[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da Maxono »

elteo79 ha scritto:Ma non da fastidio il fatto che comprima spra la caviglia, all'altezza del tendine d'achille?
La compressione è graduale e sul tendine di achille non è molto forte, comunque non sono assolutamente fasidiose :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
valorenz69
Mezzofondista

Messaggio da valorenz69 »

ivan63 ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: ...e poi posti qua che vi sto monitorizzando voi con le calze a compressione... :read:
...ma ce ne sono, che voi sappiate di equivalenti ma dal costo minore???
:nonzo: :nonzo:
Ce ne sono altre marche ma in quanto al costo minore [-X
Parlano bene anche delle Compressport R2 , costano 35€ e si possono usare anche come recupero. Sul sito poi ci sono tutte le info. :thumleft:
A domani x il test delle Booster, vi farò sapere.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

Le CompresSport R2 costano si 35€ ma vogliono poi ben e dico ben 12€ per la spedizione andando a superare le booster....... :cry: :cry: :cry: :cry:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Oggi visto che è il terzo giorno che sto a riposo per permettere alle mie vie respiratorie di riprendersi meglio :nonno: , avevo bisogno di coccolarmi un pò ....quindi casualmente sono passato in negozio e casualmente sono finite nelle mie mani le booster :mrgreen:

Ora le metto in casa e faccio una serie di scale + ripetute da cucina a sala :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
DanieleCrestani
Guru

Mad Shark ha scritto:Oggi visto che è il terzo giorno che sto a riposo per permettere alle mie vie respiratorie di riprendersi meglio :nonno: , avevo bisogno di coccolarmi un pò ....quindi casualmente sono passato in negozio e casualmente sono finite nelle mie mani le booster :mrgreen:

Ora le metto in casa e faccio una serie di scale + ripetute da cucina a sala :smoked:
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ieri prima prova su un kilometraggio medio lungo: una mezza maratona tiratissima.
Per ora non posso che parlar bene dei miei nuovi cosciali, di solito quando faccio corse/gare oltre i 20 km ho sempre i miei soliti dolorini all'anca.Ieri,sarà un caso, ma non ho sentito alcun fastidio.
Anche a livello muscolare mi son sentito più fresco all'arrivo.
Rimando tutto al test che farò la prossima domenica: ho in programma l'ultimo lungo prima della maratona di Firenze di 30 km :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
DanieleCrestani
Guru

sky79 ha scritto:Ieri prima prova su un kilometraggio medio lungo: una mezza maratona tiratissima.
Per ora non posso che parlar bene dei miei nuovi cosciali, di solito quando faccio corse/gare oltre i 20 km ho sempre i miei soliti dolorini all'anca.Ieri,sarà un caso, ma non ho sentito alcun fastidio.
Anche a livello muscolare mi son sentito più fresco all'arrivo.
Rimando tutto al test che farò la prossima domenica: ho in programma l'ultimo lungo prima della maratona di Firenze di 30 km :wink:
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
sto tenedo d'occhio le compressport.....ma tu tienici informato.... :salut: :salut: :salut: :salut:

FB
bigo
Novellino

Messaggio da bigo »

Ciao ,per chi ha provato i cosciali della bv,per la taglia il giro coscia si misura nel punto piu' grande? stesso discorso per i gambali ,e se uno ha una misura a cavallo tra la M e la L cosa è meglio prendere grazie.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Cosciali usati oggi nel lungo di 30 km.

Son sempre più convinto che mi giovano più loro delle calze :mrgreen:

Dopo i 22/23 km ho sempre sofferto a causa di ste benedette anche. Oggi è la seconda volta che indosso il cosciale ed è la seconda volta che non sento grossi fastidi.
HO cominciato a sentir qualcosa all'anca Dx verso la fine del lungo, un conto cmq è sentir male dal 20° km, un conto è cominciar a sentir leggeri fastidi al 30°

Per ora giudizio positivo! :thumleft:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
valorenz69
Mezzofondista

Messaggio da valorenz69 »

Dopo un paio di uscite dove ho usato le BOOSTER devo dire che mi hanno soddisfatto.
Ovviamente non è che ti tolgono 30 secondi in meno al km ma effettivamente rallentano l'insorgere dell'affaticamento al polpaccio di cui soffro particolarmente.
Personalmente ritengo che il meglio di sè le danno su corse con accento aerobico importante come lunghi o trail in montagna.
Non sono per niente fastidiose, rimangono ben ferme alla gamba (okkio solo a scegliere la misura corretta) e sarà un caso ma al termine delle uscite non ho accusato quel senso di pesantezza che spesso mi accompagnava x tutta la giornata.
Quindi x ora promosse... :thumleft:

Torna a “Abbigliamento Running”