di preparazione per Roma, intanto mi sono segnato anche alla Roma-Ostia. :asd2:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Se continua così mi sa che i prossimi giorni saranno di stop forzato causa influenza....Non ci voleva proprio.... :( ](*,)
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Finalmente porto a termine le mie prime ripetute lunghe!

Al terzo tentativo riesco a finire tutti i 3x2000!

Era ora!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

leonardhomer ha scritto:Finalmente porto a termine le mie prime ripetute lunghe!

Al terzo tentativo riesco a finire tutti i 3x2000!

Era ora!

immagino la tua soddisfazione bravo Leo =D> =D> =D>

:doc: quanto a me dopo il la sconfitta di venerdì scorso :barella: poco fa ho sconfitto il drago che oggi era rappresentato da un 4x2000m praticamente alla soglia con recupero a CL. Un vero e proprio spauracchio dopo la debacle della settimana scorsa.... Sensazioni già durante la prima ripetuta di un compito difficile ma possibile. Ho cercato la massima concentrazione e devo dire che alla fine ho faticato meno oggi che venerdì scorso. Devo dire che portare a termine certi allenamenti così duri così come programmati da una grande soddisfazione...e sono qui a condividerla con la famiglia di RM :beer: :beer:

Torna a “Storie di Corsa”