avvicinarsi ai trail

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Alan
Guru

Re: avvicinarsi ai trail

Messaggio da Alan »

Physicist ha scritto:
Alan ha scritto: Ma di dove sei?
Rovereto :thumleft:
Allora facciamo una cosa POWER!!!!

Ho già in mente :)!!!
Hai mai fatto la traversata Stivo-Cornetto?
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Alan ha scritto:
Physicist ha scritto: Rovereto :thumleft:
Allora facciamo una cosa POWER!!!!

Ho già in mente :)!!!
Hai mai fatto la traversata Stivo-Cornetto?
Intera no, ma era già qualcosa che avevo in mente :D :D :D :D
SPETTACOLO
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Physicist ha scritto:
SPETTACOLO
Sarà IL trail da fare insieme, io ho fatto la traversata dal Cornetto a Passo Bordala dopo di chè le ginocchia e la stanchezza mi hanno fatto arrendere (era il mio primo giro in montagna....), ora sono decisamente migliorato (ho fatto da Cadine a Campiglio in 2 giorni)
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Alan ha scritto:
Physicist ha scritto:
SPETTACOLO
Sarà IL trail da fare insieme, io ho fatto la traversata dal Cornetto a Passo Bordala dopo di chè le ginocchia e la stanchezza mi hanno fatto arrendere (era il mio primo giro in montagna....), ora sono decisamente migliorato (ho fatto da Cadine a Campiglio in 2 giorni)
eh già una linea che unisce le nostre due città, spettacolare poi, e poco frequentata. Io feci da casa sullo Stivo e da casa sul Cornetto, ma quando alcuni miei amici hanno fatto la traversata ero KO per infortunio...
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Beh bella scarpinata da casa (Rovereto) allo stivo... non capisco come hai fatto da casa al Cornetto ma me lo spiegherai!
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Alan ha scritto:Beh bella scarpinata da casa (Rovereto) allo stivo... non capisco come hai fatto da casa al Cornetto ma me lo spiegherai!
L'amico con cui li ho fatti entrambi abita a Villalagarina, c'è un sentiero che dal lago di Cei sale alla Becca. (davvero tosto)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Stikazzi complimenti!!!

Cmq se nn ho fatto male i calcoli sarebbe un

10km il 617 (Rifugio Marchetti - Nord Cornetto) + 8km (Monte Cornetto - pian di Mezavia che però noi non andiamo fin li, quindi fai che saranno sui 14km), è un 1350D+ , fai tu i calcoli!!!

Andata + ritorno sarebbe stupendo!!
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

ecco a me manca proprio la parte dalla cima del Cornetto alle Viote. Direi che sarebbe ottimo, ovviamente 14km x 2. Sarebbe un ottimo lungo :D
Ti dirò uno che conosco davvero forte, che fa trail (ha fatto l'UTMB stanno) e gare di skialp per allenamento ha fatto Mori, Stivo, Cornetto, Bondone, Trento O.o
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Physicist ha scritto:ecco a me manca proprio la parte dalla cima del Cornetto alle Viote. Direi che sarebbe ottimo, ovviamente 14km x 2. Sarebbe un ottimo lungo :D
Ti dirò uno che conosco davvero forte, che fa trail (ha fatto l'UTMB stanno) e gare di skialp per allenamento ha fatto Mori, Stivo, Cornetto, Bondone, Trento O.o
Ne conosco anche io tanti di forti, c'è anche un ragazzo che ha istituito un sito che hanno consigliato proprio qui e che io ho conosciuto di persona Trentinotrailrunning.it mi pare.

Guarda io non pretendo di fare tante distanze, io vado in base a come mi sento, ho una salute da mantenere per tanto la mia paura è quella di rallentare gli altri, per tanto sentiti libero di voler venire o no con me....

Certo che per me 28km e 2700 sono tanti, si può provare, ma bisogna farlo con testa!!!

Il dislivello Viotte - Cornetto è 600m, io ci mettevo circa 1 ora a piedi (considerato che devi farti tutta la piana prima di attaccare la salita!
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Alan ha scritto:
Physicist ha scritto:ecco a me manca proprio la parte dalla cima del Cornetto alle Viote. Direi che sarebbe ottimo, ovviamente 14km x 2. Sarebbe un ottimo lungo :D
Ne conosco anche io tanti di forti, c'è anche un ragazzo che ha istituito un sito che hanno consigliato proprio qui e che io ho conosciuto di persona Trentinotrailrunning.it mi pare.

Guarda io non pretendo di fare tante distanze, io vado in base a come mi sento, ho una salute da mantenere per tanto la mia paura è quella di rallentare gli altri, per tanto sentiti libero di voler venire o no con me....

Certo che per me 28km e 2700 sono tanti, si può provare, ma bisogna farlo con testa!!!

Il dislivello Viotte - Cornetto è 600m, io ci mettevo circa 1 ora a piedi (considerato che devi farti tutta la piana prima di attaccare la salita!

Guarda anche io vado piano, ho ripreso a correre 6mesi fa dopo 2 anni di stop causa infortunio proprio in montagna, quindi sicuramente le robe le faccio con la testa (mi è bastato una volta fare una boiata).
Cavolo devo fare due conti sul D+, dici che partendo dalle Viote fino allo Stivo è così tanto? da Cima bassa allo Stivo ci saranno si e no 400m, altri 300 tra la Becca e il Palon, + i 600 quindi si siamo sui 1300.

2700 in 28km sono tanti

Torna a “Trail Running - Allenamento”