Nike Pegasus 29

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Podistica San Damaso

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da Podistica San Damaso »

Boh...io saro' la mosca bianca...
peso 90kg e se uso asics Nimbus o Vomero 7 mi viene male al ginocchio operato e mi partono delle leggere contratture, con le pegasus che uso dalla lontana 27 mai avuto un problema :nonzo:
Forse e' il tipo di corsa...
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Le uniche extra Nike con cui riesco a fare maratone sono le Glycerin della Brooks...
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Segnalo di aver acquistato e (sono tuttora disponibili) le pegasus 29 color giallo a 60,50 euro sul sito Zalando: fino a stamattina, non avrei immaginato di acquistare scarpe dal quel sito. Spese di spedizione gratuite.
http://www.zalando.it/nike-performance- ... s-351.html

Altri colori sono disponibili (purtroppo) a prezzi più alti e non concorrenziali ad altri siti
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

ragazzi non so se è capitato anche a Voi ...ma analogamente a quanto mi era accaduto per le Pegasus 28 qyìuando faccio troppo km con queste scarpe mi viene un indolenzimento all'adduttore che magicamente svanisce appena cambio scarpa.
per questo motivo avevo scartato le pegasus 28 anche se ancora abbastanza nuove ma ora lo riavevrto dopo un uso frequente anche con le pegasus 29.
il problema esiste ma è più impercepibile con le VOMERO 8
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
SediciBis
Novellino

Messaggio da SediciBis »

Io ne ho un paio da quasi un anno. Nulla da dire sulla comodità (estremamente morbide e leggere), tuttavia hanno una pecca terribile: la punta non è sufficientemente rinforzata e tendono a bucarsi nel punto in cui inizia la tela traforata. Pensavo dipendesse dal mio modo di correre, invece mia madre - che le usa solo per camminare - ha avuto lo stesso problema.
Il rapporto durata/prezzo è assolutamente sfavorevole (avendole io pagate a prezzo pieno speravo resistessero molto di più).
Peccato.
zivago

Messaggio da zivago »

Curiosando nel forum mi sono imbattuto in questo thread; quindi sulle Pegasus voglio dirvi la mia.
Premetto che non ho alcuna simpatia ne per Nike, ne Adidas, Mizumo o quant'altri marchi; sono anzi molto critico con queste multinazionali che, alla ricerca del massimo profitto, non esitano a sfruttare, in giro per il mondo, manodopera a basso costo.
Riferisco solo la mia esperienza con le Pegasus.
In passato ho avuto delle Pegasus 27 che mi sono durate degli anni. Erano tempi che correvo poco ma ritengo di averci corso per almeno 1200 Km. Circa 1 anno fa, allorché mi sono messo a correre con più costanza, le ho sostituite (ormai c'era rimasta soltanto tomaia) con il modello Pegasus 29+ pagate 89 €. Benchè il commesso che me le ha vendute le dava per 700-800 Km, mi sono durate per circa 1500 Km.
Un paio di settimane fa le ho sostituite ricomprando lo stesso modello in offerta a 74,90 €.
Il mio peso è di 81-82 Kg e corro prevalentemente su sentieri o sterrato. Sono un pò stupito da certi vostri commenti circa la durata, la robustezza e l'adeguatezza a pesi superiori agli 80 Kg di questo modello di scarpe.
Ciao a tutti.
andreat1029
Maratoneta

Messaggio da andreat1029 »

Sono d'accordo con Zivago.
Purtroppo ci sono molti runners che associano la leggerezza alla resistenza della scarpa. La Pegasus 29 nasce A3 e viene usata come le sorelle maggiori. Io prima di passare al Natural running le ho usate regolarmente e ho fatto gli stessi chilometri senza perdere un colpo. Cambiano i materiali e per fortuna anche le A3 stanno diventando molto più leggere ma senza trascurare la sicurezza.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

ragassi,
scusate l intromissione, ovvero chiedo per pegasus per camminare bene non per correre ( ancora non bipede).

ho usato e fatto km e km con le 27 tempo che fu. perfette per me.

ora, dati i problemi fisici, vorrei acquistarne un paio nuovo.

domanda: 27, 28 o 29? vale la pena che vado sul nuovo ( brrr brivido di piacere o sul vecchio?)

la conchiglia interna ( bella piatta senza salsicciotto che mi fa tendinite) della 28 e 29 è uguale alla 27?
chiedo perche acquisto online.

p.s: mi son sempre chiesta perchè la retina sulla punta è cucita proprio a pelo dove batte l unghia del pollicione??
leggo che alcuni hanno stesso "problema"... eh niente....abbiamo pollicioni che guardan le stelle col naso in sù!

grrazie mille
Autumn

Messaggio da Autumn »

Le 28 sono molto simili alle 27, credo che la piattaforma sia esattamente la stessa. Mentre le 29 (e le 30) hanno una nuova piattaforma e sono simili ma diverse dalle 27/28.
Mi sembra difficile che tu riesca a trovare ancora le 27, secondo me non è scontatissimo trovare nemmeno le 28 ormai.
Oltre alla corsa ho camminato parecchio con le 28 e un pochino con le 29 e secondo me, non correndoci, le sensazioni sono piuttosto simili.

Il problema della retina io non l'ho mai vissuto. Devo dire però che la maglia delle 28 mi sembrava molto più resistente di quella delle 29. Però a conti fatti anche le 29 sembra tengano bene :)
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

grazie mille Autumn!
in effetti le 27 le trovo solo al museo mi sa!
credo allora che spulcio le 28..come dici tu, dai colori impossibili ,visti i numeri rimasti.

se le uso per l inverno,andrebbero meglio le 28 goretex ( impermeabilizzate)? ( mi entra meno umidità e freddo forse)

ri- graziee!

Torna a “Nike”