OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
liberty
- Novellino
Re: OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?
quasi quasi ci faccio un pensierino anchio .... ho ricominciato da 15 giorni( risolto problema caviglia) dopo una lunga pausa dedita al ciclismo e nuoto 
10 km 36.00 allenamento
21.097 km 1.16 Chienti halfmarathon
42.195 km 2.57 Maratona d'Italia
-
LALOZZO
- Guru
Ufficialmente tesserato, ieri ho mandato la raccomandata e mi hanno inviato il tesserino gia oggi! Che schegge!!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Routard
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche io ho ricevuto il tesserino ieri. Avevo inviato la documentazione il 23 dicembre. Sarà che ha visto i miei risultati e se la son presa comoda. 
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
È solo perche la segreteria era chiusa per le vacanze di natale...anche a me appena riaperto mi hanno mandato il tesserino con il rinnovo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
marc09
- Aspirante Maratoneta
Io non mi sono mai tesserato con nessuna squadra, in teoria posso affiliarmi a loro?
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
certo.
se hai già il certificato, vale quello per la prima affiliazione.

se hai già il certificato, vale quello per la prima affiliazione.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
adrenalina
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
io vorrei effettuare il mio primo tesseramento.
Considerando che sono agli inizi (=non penso di fare molte gare, magari tra pochi mesi mollo tutto ecc.), il mio obiettivo è di spendere il meno possibile per tesserarmi.
Questo OTC alla fin fine ha alzato i prezzi notevolmente da quando è stato creato il thread; stiamo a 27 EUR e poi hanno scritto in grassetto che non consegnano tessere plastificate e maglia tecnica alle gare (mentre prima lo facevano), quindi per me (che non sono di Como nè dintorni) è una bella fregatura. Dovrei farmi spedire la maglia con corriere e sono altri 15 EUR
(e il tesserino plastificato non si capisce come lo darebbero)
Quindi torno alla domanda: che c'è in giro (meglio a Roma, ma se fanno TUTTO on-line, va bene qualsiasi società) di conveniente?
Per esempio, nei regolamenti della Maratona di Roma, si fa riferimento alla "ASD Podisti di Roma" che offrirebbe tesseramento annuale a 8 eur
peccato che non si trovi nulla su questa società (affiliata UISP)...
Idee, suggerimenti?
PS: poi sempre in questo thread ho letto di "tesseramenti tramite il forum" ma non si capisce come/dove/con chi...
Grazie
io vorrei effettuare il mio primo tesseramento.
Considerando che sono agli inizi (=non penso di fare molte gare, magari tra pochi mesi mollo tutto ecc.), il mio obiettivo è di spendere il meno possibile per tesserarmi.
Questo OTC alla fin fine ha alzato i prezzi notevolmente da quando è stato creato il thread; stiamo a 27 EUR e poi hanno scritto in grassetto che non consegnano tessere plastificate e maglia tecnica alle gare (mentre prima lo facevano), quindi per me (che non sono di Como nè dintorni) è una bella fregatura. Dovrei farmi spedire la maglia con corriere e sono altri 15 EUR
Quindi torno alla domanda: che c'è in giro (meglio a Roma, ma se fanno TUTTO on-line, va bene qualsiasi società) di conveniente?
Per esempio, nei regolamenti della Maratona di Roma, si fa riferimento alla "ASD Podisti di Roma" che offrirebbe tesseramento annuale a 8 eur
Idee, suggerimenti?
PS: poi sempre in questo thread ho letto di "tesseramenti tramite il forum" ma non si capisce come/dove/con chi...
Grazie
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
il forum non fa tesseramenti...rimane totalmente indipendente.
davvero OTC non consegna più alle gare (da essa organizzate)? non sapevo...io mi ero fatto mandare il tutto per posta, forse pagando, non ricordo..
davvero OTC non consegna più alle gare (da essa organizzate)? non sapevo...io mi ero fatto mandare il tutto per posta, forse pagando, non ricordo..
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
davide1977
- Top Runner
Per società in provincia di Roma ecco il 3d:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=12328
Per i tesseramenti on-line le società sono sempre le stesse OTC,HR, quello della Gazzetta e alcuni altri.
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=5242
Comunque corri le discussioni di questa sezionee troverai una marea di 3d che trattano l'argomento.
Per il discorso prezzi, OTC si è semplicemente adeguata alle nuove norme Fidal che quest anno hanno portato il costo dell'affiliazione da 13E a 20E
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=8538
Diciamo che 27E è un costo tuttosommato buono,calcolando le spese di segreteria,difficilmente troverai qualcosa a meno di 25
Per la tessera l'importante è avere il codice personale che ti inviano on-line quella cartacea se l'hai bene,altrimenti potresti anche farne a meno
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=12328
Per i tesseramenti on-line le società sono sempre le stesse OTC,HR, quello della Gazzetta e alcuni altri.
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=5242
Comunque corri le discussioni di questa sezionee troverai una marea di 3d che trattano l'argomento.
Per il discorso prezzi, OTC si è semplicemente adeguata alle nuove norme Fidal che quest anno hanno portato il costo dell'affiliazione da 13E a 20E
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=8538
Diciamo che 27E è un costo tuttosommato buono,calcolando le spese di segreteria,difficilmente troverai qualcosa a meno di 25
Per la tessera l'importante è avere il codice personale che ti inviano on-line quella cartacea se l'hai bene,altrimenti potresti anche farne a meno
-
Routard
- Aspirante Ultramaratoneta
Io mi sono iscritto quest'anno.
L'acquisto della divisa non è obbligatorio quindi puoi risparmiare quella spesa.
La tessera plastificata pure non serve, quella elettronica va benissimo per iscrizioni e partecipazione. Io me la sono stampata e l'ho ricoperta con una bustina di plastica di quelle per documenti. Giusto per portarmela dietro.
Alla fine con 29€ mi son tesserato.
In alternativa c'è la UISP ma non so bene come son messi con le convenzioni.
L'acquisto della divisa non è obbligatorio quindi puoi risparmiare quella spesa.
La tessera plastificata pure non serve, quella elettronica va benissimo per iscrizioni e partecipazione. Io me la sono stampata e l'ho ricoperta con una bustina di plastica di quelle per documenti. Giusto per portarmela dietro.
Alla fine con 29€ mi son tesserato.
In alternativa c'è la UISP ma non so bene come son messi con le convenzioni.