TuttaDritta - 22.04.2012 - Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Akiramax
Mezzofondista

Re: TuttaDritta - 22.04.2012 - Torino

Messaggio da Akiramax »

53' 52 PB :beer: :beer: :beer: Considerando che l'obiettivo era stare sotto i 55' , che causa imbuto iniziale, fancazzisti che ostruivano i passaggi che mi hanno fatto fare il primo km in 6' 55'' (SIC) sono ampiamente soddisfatto, anche perchè ho capito che i 50' non son un'utopia.

Bellissima la cornice di pubblico, pur essendo un niubbo (era solo la mia quarta corsa) mi è sembrata piuttosto carente l'organizzazione..

Tralasciando lo sparo a tradimento, senza alcun preavviso, non mi è piaciuto olto l'ingorgo subito dopo il traguardo, si poteva creare una sorta di spazio di "decompressione", anche la consegna delle borse è stata davvero caotica..
Nel "mio" tir (0 - 1000) è scattata l'anarchia con gente che saliva direttamente su per prendere la borsa^^

Ora devo decidere il prossimo impegno, ci ho preso gusto :)

PB 05 k : 19'29 '' Stranovara (NO) 06/09/15
PB 10 k : 39' 36'' ''Corri a San Matteo" ( TO ) 20/09/15
PB 21k: 1h 25'36'' "Mezza Del Vco"" (VB) 27/09/15
PB 42k: 3h 07' 52" "Firenze Marathon" (FI) 29/11/15
marco.genta
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.genta »

Organizzazione indecente!!!!
Devono per forza far partire prima la competitiva se no ci sono i merendai della domenica che sparano i primi 2 km (se va bene) a tutta e ti prendono a spallate e poi si piantano in mezzo e devi diventare uno sciatore per evitarli...
Prima e ultima volta che la faccio, giurato!!!

Oltre a questo, a livello personale è anche affiorata di brutto l'allergia che insieme al caldo che io patisco mi ha fatto chiudere in un misero 46:59... Giornata podistica me te brutta, esperienza da non ripetere!!!

Spero almeno che per la mezza di settembre ci sia un po' più di organizzazione...

Enjoy!
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

EugeRambler ha scritto:Brian, hai fatto 2° di categoria :thumleft:
Se avesse saputo che il primo sarebbe andato in crisi forse avrei tirato fuori un finale come quello tuo :wink: :thumleft:
EugeRambler ha scritto: Effettivamente questa gara è sempre un gran pastrocchio. Il motivo, secondo me, è presto detto: si vuole organizzare una "corsa" dai grandi numeri (di partecipanti e di euro...) ed aperta a tutti, ed allo stesso tempo una gara di buon livello agonistico, senza curare quei dettagli che ti permettono di soddisfare gli atleti forti e medi. Il risultato è questo spirito dilettantistico che contraddistingue spesso le gare firmate TM. Un vero peccato perchè la macchina organizzativa è senza dubbio quella con il maggior potenziale a livello piemontese, bisognerebbe solo volerlo sfruttare.
Se proprio non riescono a rinunciare ad una delle due ambizioni, che comincino perlomeno ad applicare il regolamento FIDAL, a partire della separazione (temporale e non solo) fra la gara agonistica e la corsa non competitiva. A me sembra comunque che proprio nella DNA di TM manca quella cultura del servizio e del miglioramento che e' fondamentale per fare crescere un evento di qualita'. Ed e' un vero peccato, come dici tu, perche' non e' facile aver il peso politico necessario per ottenere un percorso di questo fascino.

Intanto secondo loro e' andato tutto liscio, con persino la premiazione che precede il pranzo anziche vice versa:
http://www.turinmarathon.it/home-page/l ... -via-2099/
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Innanzittutto complimenti a tutti gli amici forumendoli cha hanno corso e onorato al meglio al gara, addirittura con PB (allora sono servite le ripetute dietro allo zio... :nonno: ).
Per il resto... in sintonina con francilive, Euge e gnr. Contento e sempre più convinto di non andare a dare i miei soldi alla TM (da 5 anni a sta parte).
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

franchino ha scritto:Innanzittutto complimenti a tutti gli amici forumendoli cha hanno corso e onorato al meglio al gara, addirittura con PB (allora sono servite le ripetute dietro allo zio... :nonno: ).
Per il resto... in sintonina con francilive, Euge e gnr. Contento e sempre più convinto di non andare a dare i miei soldi alla TM (da 5 anni a sta parte).
Son servite, eccome :wink:
Pensavo di ingaggiarti come lepre ufficiale per la prossima TM :mrgreen:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

EugeRambler ha scritto:
franchino ha scritto:Innanzittutto complimenti a tutti gli amici forumendoli cha hanno corso e onorato al meglio al gara, addirittura con PB (allora sono servite le ripetute dietro allo zio... :nonno: ).
Son servite, eccome :wink:
Pensavo di ingaggiarti come lepre ufficiale per la prossima TM :mrgreen:
Ci stavo pensando anche io... poi con le tre partenze separate sai che bello? Perchè tu intendi la Treviso Marathon giusto? :mrgreen:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

toro71
Mezzofondista

Messaggio da toro71 »

ho fatto il mio miglior tempo sui 10 km. il mio gps segnava 43'54.

sono ovviamente molto soddisfatto. Sull'organizzazione se devo dire la vera pecca l'ho riscontrata al ritiro delle borse. Sul resto non mi è sembrata malvagia, anche se va detto che effettivamente l'entrata in piazza carlo felice non era molto furba perchè rischiavi di finire contro i pietroni prima dei giardini. Se uno nn è di torino (e nn lo sa) rischia di finirci contro e farsi male.
Il pacco gara era proprio povero per 15 euro...
La maglietta era garantita ai primi 5.500 iscritti quindi chi si è iscritto in ritardo non può lamentarsi dato che era scritto sul sito.

Ora cerco una mezza da fare a maggio. Farò la mezza di torino e la maratona (fisico permettendo)

Un saluto a tutti
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bisognerà cercare Massimo e Francesca...devono essere rimasti a Stupinigi :mrgreen:

A proposito...e la nostra "freccia" Sarah? :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Sarah PB! Vizio di famiglia...

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

franchino ha scritto:Sarah PB! Vizio di famiglia...
=D> =D> =D> :winner:
Meno male che era stanca dopo Milano :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”