Saucony Triumph 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mario77
Novellino

Re: Saucony Triumph 10

Messaggio da mario77 »

La scorsa settimana sono stato allo spaccio Saucony per prendere un paio di scarpe, al ragazzo che mi ha seguito ho fatto presente che molte persone qui sul forum lamentavano il fatto che le Thriump si laceravano nei fianchi della scarpa e che per quel motivo non avrei preso quel modello. Quindi mi ha fatto provare il modello Echelon 3 e mi pareva di essere sopra un gommone, tolte subito! Me ne sono uscito con le Phoenix 6 che é considerata A3 per leggeri pronatore ma che in realtà hanno un appoggio neutro, non da leggeri pronatore. Io peso 82 kg. Per leggeri pronatori hanno la Guide in realtà.

Mi ha confermato che comunque le Triumph hanno la pianta stretta a differenza del modello precedente che aveva la pianta più larga. Gli ho detto che queste cose devono essere dette ai negozianti così essi possono riferirlo ai clienti, poi i clienti vedono se prendere un mezzo numero in più o cambiare modello senza che il marchio sia sputtanato.
Carrera
Novellino

Messaggio da Carrera »

Dov'è che sta lo spaccio Saucony? Grazie.
Ultima modifica di maumau1 il 27 nov 2013, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!
Novembre 1958
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
mario77
Novellino

Messaggio da mario77 »

Sport Lab srl
via Feltrina sud 205
Montebelluna

Sempre in zona a Volpago del Montello hai quello dell' Under Armor a 10 minuti da quello di Saucony. Sempre a Cornuda hai quello The North Face.

Quindi se sei distante fatti un giro, non troverai gli ultimi modelli ma di sicuro a casa torni con qualcosa. Su quello Saucony fagli una telefonata perché fanno orari strani.
francesco1980
Novellino

Messaggio da francesco1980 »

Ciao a tutti,

sono un runner di 34 anni di peso variabile (min 77, max 81) appoggio neutro, corro su strada e sconnesso circa 900km/anno. Faccio 3 sedute/settimana di circa 7 km ad un passo medio di 5:00-5:25, con qualche gara con un passo di 4:45-5:00.

Questo è il terzo anno che corro e finora ho usato Saucony Triumph 8 e Saucony Triumph 9, quest'anno volevo passare alla versione 10, però ho alcune domande.

Porto una 44, le ho provate stasera ma mentre il piede destro calza perfettamente, il sinistro mi sembra stretto di pianta tanto è che preme molto la zona estrema del mignolo sulla tomaia.
Il venditore mi ha detto che è dovuto al fatto che le scarpe sono nuove e che tendono a cedere, ma leggendo i vostri forum mi sembra di capire che le scarpe tendono a lacerarsi.

Non ho provato il 44,5 perchè non disponibile però l'avrei scartato perchè le triumph 9 le avevo prese di quella misura ed erano un pelino troppo lunghe e difatti ho dovuto inserire un plantare in gel per performare meglio.

Tutto ciò per chiederevi un consiglio: vale la pena fare questo acquisto o prima meglio provare la mezza misura sopra?

Come alternativa ho provato la nimbus 15 della asics ma non mi ci trovo e le new balance 1080 v3 dove mi trovo molto bene però ho timore a cambiare modello, non vorrei che si ripercuotesse su piede ed articolazione che per 2 anni si sono abituati ai movimenti di un certo tipo di scarpa. Stesso discorso vale per la Saucony Ride 6, di cui ho letto rece molto positive, mi consigliate di provarla?

grazie per i vostri consigli
Carrera
Novellino

Messaggio da Carrera »

Oggi, dopo circa 100km con le T10, ho corso una mezza in 1h51'. Durante la corsa le sensazioni sono state buone, ora ho polpacci e ginocchia stranamente doloranti. Di fatto, dopo aver cambiato scarpe e drop, e' stata la prima gara di una certa lunghezza, quindi i doloretti potrebbero starci. Vedremo nei prossimi giorni e allenamenti ... sperem.
Novembre 1958
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Signori, una domandina......della T9 ho calzato il 45 - 11us-
Vorrei sapere se la T10 ha la stessa calzata, oppure .........
Grazie in anticipo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

merlino ha scritto:Signori, una domandina......della T9 ho calzato il 45 - 11us-
Vorrei sapere se la T10 ha la stessa calzata, oppure .........
Grazie in anticipo.
Io ho preso sempre lo stesso numero dalla T7 fino all T11 senza problemi. Quando c'è qualche piccola differenza è veramente inapprezzabile.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

....mmmmm......io della 7 avevo il 46, della 9 il 45..........
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Potreste aiutarmi gentilmente.....c'è qualcun altro che può darmi delucidazioni in merito alla calzata ed alla taiga rispetto alla T7-T9. Grazie.
ninnidas
Novellino

Messaggio da ninnidas »

Merlino sereno...la calzata è la medesima, ho avuto tutte e tre questa è leggermente più larga di mesopiede, ma, ti garantisco che rimane una scarpa sontuosa, molto versatile su più ritmi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Torna a “Saucony”